Visualizzazione Stampabile
-
Trama in sintesi di Baudolino: Di ambientazione medioevale, a cavallo tra il XII e il XIII sec. il libro narra, attraverso le parole del protagonista Baudolino, con un complesso susseguirsi di flash-back, scenari fantasy e personaggi ora storici ora immaginari, una successione lunghissima di episodi storici e leggende, dalla fondazione di Alessandria (Piemonte) all'Italia dei comuni e del Barbarossa (la presa di Crema); dalla nascita delle università al fantasioso viaggio alla ricerca del mitico Prete Giovanni e del Graal, fino all'assedio di Costantinopoli da parte dei crociati nell'anno 1204. Il romanzo si può considerare un misto di generi, tra il picaresco, il giallo e il saggio storico.
-
ma si le avventure di tom baombadil lo leggerò quanto prima, comunque è vero libri come il silmarillion non si possono proprio definire leggeri..........quindi mi sa che mi butto sui libri di manfredi.
Ps questo baudolino mi affascina molto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Derfel
Sinceramente il Silmarillion è una lettura unpò troppo pesantina per uno che vuole svagarsi la mente, tu l'hai letto?
2 o 3 volte ^^
-
Citazione:
Illuskan
2 o 3 volte ^^
Beh se lo hai letto durante il periodo scolastico ti faccio i miei complimenti, io preferisco letture meno impegnative durante lo studio! :)
-
be si è complesso però è troppo: bello rivivi tutta la magia della storia
-
Citazione:
Braska '92
be si è complesso però è troppo: bello rivivi tutta la magia della storia
Io non ho rivissuto nessuna magia! Ho visto una cronaca stesa neanche troppo bene e mi sono annoiato da matti!
-
Citazione:
Derfel
Io non ho rivissuto nessuna magia! Ho visto una cronaca stesa neanche troppo bene e mi sono annoiato da matti!
Qui è questione di gusti. Io quando trovo libri in cui è costruito un bel background, ho sempre voglia di conoscerlo bene. E il Silmarillion appagava questo mio desiderio, essendo quasi un libro di storia di Arda.
Comunque si, l'avevo letto alle superiori
-
Citazione:
Illuskan
Qui è questione di gusti. Io quando trovo libri in cui è costruito un bel background, ho sempre voglia di conoscerlo bene. E il Silmarillion appagava questo mio desiderio, essendo quasi un libro di storia di Arda.
quoto di brutto, i retroscena mi affascinano sempre...
certo forse non tutto è stato ampliato a sufficienza e quindi può diventare anche un pò pesantuccio ma ne vale la pena
-
Citazione:
Illuskan
Domani alle tre al bar! Ti offro un caffè, anzi una cioccolata!
-
Citazione:
Derfel
Domani alle tre al bar! Ti offro un caffè, anzi una cioccolata!
Ottimo, ti aspetto in centro a Udine :D