Visualizzazione Stampabile
-
Ho finito pure il volume 25.
La saga con Kaio è stata veramente stupenda,la avrei preferita come conclusione alla serie,perchè questi episodi successivi sono inferiori e non li trovo molto avvincenti,ormai non ci sono più nemici seri per Ken.L'unica cosa che mi fa continuare a leggere è il figlio di Raoh,sinceramente.
EDIT: Ho finito anche il volume 27,l'ultimo.Si è risollevato,sia Bat che tutta la storia.Veramente una grandissima opera,mi è piaciuto molto,infatti ho divorato letteralmente tutti i volumi.Non in tutti i manga si trovano così tanti personaggi degni di nota...
-
Ho comprato il 7 di Mushishi(bello come sempre) e un altro numero di Lost Canvas, che voglio recuperare più in fretta che posso.
-
Ho passato forse una delle settimane più fiacche della mia esistenza e, non sapendo che fare, mi sono dedicato ai manga. Facendo un rapido riassunto:
-One piece 20-24 (prestito) (fantastico il finale di Alabasta. All'inizio l'ho trovato abbastanza noioso ma a partire dai combattimenti contro i vari capi della Baroque works è migliorato in un batter d'occhio).
-Naruto 1-17 (prestito) (Mi ha preso davvero non poco. Non ho mai seguito con grande attenzione l'anime ma il manga mi ha davvero sorpreso.).
-Black Lagoon 1,2 (scaricati) (Bellino. Mi fa pensare parecchio ad un b-movie d'azione in salsa manga).
-Berserk 1-4 (comprati) (che poi sarebbe dal primo all'ottavo. Fantastico. Storia fantastica. Non vedo l'ora che sia lunedì per andare a comprare gli altri).
-Dr. Slump & Arale 1-4 (prestito) (credo di non aver mai riso così di gusto leggendo un fumetto, se si esclude rat-man. Divertentissimo.).
Si devo dirlo è stata una settimana decisamente noiosa. Non avevo proprio una ceppa da fare. :asd:
-
Lo scontro con Crocodile è uno di quelli che graficamente ho apprezzato di più.
Finito Ef: a tale of melodies.
Ci sono sequenze poetiche, artistiche, drammatiche, di sofferenza e di gioia. Un anime che non sarebbe tale se non fosse grazie anche alla stupenda produzione Shaft, tecnicamente sempre superbi.
Apprezzata decisamente più della prima, grazie soprattutto a personaggi meno scialbi e più tatrali (Amamiya è quasi un'eroina sofoclea).
Anime che lancia grandi messaggi di speranza.
Visti i sei mini-episodi di Time of Eve: serie leggera, con qualche buon spunto di riflessione, ben animata e ben disegnata. Consigliata, anche per la brevità.
-
Mi sono rimesso in pari con la New Edition di One Piece.
Sono al volume 38, anche se avevo già seguito la saga di W7 in tv è un piacere adesso poterla leggere ammirando i disegni di Oda.
-
Idem, rileggendola è una delle saghe narrativamente meglio impostate.
Cominciato Fate/Stay Night.
-
Mi sono dedicato ancora ai manga sta settimana:
Berserk 5-25: Semplicemente magnifico. Credo che nessun manga mi abbia mai catturato come berserk. Trama fantastica (e a dir poco malata aggiungerei).
Dr. Slump & Arale 5-9: Sempre più stupida, ma sempre più divertente.
Black Lagoon 3.
Naruto 18-23: ha perso un po' di mordente ma spero che migliori col salto temporale.
-
Letto qualche giorno fa Fear Itself 1, il nuovo event targato Marvel. L'inizio è buono, ma è dal prossimo numero che vedremo il potenziale dell'evento. Intanto i disegni di Immonen rullano. Per poter invece valutare l'operato di Fraction devo per forza aspettare il resto dei numeri.
Poi ho letto ieri sera John Doe 1 e 2. Un fumetto made in Italy molto ben curato. La trama attira e il primo numero è magnifico, un po' meno il secondo sebbene vengano mostrati due fantastici personaggi. Il protagonista John Doe mi era simpatico nel primo numero, ma poi dal secondo ho ben capito che tipo è, uno di quelli a cui gira tutto bene, e questo non è sicuramente un punto a suo favore. E' in bianco e nero, niente colori :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Cominciato Fate/Stay Night.
NOOOOOOO.
Lascialo a marcire, NON GUARDARLO.
O la visual novel o niente, fidati.
-
Ma perchè? :lol:
Differisce molto?
-
Ho cominciato il manga di Slam Dunk,lo trovo divertentissimo.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Ma perchè? :lol:
Differisce molto?
Fa cagare l'anime, e prende anche la route peggiore del gioco. Giocati la visual novel e fatti un favore.
-
Citazione:
Daredevil
Letto qualche giorno fa Fear Itself 1, il nuovo event targato Marvel. L'inizio è buono, ma è dal prossimo numero che vedremo il potenziale dell'evento. Intanto i disegni di Immonen rullano. Per poter invece valutare l'operato di Fraction devo per forza aspettare il resto dei numeri.
Poi ho letto ieri sera John Doe 1 e 2. Un fumetto made in Italy molto ben curato. La trama attira e il primo numero è magnifico, un po' meno il secondo sebbene vengano mostrati due fantastici personaggi. Il protagonista John Doe mi era simpatico nel primo numero, ma poi dal secondo ho ben capito che tipo è, uno di quelli a cui gira tutto bene, e questo non è sicuramente un punto a suo favore. E' in bianco e nero, niente colori :sisi:
Fidati, non gli gira tutto bene. :asd:
Bel fumetto, una volta lo seguivo anche io.
-
Citazione:
sentinel
Fa cagare l'anime, e prende anche la route peggiore del gioco. Giocati la visual novel e fatti un favore.
Sottoscrivo, ed evita ancora di più il film.
-
Vabbè, Fate drop.
Inizio la seconda serie di Honey and Clover, va'.
Droppato anche Letter Bee con il volume 8: uno delle ambientazioni più belle mai viste non basta.
-
Mi sono riletto tutto Claymore, fino al volume 19. Letto tutto insieme rende meglio, non so perchè. Sto(stavo) amando Daf e Riful, mentre Priscilla mi sta sempre più sui maroni.
L'ultima parte incentrata su Milia mi ha fatto venire la nausea per il dispiacere.
-
In questi giorni ho letto 20th century boys 1 perché il fumettaro mi ha obbligato a comprarlo. Mi ha detto che se il prezzo è una problema glielo posso pagare a rate! :lol:
Sinceramente è molto interessante!
-
Comprati il numero 43 di Naruto, il 45 di Bleach, il 20 di D.Gray-Man, il 6 di Bakuman e il 20 di Eyeshield(stupidamente ho preso questo e mi mancano il 18 e il 19 <_< ).
Fortuna che ho dato indietro Needless dall'1 all'8 che altrimenti spendevo un bordello. Certo ho comunque speso tanto ma almeno mi sono risparmiato 6 euro(ebbene si, me li hanno valutati 6 euro i Needless ma comunque va bene così).
Se poi qualcuno è in grado di suggerirmi un sito dove possa leggere recensioni di manga mi farebbe un favore. O al massimo lo chiedo in privato a lui direttamente un consiglio su una cosa e faccio prima. :sisi:
-
-
Uhm, vediamo di ricavare da tutto ciò che ho letto una lista, anche se dubito che riuscirò a elencare tutto tutto. Comunque.
Fairy Tail volumi 18, 19, 20 - Per me è sempre un piacere leggere Fairy Tail. I personaggi, i disegni e la narrazione veloce è ciò che adoro di questo manga, ma poi si arriva al punto dolente che è la trama. Nel volume 18 ecco l'ennesima missione che il nostro eroe dovrà andare a sventare per fermare il "male" e le sue disastrose conseguenze. Nel volume 19 un piccolo colpo di scena, ma ero sicuro che il tutto si sarebbe sbolognato entro il prossimo volume. Infatti nel volume 19 (che mi è piaciuto), c'è l'epica battaglia fra le gilde, l'arresto di Gerard, tutto ciò che bisognava sapere si è saputo, end.... no, scherzavo, ci sarà sicuramente l'ennesimo pericolo in agguato.
Detective Conan volumi 67, 68 - E' inutile dire che mi sono piaciuti entrambi, no? Però il 68 un pochino di più del 67, ma comunque sempre un ottimo manga. Ah, e ovviamente ho acquistato anche gli Special Cases 1 e 2. Uhm, il volume 1 okay, però il secondo è fiacco nel primo caso e i restanti, conclusioni troppo veloci. Se non altro dal prossimo numero avremo casi di più capitoli, speriamo che questo sia sintomo di conclusioni degne della serie originale.
Poi, oh, questa è davvero una chicca! Tokyo Snow White Project. Molto divertente, la storia mi è piaciuta, ed è resa molto bene anche graficamente. L'edizione è curata, fatta bene, cartoncino fronte e retro, buona la qualità della carta, però 10 euro staminchia. Niente sovracopertina o pagine a colori! La starcomics fumetti così te li vende a molto meno.
.hack//XXXX volumi 1,2 - Trovato casualmente in fumetteria, vista la copertina, ho sfogliato il primo volume e ho finito per comprarmi entrambi i volumi senza sapere niente nè sull'autore nè sulla trama nè su niente. Ho visto il modo in cui era disegnato e ho detto: "lo prendo, sarà fantastico!", ed infatti così è stato. Tutta la "magia" è resa dai disegni. Mi sembrava di vivere la storia, come i protagonisti vivevano il videogioco! Lo consiglio a tutti.
Beh, basta manga, anche se ne avrei da dire di cose.. Passo ai fumetti marvel.
Mi sto comprando tutti i volumi de "Le grandi saghe" e devo dire che mi sto divertendo davvero tanto a leggere volume dopo volume. Se non ci fosse qualcuno della mia famiglia a dirmi "basta leggere, esci" rimarrei pomeriggi, sere, notti intere a leggerli. Davvero soddisfatto.
Poi di Spider-man sono rimasto indietro un bel pò, ma mi hanno già spoilerato una battaglia pesante con Kraven risorto, o era zombie? Boh, non lo so.
Aggiornerò tutto ciò che ho letto prossimamente, ciao.