Visualizzazione Stampabile
-
Finita la storia di Arkham City. Rispetto al primo ci sono delle novità, più gadget, ambiente di gioco più vasto, ecc, ma in fin dei conti il gameplay cambia veramente poco. Avendolo giocato però a distanza di anni dal primo non mi è dispiaciuto affatto e l'ho apprezzato così come ho fatto per il Arkham Asylum pur mancando l'effetto novità. L'espediente di un'intera città-carcere in subbuglio ha dato la possibilità di inserire numerosi nemici dell'universo di Batman, sia nella storia che nelle missioni secondarie, e quindi altrettante boss fight.
Adesso mi concentro sulle missioni secondarie e sulle sfide dell'Enigmista, poi se ne avrò voglia proverò a cimentarmi nelle sfide.
-
Finito child of light
Visivamente è stato un viaggio incantevole. Nulla da dire sul lato artistico del titolo. Una vera perla accompagnata da un'ost a metà tra il malinconico e l'epico.
Il gioco vero e proprio non è poi così scadente. Il combat è molto classico e semplice. Il problema forse sono i troppi personaggi nel party. Pure se muori hai altri compagni freschi a sostituirti.
L'esplorazione su scala orizzontale non è malaccio, sopratutto se vuoi cercare tutte le cose in giro. Però anche qui non ci troviamo di fronte ad un platform ricco di sfida ed enigmi difficilissimi. E' tutto molto leggero.
Ottima la conversione vita. Forse la versione che gratifica maggiormente un gioco con questa impostazione di gameplay.
8/10
-
Quanto è figo Raul in fallout NV
-
Con Final Fantasy 4 ds ho appena assistito ad una brutta scena dopo aver sconfitto quel boss del lago sotterraneo.Certo che quel re Baron è davvero odioso,non fa altro che combinare guai,non vedo l'ora di prenderlo a calci nel culo.Però è una mia impressione o il gioco è un tantino lineare?L'esplorazione c'è ma non è di sicuro un free roaming come Grand Theft Auto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
snakekratos
Con Final Fantasy 4 ds ho appena assistito ad una brutta scena dopo aver sconfitto quel boss del lago sotterraneo.Certo che quel re Baron è davvero odioso,non fa altro che combinare guai,non vedo l'ora di prenderlo a calci nel culo.Però è una mia impressione o il gioco è un tantino lineare?L'esplorazione c'è ma non è di sicuro un free roaming come Grand Theft Auto.
La trama è lineare, ma al di fuori di quella contando che puoi andare dove vuoi sulla mappa - in tre diversi mondi inoltre - direi che la libertà c'è
-
Sto giocando a Metal Gear Solid: Portable Ops. Per adesso non mi sta catturando molto, gameplay sempliciotto e fase stealth assolutamente impossibile da fare a causa dei controlli macchinosi, vista la mancanza del secondo analogico
-
Citazione:
Sengu
La trama è lineare, ma al di fuori di quella contando che puoi andare dove vuoi sulla mappa - in tre diversi mondi inoltre - direi che la libertà c'è
Immagino quindi che prima di poter andare dove voglio sulla mappa ne dovrò ancora fare di strada.
-
Finito Dead Space 2, mi è piaciuto abbastanza ma non quanto il primo, il gameplay è troppo votato all'azione e ne risente l'atmosfera, neanche il mostro che si rigenera riesce a creare un minimo d'ansia. Rimane però un titolo divertente da giocare, che sia come horror o come action :sisi:
-
Ho completato tutte le missioni secondarie di Batman Arkham City, fatta eccezione per le sfide in cui non ho voglia di cimentarmi (anche perché rispetto a quando giocai Arkham Asylum ho perso parecchio smalto) e i segreti dell'Enigmista che sono troppi.
Adesso ho iniziato Yakuza 4, peccato per l'assenza di traduzione che mi rende impossibile comprendere a pieno i dialoghi.
-
Citazione:
michele longobardi
Sto giocando a Metal Gear Solid: Portable Ops. Per adesso non mi sta catturando molto, gameplay sempliciotto e fase stealth assolutamente impossibile da fare a causa dei controlli macchinosi, vista la mancanza del secondo analogico
A livello di gameplay è un cancro insieme al suo seguito su questa console. Li ho finiti e in parte apprezzati, però ho sofferto abbastanza anche io.
Su vita potevano dare infinitamente di più.
-
Provato Dark Souls 2, e mi sembra abbastanza sottotono rispetto al primo e a Demon's. Spero sia solo una mia impressione, ma mi sembra abbastanza anonimo e fin troppo lento.
-
Finito Crash Bash al 201%. Riesce facilmente nell'intento di divertire. In coop da' il meglio di se e alcuni mini-giochi son davvero frenetici, ma ben fatti, cosa non facile. I difetti son parecchi, però. La trama è sempre la stessa, bene contro male. Le cutscene sono poche e povere, anche finendolo conquistando tutte le gemme i cristalli e le reliquie... e i bug devastano l'esperienza di gioco. Qualche punto in più per il fattore nostalgia.
Voto: 8
-
Portable Ops l'ho accantonato, ho cominciato Mirror's Edge
-
Finito killzone mercenary.
Bella la maggior impronta stealth del titolo rispetto al passato. Con il giusto equipaggiamento puoi ripulire buona parte delle zone senza allarmi e casini vari. Bellissimi i comandi. Rispetto agli fps su psp con un solo analogico non c'è proprio paragone. Mi sono trovato benissimo.
La storia non mi è durata tantissimo. 4 ore e qualcosa a difficoltà massima. Però è rigiocabilissima grazie ai vari contratti che fungono da veri e propri stili di gioco differenti per affrontare la campagna.
Tecnicamente è sbalorditivo. Vedere una roba del genere su portatile non capita tutti i giorni. E' stato davvero piacevole da vedere.
Nei difetti ci metto l'insensato abbassamento della difficoltà. Tolto magari il boss finale e qualche sequenza, il gioco risulta davvero semplice. La vita si ricarica in fretta, i nemici muoiono con mezza raffica e il corpo a corpo è davvero sgravo. Inoltre se ti metti vicino ad un negozio hai dei check point praticamente infiniti.
Se si considera nell'insieme, nei vari contratti, nella tecnica superba e nell'online, è di sicuro il miglior fps disponibile per la console sony.
8/10
-
Ho continuato su Dark Souls 2, uccisi il Gigante, il Persecutore ed il Cavaliere dei Draghi, ho poi provato a uccidere il Vecchio Ammazzadraghi ma non ci sono riuscito, nell'ultima giocata del prequel l'ho squagliato a forza di colpi di spada a due mani, qui la tattica è un po' diversa. :asd:
C'è da dire che superato il punto iniziale abbastanza noioso il gioco migliora un bel po'.
-
Da un pò di tempo a questa parte sto recuperando gli sparatutto che mi sono lasciato indietro negli ultimi anni. Ho appena finito Crysis 2 e al momento sto giocando a Battlefield Bad Company, ma in seguito ho intenzione di giocare anche a Crysis 3, Battlefield Bad Company II, Bulletstorm, Bioshock II, Killzone II e III, Resistance (l'intera saga), Call of Duty Black Ops I e II e Ghost recon future soldiers.
Ce ne sarebbero molti altri, ma ho l'impressione che dopo aver giocato a tutti questi mi verrà voglia di cambiare genere per un pò...:asd:
-
Ahahahah hardcore FPS :asd:
Se ti piace, fai solo bene... I Resistance spaccano :ok:
-
Citazione:
WickerGian
Ahahahah hardcore FPS :asd:
Se ti piace, fai solo bene... I Resistance spaccano :ok:
E' che ormai sono agli sgoccioli con i recuperi dei giochi old gen., mi sono rimasti perlopiù titoli action o sparatutto di guerra, i due generi che ho più trascurato nella scorsa generazione. Farei volentieri una pausa con un buon rpg, ma purtroppo mi tocca attendere fino al 29 agosto, quando uscirà Risen 3. E intanto oggi Dragon Age Inquisition è stato posticipato al 21 novembre...ti pareva. :gha:
-
Immagino... Io invece ho il problema opposto, non riesco a giocare più a un tubo per problemi di tempo...
Recupera i Resistance, il primo a mio avviso aveva un livello di difficoltà crescente ben calibrato :ok:
-
Iniziato Sly Cooper: ladri nel tempo. Un tuffo nel passato.