3 per Galan. Ho sempre trovato Pippo irritante.
Visualizzazione Stampabile
3 per Galan. Ho sempre trovato Pippo irritante.
2 per Joker e 3 per Galactus.
Magneto per lo spareggio.
È un peccato comunque che molti probabilmente non abbiano letto i migliori albi dell'uomo pipistrello e che quindi basino le loro conoscenze sul materiale cinematografico (per carità, ottimo togliendo qualche episodio infelice), perché nei fumetti Wayne è caratterizzato in modo decisamente migliore e non è affatto un'ombra del Joker.
Anche perché nel fumetto viene spinto molto di più il tema della pazzia di Wayne (che, ovviamente, sano di mente non è) e il confronto col Joker non è più un qualcosa di puramente narrativo, ma il confronto di Batman con la sua parte oscura, quella depravata che pesta a sangue i criminali, che vorrebbe ucciderli o anche peggio. Questa opposizione che in realtà è solo una linea oltrepassata, li rende davvero le nemesi più interessanti e dinamiche del fumetto occidentale.
Esattamente, Wayne non uccide mai il Joker non per quisquilie morali, ma perché sa che facendolo diventerebbe la stessa cosa, non più un vigilante ma un perverso punitore.
Penso che il miglior momento sia quando il Joker viene arrestato da Wayne, e dopo una barzelletta entrambi scoppiano in una fragorosa risata.
Quella in The Killing Joke?
Indeed.
bellissimo, bravo sentinel, la puntata di alan moore, forse la più bella mai fatta.
Quella storia è anche vitale per la nascita di Oracolo e delle Birds of Prey, poi.
Ok,sono un idiota. Non l'ho capita. Non nel senso di traduzione(o forse sì?),nel senso che l'ho tradotta ma non mi ha fatto ridere.
...
Perché lo rendi così difficile?
Questo fa ridere.
2 Batman - 3 Pippo
Green Goblin/Norman Osborn
Risultati:
Joker (DC Comics) - 25
Batman (DC Comics) - 17
---
Pippo (Disney) - 18
Galactus (Marvel Comics) - 24
Risultato spareggio:
Magneto (Marvel Comics) - 4
Green Goblin/Iron Patriot (Norman Osborn) (Marvel Comics) - 6
A quanto pare quella tra il Joker e Batman si è dimostrata la sfida più apprezzata dell'intero torneo. Una sfida che vede vincere il Joker con una differenza di 8 punti su Batman. Avrà aiutato la fama del Joker di Ledger? Può darsi. In ogni caso, il folle signore del crimine batte l'uomo pipistrello e passa ai quarti di finale. Per quanto riguarda la seconda sfida, Pippo si è comportato bene, ma anche lui come tutti gli altri è costretto a chinare il capo di fronte al Distruttore. La sua sconfitta segna inoltre la fine della Disney, che è riuscita a resistere col suo ultimo rappresentante fino agli ottavi. Per lo spareggio, Magneto e Osborn si scontrano ancora con un chiaro equilibrio, rotto però dalla vittoria di Osborn per due voti in più. Onore dunque a Magneto, Batman e Pippo.
Prossimi match, ovvero la prima metà dei quarti di finale:
Dottor Destino (Marvel Comics) vs. Rorschach (Watchmen - DC Comics)
Spoiler:
Spoiler:
Green Goblin/Iron Patriot (Norman Osborn) (Marvel Comics) vs. V (V per Vendetta)
Spoiler:
Spoiler:
Acc.
3 a Rorschach perché sono un fanboy di merda.
2 a Osborn.
2 a Osborn e.. um.. 3 a Doom.