Janemba: Oddio. 4
Re Kaio: Non ho voglia di parlarne. 7 :asd:
Visualizzazione Stampabile
Janemba: Oddio. 4
Re Kaio: Non ho voglia di parlarne. 7 :asd:
Janemba
È uno tra i nemici dei film col design migliore a mio avviso. Anche i suoi poteri sono interessanti soprattutto a livello di animazione. (il teleport a cubetti ha il suo perchè devo dire... :asd: ) Carine sia la versione grassa che quella pro.
Per contro non parla, non ha un background e la sua genesi è del tutto priva di senso (tuttora non l'ho afferrata del tutto.. a un tizio cornuto si spacca il walkman e questo genera un mostro nell'aldilà? :asd: ).
Guadagna punti anche dall'essere inserito in un dei film migliori.
6.5
Re Kahio
Personaggio singolare quanto importante, è di fatto l'ultimo vero maestro di Goku. Dopo di lui nessuno ha potuto insegnare più niente al saiyan.
Sia l'aspetto che il carattere sono spassosi ed azzeccatissimi. Toriyama sembra avere una predilezione per maestri di arti marziali apparentemente goffi ed innocui, che nascondono potenzialità insospettabili.
La sua fissa per appioppare il suo Kanji sulla tuta di Goku è spettacolare... :asd: Goku sembra una specie di pilota del GP su cui cerca di attaccare il suo marchio per farsi pubblicità! :lol:
Nonostante di fatto non faccia mai assolutamente nulla, rimane un personaggio cardine di tutta la serie Z, mantenendo i contatti tra mondo ultraterreno e terrestre e consigliando i nostri eroi in ogni situazione critica.
9
Janemba è forse il mio nemico preferito tra tutti gli OAV, è molto forte ed interessante!
VOTO JANEMBA = 8.5
Re Kaioh è davvero simpatico e sempre importante per tutto il resto di dragon ball a partire dalla sua prima comparsa...
VOTO RE KAIOH = 7.5
Janemba: forse il nemico più potente, insieme a Mistyc Bu, nella prima forma è ridicolo, ma obbliga Goku al Ssj3+Dragon Punch (ed essendo pure morto nell'aldil°) una combinazione probabilmente micidiale per quasi ogni avversario fino a Super Bu!
Dopo la trasformazione acquisisce potenza ed un aspetto davvero accativante! Tecniche singolari e un punto debole davvero insolito (gli insulti! :asd:)
Il suo potere è tale da sconvolgere l'intero ordine dell'aldilà e del mondo dei vivi, cosa che non si vedrà se non quando le sfere s'incrineranno nel GT!
Voto: 8,5
Re Kaio l'ultimo maestro di Goku! Colui che permette l'ultimo balzo del saiyan verso i livelli inimmaginabili...
Di aspetto comico resta cmq una figura con un certo fascino, nonché la massima autorità della galassia del nord! Dalla battuta facile, fa sempre sorridere. Se ne sta isolato sul suo pianetino nel bel mezzo dell'aldilà coi soli animali da compagni Bubbles e Gregory; ideatore della tecnica più potente dell'animanga. 7
Te lo spiego io!
Spoiler:
Janemba..mi è piaciuto molto il suo OAV e la sua "forma base". 8
Re Kaio: Non mi attira particolarmente quindi gli darei 6 ma visto che è un aspirante comico (lol) gli do 6.5
Ah ecco svelato l'arcano... :lol:
Sinceramente non lo avevo davvero mai capito! :asd:
Devo dire che il film 12 è a mio avviso uno dei pochissimi film realizzati da persone interessate a mantenersi il più possibile fedeli al fumetto, sia come caratteri dei personaggi che come storyline.
Se questo film ha un difetto di realizzazione sta proprio nel voler essere troppo fedele e nell'aver paura di cambiar qualcosa in più, ma si capisce piuttosto bene che chi lo ha fatto è stato attento ai particolari (sorvolando sul Vegeta all'inferno non purificato con tutti i nemici annessi.. ma il film avrebbe perso metà del suo senso... :asd: ).
In un certo qual modo è un peccato che il proseguire del manga lo abbia reso 'falso' rispetto alla storyline originale (anche se sinceramente io preferisco di gran lunga Goku e Vegeta vivi piuttosto che morti... :lol: )
janemba è un buon cattivo... se solo parlasse...:lol: 8
re kaioh: ha ruoli fondamentali nella storia. 7.5
Janemba: mwah, lo vedo la copia muta di Majin Bu. Tuttavia sono simpatiche le sue tecniche e il design è accettabile.
Voto 6.
Re kaioh: personaggio che sicuramente ha un ruolo molto importante. Design caruccio e abbastanza simpatico. Con il prosieguo della storia il suo interesse cala.
Voto 6,5.
Uhm, Janemba...
Come nemico mi piace molto, la forma base dall'apparente aria tenera mi sta pure simpatica, sembra un bambinone con il suo sorriso un po' sghembo! Anche se dopo si scopre un'evoluzione molto forte, spietata, sicuramente meno "morbida" e che utilizza una spada a dir poco tremenda, seppur con la sua demoniaca beltà. Se Goku e Vegeta non si fossero fusi insieme, probabilmente non avrebbero avuto speranza contro di lui, poiché pure abile e veloce. Credo si meriti un 8,5 !
Re Kaioh...anche lui è un gran simpaticone, inizialmente non mi sembrava affatto un tipo da cui si potevano apprendere diverse e potenti tecniche, come invece poi si è rivelato dando i preziosi insegnamenti a Goku. A modo suo sa essere saggio e la sua capacità di avvertire i nostri eroi dei nemici in tempo, è una cosa fantastica! Vi è una parità... 8,5 !
Janenba è uno dei pochi personaggi degli OAV ben concepito! E' persino originale... aspetto da non sottovalutare nelle produzioni dragonballiane made in TOEI. Mi piacciono molto i suoi poteri magici (la creazione dei janenbini ciccioni, la spada, il teletrasporto, il trasferimento di pugni e calci da una parte all'altra). Nemico perfetto per restare in tono con l'atmosfera sovrannatural-demenziale della saga di Bu. Gli dò un 8,5.
Re Kaioh è veramente simpatico. Come tutti i maestri di Goku, ha il suo momento di gloria quando deve allenare il nostro protagonista... poi la sua importanza e frequenza nella storia diminuisce inesorabilmente, ma lui resta sempre presente. senza contare che è l'inventore del Kaiohken e della genkidama, che tante volte ha salvato le chiappe ai nostri eroi. Forte l'idea delle barzellette, una delle poche cose che l'anime ha saputo sfruttare dignitosamente (ricordate quando Piccolo e gli altri devono raccontare freddure, anime only??). Gli dò 8,5, perchè tra i maestri di Goku merita più di Karin, ma meno dell'altro grande maestro...