Visualizzazione Stampabile
-
http://verocomelafinzione.files.word...ladelphia1.jpg
Un bel film che fa riflettere sul tema dell'emarginazione a causa dell'AIDS e soprattutto dell'omosessualità. Molto bravo Denzel Washington, un po' meno Tom Hanks, che ho trovato leggermente sotto tono rispetto ad altre sue interpretazioni.
Voto: 7
-
http://www.lungotevere.org/public/fo...0originale.jpg
Di Lasciami entrare si è parlato molto, ha avuto elogi sperticati dalla critica in ogni dove e voti quasi sempre vicini al 9-90% perciò ero curioso di vederlo.
Il film parla della storia di Oscar, ragazzino svedese con alle spalle una vita familiare problematica e vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola, un giorno conosce una ragazzina di nome Eli che si è appena trasferita nel suo quartiere, tra i due nasce una profonda amicizia e attrazione, ma Eli non è ciò che sembra e presto Oscar conoscerà i suoi inquietanti segreti.
I due attori principali recitano davvero bene considerando che sono giovanissimi e personalmente li ho trovato espressivi.
Il film più che essere un horror come spesso si è detto è un film drammatico, ci sono alcune scene splatter ma tutto sommato punta più a colpire ed emozionare lo spettatore e non sprofonda mai nella banalità.
Detto questo non è però il capolavoro che molti dicono, è spesso lento, i personaggi secondari sono poco caratterizzati e a volte stupidi (e per ovvie ragioni, guardatelo e forse le intuirete) e alcune situazioni sono davvero irreali anche per un film del genere, bello il finale.
Tutto sommato mi ha convinto, ma è un pelo sopravvalutato.
-
Alice In Wonderland
Salvo solo Depp, visto che sono sono un suo fan.
Voto:5
Cop Out
L'ultimo film di Bruce Wilis.
Era meglio se non lo faceva.
VOTO:4
-
http://www.terminalvideo.com/images/...257149_lrg.jpg
Dopo averlo visto ieri sera posso dire di aver buttato due ore della mia vita :lol:
A differenza degli altri film con protagonisti supereroi questo non ha un vero e proprio cattivo da sconfiggere, metà del film è incentrata sul matrimonio tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile di cui a nessuno frega niente e i personaggi sono tutto trancce che carismatici.
Voto: 4
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buddha94
"Scusa, mi sono pentito di quello che ho fatto, eccoti i soldi del biglietto. Purtroppo non posso restituirti il tempo perso, mi dispiace"
"Tranquillo, avevo del tempo libero"
[cit. modificata da me perchè non ho quella originale sotto :lol:]
-
http://www.mymovies.it/filmclub/2002.../locandina.jpg
Giusto per dimostrare che il primato di Twilight come peggior film di sempre sui vampiri è qualcosa di tranquillamente insidiabile.
Il discorso qui è diverso però, a differenza della Meyer la Rice offre buone opportunità di fare del buon cinema, il soggetto qui però è stato totalmente distrutto.
Partiamo dal protagonista, non ha un centesimo del carisma e del fascino che aveva Cruise nel ruolo di Lestat e sembra il fratello sbagliato di Ville Valo il cantante degli H.I.M. :lol:
Il film inizia con il risveglio del vampiro Lestat dopo un secolo di sonno, Lestat è stufo di stare solo e decide di mettersi al capo di una rock band e di svelare al mondo la propria identità provocando quindi l'ira degli altri vampiri.
Viene anche raccontata la sua storia (ovviamente stravolta rispetto ai romanzi) per poi proseguire nella narrazione.
Alla fine va detto che a parte i personaggi privi di fascino e di carattere (soprattutto Marius e Armand sono stati massacrati) il difetto principale del film è quell'alone "teen" che ha, scordatevi le splendide ambientazioni storiche di Intervista col vampiro o quelle almeno notturne e inquietanti di Underworld perchè qui l'unica cosa che c'è è una narrazione spesso fiacca che sembra quella di uno squallido telefilm per teenager, il film non riesce a inquietare nè tantomeno a spaventare e sprofonda spesso nel grottesco e nel ridicolo (ma l'attore che fa la parte di Armand doveva per forze essere così gay-style?), non parliamo poi del finale, pessimo è un eufemismo.
Se proprio si deve salvare una cosa allora salvo la colonna sonora, fatta da maestri del Nu-Metal come i Korn e i Deftones e da altri gruppi come Papa Roach e Disturbed, ci azzecca molto con il tipo di film, ma tutto sommato visto il soggetto di partenza è una ben magra consolazione.
Direi che 4 basta, ma parlo da fan della serie, chi non l'ha letta magari può anche aggiungere mezzo voto o un voto intero, ma nemmeno con tutta la generosità di questo mondo lo si può considerare sufficiente.
Voto: 4
-
http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/336044
E recensisco anche il film di Coppola del 1992.
Partiamo dicendo che fare un film su Dracula non è facile perchè è un soggetto abusato, Coppola ci riesce bene ma il film non si può certo definire un capolavoro.
La prima mezz'ora è la migliore, certo il romanzo non ci dice come e quando Dracula sia diventato un vampiro ma ci sta e la differenza non si sente, la parte ambientata a Castel Dracula è la migliore, Coppola fa rivivere l'ambiente lugubre del castello e Reeves entra bene nella parte (piuttosto anonimo ma anche Jonathan Harker lo era...).
Come l'azione si sposta a Londra però le cose cambiano, personaggi come Renfield e Lucy vengono stravolti e specialmente il primo ci perde tantissimo, viene stravolto anche Van Helsing che qui diventa una specie di Savonarola fanatico, Hopkins ce la mette tutta ma diventa spesso ridicolo, le colpe però sono della sceneggiatura non sue.
Le parti che appesantivano il libro vengono tagliate o abbreviate e alla fine il film scorre bene, ma Coppola si discosta molto dalla trama del libro, sminuisce alcuni personaggi o li stravolge, il film è anche coraggioso nell'umanizzare il Conte ma a questo punto più che intitolarlo Bram Stoker's Dracula sarebbe stato meglio intitolarlo Francis F.Coppola's Dracula...
-
http://www.terminalvideo.com/images/...223423_lrg.jpg
Bello, ma non paragonabile ai due predecessori. Comunque molto originale l'idea di caratterizzare di più gli zombie e di incentrare la storia su di loro. Situazione comunque molto diversa rispetto ai due capitoli precedenti.
Voto: 7,5
-
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...uiemposter.jpg
E' un film inconcludente, direi.
Finisce per diventare una sorta di rivisitazione tedesca dell'Esorcista. Perlomeno l'attrice protagonista è brava.
Voto 5.
-
Ultimo film visto è :
http://img213.imageshack.us/img213/6...rodellater.jpg
Viaggio al centro della terra.
Hanno ridotto l'attore principale in una femminuccia,,quando in la Mummia rullava,effetti speciali degni di nota,anche se non servono a niente se poi il film è schifo.
La scena finale è da vomito,il "Pigliatello" non ci stava proprio...
Voto?:
5,5
-
http://www.impawards.com/2002/poster...r_the_fist.jpg
Capolavoro.
Il film è un ridoppiaggio estremamente demenziale con il protagonista (il regista del brutto Ace Ventura: Missione Africa) che viene inserito nelle scene originali di un Kung-fu movie hong-konghese degli anni settanta.
Peccato per una seconda parte sottotono ed un finale bruttino anche se riscattato dal trailer del sequel :rotfl:
Guardatelo, io stavo ridendo a lacrime per tutta la (breve) durata del film.
Voto:9+:ok:
-
http://www.terminalvideo.com/images/...122233_lrg.jpg
Un thriller reso appassionante oltre che dalla storia anche dall'ottima interpretazione di Clint Eastwood. La scena finale non era il massimo, ma il colpo di scena mi ha davvero lasciato sorpreso.
Voto: 8
-
Delusione su quasi tutti i fronti. Ero convinto che sarebbe stato una gran film, e invece mi sono ritrovato con 95 minuti della mia vita persi. E mai li riavrò. Più o meno fa tutto schifo, partendo dalla recitazione e arrivando alla trama, penosa. Anche i personaggi, che qui dovevano essere il pezzo forte, sono stati banalizzati all'estremo. Persino delle figure mitologiche come le divinità greche riescono a perdere il proprio fascino in questo film, e ce ne vuole. L'unico che salverei tra queste è Ade, ma neanche lui eccelle, e più che altro per il maggior spazio in scena che gli è stato dato. Se dovessi tirare fuori qualcosa di buono (ed è difficile), direi che sono gli effetti speciali, fatti più che bene; sopratutto il Kraken, immenso e potente, una figura che persino gli dei temono, è stato fatto ottimamente. In qualche minuto di presenza, riesce a dominare la scena. Anche la Medusa mi è piaciuta molto, anche se mostrata pochissimo, riesce ad incutere timore. Ma, come tutti sapete, non basta qualche animazione ben lavorata per fare un gran film, quindi questo è, in definitiva, una cagata. Le uniche persone a cui potrei consigliarlo sono i grandi appassionati della mitologia greca, come me. Se non lo siete statene lontani il più possibile, i soldi possono essere spesi in modi molto più intelligenti.
4/10
-
http://www.cinemadelsilenzio.it/imag...r/5725_big.jpg
Gran bel film, originale, capace di confonderti fino alla fine, idee sfruttate al meglio. Il prodotto finale è un lavoro capace di lasciarti a bocca aperta. È la storia di cinque criminali, uniti da un legame nascosto con un leggendario criminale. Assolutamente da vedere.
Voto: 9-
-
http://www.stuffwelike.com/stuffweli...amer-Movie.jpg
Questo film fa semplicemente schifo (e dico così solo per evitare linguaggio eccessivamente volgare :asd:). Le scene si susseguono senza soluzione di continuità e sono quasi tutte senza senso. Ad esempio il protagonista si ritrova davanti alcuni uomini, tra cui il fondatore del gioco, che si mettono a ballare senza alcun motivo; oppure si passa da un ambiente che sembra il suolo lunare ad un campo da basket nel bel mezzo del nulla. Ogni 2 minuti, inoltre, vengono mostrate delle tette senza alcun nesso logico con quanto succede sullo schermo, ma anche se questo non è un aspetto del tutto negativo la telecamera da mal di testa non fa apprezzare gli airbag meritevoli :lol:
Visto che oggi mi sento particolarmente buono, come voto do un 1.
-
http://images.movieplayer.it/2009/11...ass-137322.jpg
Figata, figata, figata. Il film come piace a me. All'inizio ero anche indeciso se guardarlo o no, la premessa sembrava cosi stupida, ma ora posso dire che sono contento di averlo visionato,. Incredibile. Allora, il film racconta le gesta di Kick Ass, che in realtà non è altri che un ragazzo abbastanza sfigato, che un giorno decide di mettere su una tuta da sub (comprata rigorosamente sul web), e diventare ciò che ha sempre voluto essere, un supereroe. E qui comincia la parte bella, che però non posso raccontare perché da qui in poi è tutto un spoiler, anche se potete immaginare cosa succede (arriva il cattivo e cose simili), è abbastanza evidente in una pellicola di questo tipo. Ora, aldilà del fatto che c'è una bambina a malapena undicenne che fa massacri su massacri (si, letteralmente, e posso dirvi che le scene più figherrime sono proprio con questa bambina, che potrebbe tranquillamente dare 10 a 0 ad una cintura nera e The Punisher messi insieme), e tralasciando anche Batman versione crudele (molto figo anche lui, ma la bambina owna), posso dirvi che è assolutamente da guardare, anche se non siete fan del genere. C'è tanta violenza, immoralità a go go (presente la bambina undicenne di prima?), una trama molto carina (originale anche per certi versi il modo di raccontare le cose, anche se la trama in se non è proprio una ventata di novità), e tanta azione degna di un grande action movie. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono le recitazioni di alcuni attori, che a volte sembrano veramente incapaci di recitare, ma per fortuna il problema non affligge nessuno dei ruoli principali, quindi non è niente di grave. Il finale fa chiaramente capire che ci sarà un seguito. Non vedo l'ora. Mentre aspetto mi vedo questo di nuovo al cinema perchè merita d'essere visto due volte.
Adesso, tenete conto che sono un grande fan di storie del genere (e in generale dei fumetti) e che il voto potrebbe essere un po' pompato, ma non ne posso farne a meno, gli do:
9/10
PS. La bambina e ''Batman'' sono due personaggi più che positivi, era solo per sottolineare il fatto che lei ha undici anni e che il tipo assomiglia all'Uomo Pipistrello in modo impressionante.
-
Kick-Ass sembra figo, appena posso lo vedo.
-
Dovrai aspettare moltoooo. :sisi:
http://dottorjeff.files.wordpress.co...er-usa_mid.jpg
Mi è piaciuto molto. Semplice ed efficace, riesce a divertire ed a tenere l'attenzione viva per l'intera durata del film, che aggiungo, è piuttosto scarsa, 80 e passa minuti. Riesce a distinguersi nel genere perché ci presente la questione zombie in modo diverso da altre pellicole E' pieno zeppo di comicità e di scene fuori dal comune ed adatte ad altri tipi di film, scene che personalmente ho apprezzato moltissimo. Una cosa però mi ha lasciato perplesso, la trama. E' quasi inesistente. Anche se film del genere non hanno bisogno di una trama vera e propria (la parola d'ordine è sopravvivenza), avrei gradito si fossero sforzati di più nel crearla (quel che c'è, insomma). I personaggi vanno da un luogo all'altro tutto il tempo, ammazzando orde di zombie tra un tragitto e l'altro. Tutto qui. Anche se alla fine hanno una metà definitiva, allo spettatore non interessa nemmeno se ci arrivano (a me almeno), perché è totalmente preso da altre cose, come i suddetti massacri di zombie, che tra l'altro sono molto carini da vedere (Zombie Kill Of The Week. Hell Yeah!). Totalmente trascurata perciò la trama, ed è un male, avrebbe potuto dare la spinta al film per diventare qualcosa di più, ma purtroppo cosi non è stato. Quindi, posso dire che, a parte la quasi totale assenza di trama(e come già detto, qui non deve essere per forza un male), tutto il resto mi è piaciuto molto. In definitiva, è un film che consiglio a tutti gli amanti del genere, e a chiunque cerchi una pellicola leggera e divertente. Difficile rimanere delusi.
8/10
PS. Emma Stone splendida nel film, un altra ragione per guardarselo.
-
http://www.videostoreonline.it/porta...film/12926.jpg
Come sono contento di averlo finalmente visionato, rischiavo di perdermi una vera e proprio perla di film. Ho gradito praticamente ogni minuto e ogni scena presente. Adorato il personaggio di Anton Chigurh, interpretato magistralmente da Javier Bardem, un attore che ora ho intenzione di approfondire seriamente (se avete su un suo film da consigliare, fatevi pure avanti). Tommy Lee Jones riconferma la propria bravura, e ci regala per l'ennesima volta un ottimo personaggio. Josh Brolin altrettanto bravo, ma è proprio del suo personaggio che sono rimasto più deluso. Per la maggior parte del film, ci mostrano Chigurh che gli da la caccia, e dopo che finalmente riesce a ''sfuggirgli'', accade... Passando ad altro; mi è piaciuta molto anche l'ambientazione scelta per le riprese, riesce a cogliere appieno lo spirito del Texas, e in alcuni tratti anche del vecchio west, molto bello da vedere, i panorami deserti hanno sempre un fascino tutto loro.E quindi,come già detto, grandissimo film, con grandissimi attori,e una trama davvero ben congegnata. Da guardare assolutamente, fan o non fan del genere. Oscar meritato, a mio modesto parere.
9/10
http://moviestudio.files.wordpress.c..._aces_ver2.jpg
In pratica il film è una caccia all'uomo. Ogni sorta di killer (oddio, ma veramente ogni tipo, ce n'è per tutti i gusti) viene ingaggiato per fare fuori un tizio, che, da quanto ho capito (visto qualche giorno fa, in inglese) vorrebbe tradire la propria organizzazione malavitosa (ed ecco spiegato perché tutti lo vogliono morto). Il punto forte del film sta proprio nel guardare come i suddetti killer cercano di avvicinarsi all'obbiettivo. Tra sparatorie, infiltrazioni tattiche, cecchinaggio (e chi più ne ha più ne metta) risulta piuttosto divertente, se guardato senza troppe pretese. Infatti la trama non brilla certo per originalità, anche se piuttosto interessante, per me almeno. Gli attori non danno prova di chissà quale bravura nella recitazione, ma non sono neanche troppo male, quindi guardabili direi. Ecco, il film è guardabile, niente di più e niente di meno. Se state cercando un buon action ve lo consiglio. Aggiungo che i killer nazi mi hanno fatto morir dal ridere.
7/10
-
Citazione:
Chuck
Adorato il personaggio di Anton Chigurh, interpretato magistralmente da Javier Bardem.
E già, non mi aspettavo un'interpretazione così da lui, segno dopo Nicolas Cage (Arizona Junior) che i Coen ti sanno tirare fuori il meglio da chiunque, la sorpresa che fa a Carson è una scena memorabile ("se le regole che hai seguito sono servite a portarti qui a cosa servivano quelle regole?")
Citazione:
Chuck
E' neanche per colpa di Chigurh, ma per via di elementi che fino ad allora non avevano nessuno nesso con la trama, infatti li hanno presentati giusto la scena prima. Bah, questa è l'unica cosa che non ho capito.
In realtà non erano apparsi nel film ma non spuntano dal nulla, in pratica
Comunque modificherei un po' la recensione fossi in te, svela un po' il finale, meglio lasciare gli altri in sospeso, soprattutto su un film così, contento che ti sia piaciuto comunque.