Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
filo23
Vabbè, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriverà il giorno in cui mi verrà in mente un indovinello? :D
quel giorno arriverà l'apocalisse :lol:
-
Citazione:
naruto33
quel giorno arriverà l'apocalisse :lol:
Beh, allora diciamo che evito e mi limito ad indovinare :lol:
Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano :D
Quello dei lupi è bello, ma primo non riuscirei MAI a ricordarlo tutto, secondo (e più importante) non penso ci sia una mente tra i miei amici in grado di risolverlo :lol:
-
Citazione:
filo23
Vabbè, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriverà il giorno in cui mi verrà in mente un indovinello? :D
Tra l'altro è da un sacco che non trovo un indovinello un po' innovativo, da fare agli amici per vedere come ci cascano
Molto bene, filo23 ha ceduto il turno a Flaming, per qui a te Flaming :ok:
Ci sono molti siti sugli indovinelli :sisicool:
-
Citazione:
Gilgamesh
Molto bene, filo23 ha ceduto il turno a Flaming, per qui a te Flaming :ok:
Ci sono molti siti sugli indovinelli :sisicool:
Ok se filo ha deciso così non mi faccio trovare impreparato.
C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
A voi la parola
-
Dovrebbero esserci 80 ciliege. Strano però, non ho mai visto delle ciliege su ogni rametto di una quercia :boh:
-
Citazione:
Flaming<<Eternity>>
Ok se filo ha deciso così non mi faccio trovare impreparato.
C'è una quercia. Sulla quercia ci sono 40 rami, ogni ramo ha 2 rametti, su ogni rametto c'è una ciliega... Quante ciliege ci sono in tutto???
A voi la parola
Le ciliegie non crescono sulle querce.
-
Citazione:
Radium
Le ciliegie non crescono sulle querce.
Esatto Radium le ciliege non credo che crescano sulle quercie per cui tocca a te :D
-
Tocca a me? D'accordo.
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
A voi la parola. :D
-
Citazione:
Radium
Tocca a me? D'accordo.
Si hanno una bilancia a due piatti e dodici monete, una delle quali è di peso leggermente diverso. Qual è il numero minimo di pesate per stabilire qual è?
Non credo che la differenza di peso si noterebbe dato che non ha la sensibilità adatta
-
Citazione:
Radium
Tocca a me? D'accordo.
allora.... secondo un mio complesso raggionamento bicamerale la probabilità che un piatto della bilancia penda da una parte è del 0,2346% quindi se i miei calcoli sono esatti facendo la radice la moneta leggermente più pesante è la tredicesima e i piatti sono uguali anche se alla fine il piatto potrebbe pendere veramente da una parte della semisfera internazionale che alla fine non sò quale è la risposta però secondo me ha ragione Flaming... :lookarou: giusto?