No intendevo loot :asd: le cose che lasciano i mostri a fine combattimento :asd: I drop insomma. Comunque i negozi segreti li sblocchi battendo determinati ricercati, non li trovi in giro
Visualizzazione Stampabile
Ho scoperto il trucco: pare che le Scarpe agili si ottengano modificando e scomponendo le Tetratiare e/o le Tetracorone, che se non rammento male ho in quantità soddisfacente.
Per quel che riguarda il malefico trapezoedro (che i cosi si rifiutano di rilasciare e m'hanno già stufato) ho letto che bisogna realizzare la Lancia di Cain (che ho già) al massimo livello (non ancora), poi scomporla per ottenere tre trapezoedri.
Quel che mi angoscia è dover ricominciare poi i potenziamenti con tutti i guil che occorrono, per cui dovrò rimettermi a caccia dei bestioni sperando che droppino almeno un lingotto di platino, e magari ci vorrebbe anche poco se avessi armi buone, ma per ottenerle ecc. Ecco un bel loop.
Grazie per la pazienza.
Loot :asd: Avevo sbagliato io a scrivere. Comunque sia decidi tu se è più vantaggioso creare un'arma che costa soldi e fatica per poi però scomporla e ottenere tre trapezoedri, io piuttosto opterei per fartelo droppare dagli Adamanthart.
Altra cosa importante: vai per il trofeo di Platino ?
Dei trofei non m'importa un fico secco, anzi: quando compare la scritta col suonino mi dà pure fastidio^^
Ho massacrato dozziliardi di Adamanthart (pare che la percentuale sia dell'1%) e quando va di lusso mi lasciano un lingotto di platino. Per carità, va anche bene così, non si butta via nulla, però se va avanti così a Natale prossimo sono ancora a questo punto, senza contare che un'invocazione e ogni volta devo riprendere i PT. Non solo, ma ora che c'è rimasto solo un Adamanthart vecchio stile, devo prendere un teletrasporto e poi rientrare per farlo rigenerare.
Comunque, dal momento che ho quasi finito i Crystallium, se quello che ho steso non mi dà nulla ricarico il gioco. Ci vuole mezz'ora, però almeno non perdo tempo inutilmente.
Avevo trovato la gallina dalle uova d'oro: l'Adamanthart nel Leviathan^^ M'ha dato qualche trapezoedro/lingotto. Però è noioso, il farming.
Sono tornata su Gran Pulse, mi sono allenata (nel senso che ho elaborato una strategia) per sconfiggere gli Shaolonggui, e ho qualche Materia oscura. Ai Longgui non mi ci avvicino nemmeno, quindi mi limito ad uscire e rientrare nella Pianura per far rispuntare l'unico Adamanthart.
Potrei sapere quali sono gli accessori più utili?
Ieri mi son ricordata che devo completare l'ultima missione, o meglio me l'hanno rammentato.
Ho i Genji, qualche Baluardo imperiale e i bracciali con forza +300.
Mi sa di dover elaborare qualche accessorio magico.
I Genji sono fondamentali, a tutti e tre i personaggi, se vuoi avere una qualche possibilità contro Vercingetorix, per il resto ti dico subito il mio gear tra armi e accessori, così puoi basarti su quello oppure crearne uno molto più efficiente del mio, ma ti dico già che con questa combinazione ho battuto tutti i ricercati a cinque stelle (tranne il Cactus gigante) e Vercingetorix a 5 stelle alla prima prova, quindi immagino sia buono:
Lightning: 20.000 PV
Arma: Omega Weapon a livello stella
Accessori: Mitena di Genji Lv 1
Nocche del kaiser livello stella
Nocche del kaiser livello 10
Cintura del comando livello stella
Fang: 24.000 PV
Armi: Lancia di Cain livello stella
Accessori: Nocche del kaiser Lv 9
Cintura del comando livello stella
Mitena di Genji Lv 1
Cintura nera livello stella
Hope: 19.000 PV
Armi: Nue Lv 87
Accessori: Cintura del comando livello stella
Stemma magister Lv 9
Stemma magister Lv 9
Mitenga di Genji Lv 1
--
Come puoi ben vedere gli accessori di Lightning e Fang sono molto simili poichè sono due tank, mentre Hope è un mago che punta tutto sulla difesa (avendo pochissimi PV), meglio dunque aumentargli in modo spropositato la Potenza magica (Che, con gli stemmi magister e un'arma adeguata, può raggiungere i 3300)
Lo Stemma Magister proviene dal Simbolo fatato?
A proposito di Vercingetorix, sbaglio o mi dicesti che muta in continuazione le proprie debolezze/difese nei confronti delle magie? Conviene usare uno Scan o si tira giù a botte con Hope che casta magie di supporto?
Un'altra cosa: merita rifare tutte le missioni in cui ho ottenuto poche stelle o è inutile anche al fine di procurarsi oggetti rari/costosi/efficienti per le modifiche?
Perché io sto continuando ad usare gli Ossi resistenti per arrivare ad esperienza x3 e poi vado di Acceleratori di particelle (10.000 cadauno) per le armi e di Conduttori perfetti (quelli da 1.600) per gli accessori.
Magari c'è qualche materiale a me sconosciuto che moltiplica l'esperienza ancora di più e di cui ne occorre una minore quantità.
Ti ringrazio ancora^^
Va bene così per i ricercati, io li ho rifatti solo per il trofeo. Per quanto riguarda Vercingetorix sì, può essere un boss ostico dato che cambia continuamente il suo status e soprattutto il suo modo di combattere, lascia perdere Scan e vai di supporto e poi subito in attacco. Per i materiali dell'esperienza vanno bene quelli che usi ora
L'ho finito, o meglio, ho raggiunto il mio obiettivo (sconfiggere Vercingetorix) con tutte le armi di tutti più o meno al massimo e qualche accessorio "stellina".
E' stata una bella sorpresa ricevere in premio l'Orologio d'oro da quest'ultima missione, un'altra cosa che sarebbe servita molto prima ma che sicuramente invoglierà qualcuno a ripeterne qualcuna per ottenere punteggio pieno. Personalmente mi sono veramente stufata degli Adamanthart e compagnia bella.
I Long Gui nemmeno li ho avvicinati: per la probabilità che ti diano un lingotto di platino son troppo impegnativi e poi, alla fine, va bene così.
Io l'ho trovato un gioco veramente insipido, malgrado un buon bs e la bella grafica, ma soprattutto frustrante a priori. Se il sequel (si vocifera di un XIII-3, a proposito) mantiene la stessa impostazione mi sa che finisco la storia principale e faccio festa.
Due ottime idee: in caso di game over si riparte da lì e non dal salvataggio precedente e i personaggi curati dopo ogni battaglia. Finito qui.
EDIT: avrei scritto tutto ciò ieri sera, ma qualsiasi cosa cliccassi mi mandava su facebook O_o