Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo90lol
questa, sembrerà strano , ma è stata una di quelle piccole cose che mi ha fatto scegliere una ps3 :asd:
Non mi sembra affatto strano.
Microsoft mi deve ancora due pile stilo kodak usate per Conviction e Alan Wake.
:asd:
Citazione:
ranmyzer
per me è stato l'opposto:
ho preso il secondo controller per tutte e due le console:
Per ps3 ho pagato 54 euro mentre per 360 ho speso 39 euro per il D-Pad argento con la batteria al litio, metti ancora i 10 euro delle batterie + il caricatore per l'altro pad (ma ce l'avevo già per via del mouse del pc) ed è presto detto...
Nel controller silver della 360 è compresa anche la batteria al litio?
:-?
-
certo. batteria litio, alloggiamento batterie stilo e cavo usb oserei dire kilometrico :O
-
Citazione:
El Fundo
quindi sarebbe stato meglio metterlo a 209 euro con alimentatore, secondo te? Secondo me no, perché risparmio 9 euro :)
beh, certo...se vogliamo continuare a guardare la questione solo dal punto di vista di chi ha già una portatile nintendo E non è intenzionato a venderla come usata...
tutti gli altri però pagano, eccome se pagano...:asd:
Citazione:
El Fundo
Dimenticavo:
Nintendo Merda. Che ci sta sempre bene.
ci sta bene quando se lo meritano, e lo stesso discorso vale per Sony e Microsoft. Odio il fanboysmo, ma ancora di più odio le prese per i fondelli nei confronti dei consumatori, e quando ne percepisco una non me ne sto certo zitto...:sisi:
-
Citazione:
ranmyzer
certo. batteria litio, alloggiamento batterie stilo e cavo usb oserei dire kilometrico :O
Pensavo li vendessero tutti con le due stilo duracell usa e getta.
:sisi:
-
Citazione:
Dovahkiin82
ci sta bene quando se lo meritano, e lo stesso discorso vale per Sony e Microsoft. Odio il fanboysmo, ma ancora di più odio le prese per i fondelli nei confronti dei consumatori, e quando ne percepisco una non me ne sto certo zitto...:sisi:
c'è chi la vede come presa per i fondelli e chi , come me , invece la vede come un favore a quei milioni di possessori di ds/3ds sparsi nel globo ... continuo a credere che nintendo avrebbe incassato di più mettendo in vendita il 3ds xl ,con caricabatteria incluso , a 5-10 euro in più e sicuramente chi ha gia comprato tale console , l'avrebbe ugualmente comprata anche se anziché 199,99 euro il prezzo fosse stato 204,99€ o 209,99€ ...
edit: comunque un alimentatore di altra marca non è sempre sinonimo di poca qualità e la poca qualità in un alimentatore scarso come quello del 3ds non porterà mai a malfuzionamenti o alla rottura della console , ed è difficile credere che sia più fragile di quello ufficiale , visto che i componenti e le saldature sono quelle , al massimo può esserlo la plastica che riveste il tutto ...
-
Citazione:
Dovahkiin82
beh, certo...se vogliamo continuare a guardare la questione solo dal punto di vista di chi ha già una portatile nintendo E non è intenzionato a venderla come usata...
e a te cosa cambia pagarla 200+9 o 209?
-
Citazione:
El Fundo
e a te cosa cambia pagarla 200+9 o 209?
Non cambia nulla sotto l'aspetto economico, mi spiace solo che nintendo voglia far passare la cosa come una scelta fatta per far risparmiare i possessori dei vecchi modelli di console, quando è palese che se uno vuole venderle usate l'alimentatore lo deve comprare comunque, e di conseguenza non risparmia un centesimo.
Non penso siano molti (giapponesi a parte) quelli che si tengono in casa 40 modelli della stessa console invece che venderli come usati e rifarsi almeno in parte della spesa...
Ripeto, a infastidirmi non è tanto il fatto di aver pagato 9 euro aggiuntivi per l'alimentatore (sai che roba, ne spendo 70 per acquistare un gioco al day one), quanto la giustificazione accampata da nintendo, che a mio parere fa acqua da tutte le parti.
-
Citazione:
Dovahkiin82
Non cambia nulla sotto l'aspetto economico, mi spiace solo che nintendo voglia far passare la cosa come una scelta fatta per far risparmiare i possessori dei vecchi modelli di console, quando è palese che se uno vuole venderle usate l'alimentatore lo deve comprare comunque, e di conseguenza non risparmia un centesimo.
Non penso siano molti (giapponesi a parte) quelli che si tengono in casa 40 modelli della stessa console invece che venderli come usati e rifarsi almeno in parte della spesa...
Ripeto, a infastidirmi non è tanto il fatto di aver pagato 9 euro aggiuntivi per l'alimentatore (sai che roba, ne spendo 70 per acquistare un gioco al day one), quanto la giustificazione accampata da nintendo, che a mio parere fa acqua da tutte le parti.
te l'ho già detto e te lo ripeto:
per definire palese qualcosa, servono numeri chiari :)
-
Citazione:
El Fundo
te l'ho già detto e te lo ripeto:
per definire palese qualcosa, servono numeri chiari :)
io ho solo detto che è palese che se uno vuole vendere una console vecchia deve vendere anche l'alimentatore, ed è quindi costretto a ricomprarlo.
Tutto il resto sono mie opinioni personali, confortate però da parecchie recensioni lette prima dell'acquisto del 3DSXL, nelle quali si criticava la decisione di vendere l'alimentatore separatamente...:sisi:
-
Citazione:
Dovahkiin82
io ho solo detto che è palese che se uno vuole vendere una console vecchia deve vendere anche l'alimentatore, ed è quindi costretto a ricomprarlo.
e questo cosa cambia? chi la vende spende come quello che non l'aveva.
-
Citazione:
El Fundo
e questo cosa cambia? chi la vende spende come quello che non l'aveva.
Appunto. E non credo saranno pochissimi quelli che si venderanno il vecchio 3DS per comprare il 3DSXL, e di conseguenza dovranno acquistare anche l'alimentatore...
Di conseguenza, secondo me non esiste che la nintendo motivi la scelta di venderlo separatamente con il desiderio di far risparmiare la maggior parte degli utenti, perchè parte dal presupposto che uno si tenga in un cassetto anche le vecchie console...:sisi:
-
Citazione:
Dovahkiin82
Appunto. E non credo saranno pochissimi quelli che si venderanno il vecchio 3DS per comprare il 3DSXL, e di conseguenza dovranno acquistare anche l'alimentatore...
Di conseguenza, secondo me non esiste che la nintendo motivi la scelta di venderlo separatamente con il desiderio di far risparmiare la maggior parte degli utenti, perchè parte dal presupposto che uno si tenga in un cassetto anche le vecchie console...:sisi:
... e?
io e molti altri teniamo le console. con questa scelta, noi risparmiamo, gli altri spendono come avrebbero comunque speso.
perché per questa tua idea una importante fetta di mercato dovrebbe rinunciare a risparmiare?
oltretutto stiamo parlando del 3DS XL, una console, come il DS XL, nata per rendere più casalinga l'esperienza 3DS. Per molti le due console convivono, non si escludono tra loro.
-
Citazione:
El Fundo
oltretutto stiamo parlando del 3DS XL, una console, come il DS XL, nata per rendere più casalinga l'esperienza 3DS. Per molti le due console convivono, non si escludono tra loro.
Non hai tutti i torti...in effetti la portabilità del 3DSXL non è proprio il massimo, se paragonata a quella del 3DS. :uhm:
-
Citazione:
Dovahkiin82
Non hai tutti i torti...in effetti la portabilità del 3DSXL non è proprio il massimo, se paragonata a quella del 3DS. :uhm:
Nintendo ha dato vita al DS XL perché il pubblico ultra sessantenne giapponese si lamentava che il DS aveva lo schermo troppo piccolo per giocare a brain training :asd: e non sto scherzando :asd:
-
Citazione:
El Fundo
Nintendo ha dato vita al DS XL perché il pubblico ultra sessantenne giapponese si lamentava che il DS aveva lo schermo troppo piccolo per giocare a brain training :asd: e non sto scherzando :asd:
Sul serio?
Non lo sapevo.
-
Citazione:
matthazard88
Sul serio?
Non lo sapevo.
certo ... in giappone sono una generazione avanti! :D