Visualizzazione Stampabile
-
La prima punta ce l'abbiamo ed è Amauri, nulla di che, ma è prima punta.
Il costruttore di gioco a mio avviso non ci serve, oggi nel secondo tempo s'è visto come un gioco veloce che passi dagli esterni può fare a meno di un regista (ripeto, nemmeno l'Inter c'ha unr egista vero e proprio, eppure...).
La difesa va migliorata, è vero, specialmene gli esterni devono migliorare, io nel frattempo metterei Grygera, che almeno assicura meno falle di Motta.
Inoltre aspettiamo l'utilizzo di Iaquinta, di Aquilani, di Traorè, poi giudicheremo.
Non so se ve ne siete accorti, ma abbiamo giocato contro le due squadre rivelazione dell'anno scorso, con una formazione sperimentale e vergine di moduli, siamo in pratica un catiere ancora apertissimo, non capisco cosa vi aspettavate da queste due partite: la prima a Bari era difficile e abbiamo subito il gioco, ci sta; oggi abbiamo giocato un brutto primo tempo ma uns econdo tempo sopra le mie aspettative, da tempo non vedevo tutte quelle occasioni da gol.
Insomma, per me sono tutte tappe obbligatorie queste impasse, che mi aspettavo.
E aspetterei a giudicare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Insomma, una partita che si poteva benissimo vincere anche con un paio di gol di scarto, ma paghiamo per la difesa e anche per sfortuna (se il colpo di testa di Melo o il tiro di Iaquinta fossero entrati...)
Ad essere onesti, poteva finire anche con due gol per la samp, visti i gol di pepe e quagliarella in fuorigioco.
Cmq se Motta a Roma era la riserva di Cassetti e Cicinho, e non l'abbiam riscattato un motivo c'era, e l'ho anche detto. Non si può puntare su di lui per la fase difensiva.
Alla fin fine è vero, a parte i problemi in difesa, in attacco c'è stato molto gioco, a differenza dell'anno scorso e di Bari, ma una punta vera?
-
De Ceglie è da abbattere, da brividi, Marilungo era un incubo.
-
Citazione:
Samvise
Cmq se Motta a Roma era la riserva di Cassetti e Cicinho, e non l'abbiam riscattato un motivo c'era, e l'ho anche detto.
Sinceramente tra Cassetti e Motta non saprei chi scegliere...i migliori nel ruolo sono 3 o 4 al mondo, ovvero quelli che sanno fare bene tutte e due le fasi: dipende dal gioco del mister. Del Neri li vuole offensivi, Ranieri difensivi. Se ti guardi però il goal dell'1-0 la nostra difesa era schierata in toto, esiste anche un problema generale difensivo. Pure sui calci d'angolo, difendendo a zona, lasci libero 1/3 di area e la palla infatti è arrivata al liberissimo Palombo.
Citazione:
Samvise
Alla fin fine è vero, a parte i problemi in difesa, in attacco c'è stato molto gioco, a differenza dell'anno scorso e di Bari, ma una punta vera?
Io son fiducioso. Al di là dei goal in fuorigioco o meno, abbiamo creato nell'arco della partita molto di più della Samp. Loro nel secondo tempo hanno avuto due occasioni e due goal. Dobbiamo concedere molto di meno.
-
Direi che ho visto una buona Juve nonostante tutte le mancanze (terzini obbrobriosi, prima punta ecc.)... cosi cosi nel primo tempo, bene nel 2°... fa ben sperare...
Ci sono state cose che pero non capisco... Perchè Del Neri non ha inserito prima Iaquinta al posto di uno tra Del Piero e Quagliarella??? E perchè mai ha sostituito sia Krasic che Pepe che in quel momento ci stavano portando per mano alla vittoria???
Comunque grande Krasic... se solo avesse avuto un po piu di freddezza sotto porta, sarebbe stata una partita da incorniciare...
-
Citazione:
H Sakuragi
Sinceramente tra Cassetti e Motta non saprei chi scegliere...i migliori nel ruolo sono 3 o 4 al mondo, ovvero quelli che sanno fare bene tutte e due le fasi: dipende dal gioco del mister. Del Neri li vuole offensivi, Ranieri difensivi. Se ti guardi però il goal dell'1-0 la nostra difesa era schierata in toto, esiste anche un problema generale difensivo. Pure sui calci d'angolo, difendendo a zona, lasci libero 1/3 di area e la palla infatti è arrivata al liberissimo Palombo.
Se nonostante un po' di disastri creati proprio da Cassetti, Ranieri lo preferiva comunque a Motta, e quando lo ha messo in campo (vedi Livorno) si è visto...
Io son fiducioso. Al di là dei goal in fuorigioco o meno, abbiamo creato nell'arco della partita molto di più della Samp. Loro nel secondo tempo hanno avuto due occasioni e due goal. Dobbiamo concedere molto di meno.[/QUOTE]
Appunto, ciò che ha detto Ranieri prima della partita con il Cagliari è stato il fatto che non era preoccupato degli zero gol fatti con il Cesena, ma delle occasioni concesse. E puntualmente ha avuto ragione, visti i cinque fischi rimediati dal Cagliari, meritatissimi.
La Juventus non può concedere tre gol in casa, in quel modo poi... Senza i due gol in fuorigioco e con una difesa funzionante sarebbe finita 1-0 se non 1-1, ma con la consapevolezza di aver sprecato, quindi con una fiducia ben fondata per il futuro (magari con un attaccante da 20 gol in più in rosa).
-
Continua la campagna motivazionale di Del Neri:
Gigi Del Neri parla a muso duro, non vuole illudere nessuno. "Siamo da scudetto? No. Da scudetto sono altre squadre, noi dobbiamo pensare a lavorare".
A. P.
-
meglio, almeno non ci prende in giro... per ora
-
Citazione:
Naoto
Mah forse non hai visto la Juve l'anno scorso......in porta manco ci arrivavamo, i cross erano una chimera. Almeno oggi si sono viste parecchie occasioni da gol e abbiamo un barlume di gioco.
Io ho visto solo il primo tempo e la Juve non mi ha fatto una buona impressione, anzi.
-
Citazione:
SePhIrOtH93
meglio, almeno non ci prende in giro... per ora
Nessuno in società ha mai detto che lottiamo per lo scudetto ma che si è voluto iniziare un progetto abbattendo prima di tutti i costi e abbassando l'età media.