Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
H Sakuragi
Ma cosa c'è da dire di questa nazionale? Il calcio italiano a livello di talenti è ai minimi storici. Non è un caso se l'Inter, squadra teoricamente più forte d'europa, non ha neanche un giocatore da offrire all'Italia a parte un ragazzino che strilla se non lo fai giocare. Si può discutere sul Borriello a casa ma oggettivamente Lippi ha scelto i meno peggio. E non venitemi a dire che Cassano fa la differenza.
Due mondiali di fila, comunque sia, sono impossibili da vincere oggi come oggi. Devono venirsi a creare mille variabili favorevoli: tecnica, gruppo, condizione fisica, allenatore. Ha ragione Wenger quando dice che come allenatore di una nazionale devi imbroccare la generazione giusta di calciatori.
Non è proprio così, perché il Brasile ha giocato 3 finali di seguito vincedone 2 (94 98 e 2002), è difficile, ma non impossibile. E i giocatori brasiliani quasi tutti giocano nei più importanti campionati del mondo.
Citazione:
E' una bufala.
E certo che dovevano dire? Sono partite le querele? Io ero rimasto al fatto che fossero state annunciate, ma poi non so se sono partite...
-
ringrazio sakuragi per avermi dato del banale,etc,etc....
non ho capito qual'è la differenza che c'è tra il mio pensiero è quello di ciccio su del piero-nazionale,e soprattutto non capisco perchè visto che indirettamente anche il vostro mod che è qui da sette anni e che da addetto ai lavori (è un allenatore)mi conferma (parla di tremarella) che i rigori non sono tutti uguali,voi mi attaccate!
cosa ho detto di diverso?
ok,del piero su sette manifestazioni ha segnato un goal utile,mi sono sbagliato!
ma chi è del piero,un vostro parente? mica l'ho offeso!
ps. ieri ho visto che a manchester del piero tirò il quinto,e chiesi scusa,ma qui si continua!
ciò che non rinnego è che i rigori non sono tutti uguali e che del piero-nazionale è stato un flop,ergo con lui o senza di lui cambiava poco!
-
Citazione:
_NRX-THE KING_
Oggi giocano Argentina-Grecia ?
Naturalmente forza Grecia anche se la vedo durissimissima...
-
E dai cerchiamo di star tranquilli :P Basta con questa discussione.
Comunque su Del Piero la mia opinione l'ho detta. Sui rigori so con certezza che il primo non è uguale al quinto. Proprio per questo per me i migliori rigoristi devono calciare subito. E' un gioco psicologico: devi stare in vantaggio e metter tensione agli avversari. Se tu azzecchi i primi 3 (perchè ci metti i migliori rigoristi) e gli altri ne ciccano 1, il quarto e il quinto rigore sarà duro per loro. Inoltre ho visto spesso calci di rigore già decisi al quarto tiro: perchè devo sacrificare il miglior rigorista e farlo calciare per ultimo, rischiando che neanche ci arriviamo a calciare quel rigore? oppure, il ragionamento che si è fatto Del Piero: perchè devo calciare per ultimo e tirare magari un rigore ininfluente (perchè abbiamo già perso, vedi Manchester)?
Intanto la Francia è fuori: perde 1-0 contro Sud Africa e hanno anche espulso Gorcouff!
-
Grazie Naoto,pure io se fossi un allenatore i primi 4 rigori li farei tirare ai rigoristi,perchè magari al quinto non si arriva!
ps.gourcouff espulso ingiustamente!
-
Mi dispiace per i Bafana Bafana.
Cia cia' Domenech!
E stasera non c'è speranza per la Grecia, che è scarsa mentre gli argentini hanno i fenomeni là davanti.
-
Il Sudafrica ha sfiorato l'impresa oggi. Mi chiedo cosa sarebbe successo senza il gol di Malouda. Comunque complimenti a Uruguay e Messico, che se la sono giocata...
-
Citazione:
marcatzeri
Naturalmente forza Grecia anche se la vedo durissimissima...
Vamos Argentina, Vamos Dieguito!
(non posso non averlo nel cuore ;))
-
http://www.corrieredellosport.it/cal...sagerato%C2%BB
Qui ormai ognuno dice le caxxate che vuole. Ma ci deve essere per forza la libertà di parola?
-
Citazione:
Samvise
Il problema è un altro: ci dev'essere per forza gente che non solo ascolta, ma che vota e manda al potere individui del genere?