Che ne pensate della carriera solista di Syd Barrett?
Visualizzazione Stampabile
Che ne pensate della carriera solista di Syd Barrett?
Mi dispiace, ma non ho mai ascoltato niente
Visto che non risponde nessuno, propongo qualcosa di nuovo...
Che ne pensate dei Jefferson Airplane?
Ascoltato il classico Surrealistic Pillow, niente male.
Ho l'impressione che otterrò un bel buco nell'acqua, ma cosa ne pensate dei Boards of Canada?
Sentii due pezzi, Dayvan Cowboy e Music is Math.
E, ti dico, mi piacquero decisamente. Devo sentirli meglio.
Ho sentito pure io qualche brano a random - tra cui il già citato Dayvan Cowboy - e credo che concederò un ascolto a Music Has the Right, visto che è stato ben accolto dalla critica.
Ricomincio io.
Che ne pensate dei Goblin?
Dei Goblin in sé non ho provato niente, ma ho provato un Side Project di Simonetti quand'ero piccolo, i Daemonia, che riproponevano classici dei Goblin e colonne sonore fatte nel tempo per Dario Argento.
Che dire, Simonetti è un genio, uno dei migliori tastieristi che conosca.
Che ne pensate dei Weather Report?
Ho ascoltato Heavy Weather (inizialmente più per la presenza di Pastorius che per altro) e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, riescono ad evitare la subordinazione di uno strumento rispetto ad un altro senza problemi, ovviamente anche a causa dell'estrazione musicale di Zawinul e compagni; la versione di Birdland proposta nell'album è fantastica proprio grazie a questo effetto di grande controllo dell'armonia generale. Dovrei avere anche alcuni vinili in garage ma ancora non li ho ancora provati
I Goblin rullazzano assai.
Li preferisco decisamente alla maggior parte dei gruppi prog che ho provato, visto che sono decisamente atipici e riescono a creare atmosfere orrorifiche che personalmente adoro.
Che ne pensate dei Boston?
Cambiamo totalmente: che ne pensate degli Articolo 31, e quindi logicamente della carriera dei due da solisti(o anche delle loro collaborazioni successive, tipo Ax nei Due di Picche, o Jad con l'album zeppo di feat.)?
Diciamo che Ax da solista è parecchio criticato, e si deve dire che negli ultimi due anni si può dire abbia venduto metà di quello che poteva vendere.
A mio parere meglio con gli Articolo, ma non è da disdegnare troppo nei primi due album solisti.
A me i Due di Picche non son piaciuti per niente, avendo sentito un paio di singoli in radio.
Senz'altro. Però comunque anche lì sono usciti lavori buoni, com i due singoli Immorale e Anni Amari. Però in quanto a suoni forse lo preferisco a Rap n Roll(anche se la mia base preferita probabilmente è quella dei Vecchietti).
Sì, con i Due di Picche non è il massimo, ma a me sono piaciute I love TH (che se giri nel fuorum di Ax la insultano parecchio) e anche Duedipicche.
Visto che non risponde più nessuno cambio.
Che ne pensate degli Atheist?
I fondatori del technical death metal, nonché grandi innovatori del genere. Il mio lavoro preferito è Elements, disco dall'enorme varietà e che mette in risalto le grandi doti dei singoli membri. Unquestionable Presence e Piece of Time li ho trovati comunque validi, anche se il primo lo devo approfondire ulteriormente.