Visualizzazione Stampabile
-
Il messaggio è una cosa e ci sta, regia e narrazione però sono state decisamente insufficienti in questo episodio.
E personalmente non condivido tanto la tempistica, la serie ha sempre avuto i suoi buchi ma bene o male con il mid season sembravano aver ingranato la marcia e c'erano tutte le basi per tirare fuori qualcosa di buono, hanno semplicemente peccato di coraggio e si sono buttati su scelte stantie e collaudate.
-
È troppo presto iniziare questa guerra, non vedo cosa ci possa essere di più enorne da usare come chiusura, sinceramente. In 7 puntate se vorranno lasciare tutto all'ultimo ce la meneranno con la follia di Rick e altra robetta per avere uno spunto su cui basare i prossimi episodi.
Poi oh, libero di essere smentito, l'azione nel prossimo episodio sarà anche maggiore e forse non sarà proprio l'inizio di questo imminente scontro, ma dubito.
-
Ma non è un discorso di azione o non azione, guerra o non guerra, semplicemente il writing l'ho trovato banale e superficiale (vedi il discorso di Andrea), la regia incapace di catalizzare l'attenzione. Per essere la puntata che dovrebbe ricominciare la season è stata parecchio bruttina, più che gettare le basi distrugge in parte il lavoro fatto.
-
Sì o più semplicemente resta lineare e non esplosiva... ;)
-
http://i47.tinypic.com/29njzt5.jpg
Oddio, questa la volevo fare io, mi hanno preceduto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Ma non è un discorso di azione o non azione, guerra o non guerra, semplicemente il writing l'ho trovato banale e superficiale (vedi il discorso di Andrea), la regia incapace di catalizzare l'attenzione. Per essere la puntata che dovrebbe ricominciare la season è stata parecchio bruttina, più che gettare le basi distrugge in parte il lavoro fatto.
Non ti avevo risposto sul lato regia, ma sulla tempistica.
-
Citazione:
Daredevil
Non ti avevo risposto sul lato regia, ma sulla tempistica.
E io ti ho risposto che un conto è la tempistica, un altro è non avere idea di come investire il tempo rimanente. :lol:
-
Che il writing sia banale ci sta, ma anche se fosse stato tutto perfetto avrei sempre ritenuto sbagliato iniziare in queste puntate le inimicizie pesanti e quindi la guerra tra i due gruppi, stop. La serie sta seguendo il fumetto, non fedelmente ok, ma gli arc quelli sono, e in una serializzazione è sbagliato avere il grosso adesso e poi qualcosa alla fine che non riuscirà a non essere "nuova residenza atto secondo".
Per tempistica intendo aver sbagliato il tempo in cui far capire al Governatore che bisogna attaccare la prigione. Che non si abbia poi qualcosa di buono per finire la stagione è solo la conseguenza, e delle puntate tappabuchi ci saranno senz'altro, se non dopo la guerra ci saranno prima per rimandarla. 7 puntate mi sembrano troppe, ecco tutto. Fossi stato io il regista avrei fatto apparire il Governor un paio di puntate fa, non praticamente dall'inizio.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Oddio, questa la volevo fare io, mi hanno preceduto.
:lol:
-
Ma le puntate tappabuchi non sarebbero tali se non ci fosse un writing banale, perché potresti usarle per costruire i rapporti sociali e approfondire un po' i personaggi, come hanno fatto appunto nel fumetto. Si raccoglie ciò che si semina.
Quello che dici tu può essere corretto, ma è un lato secondario che cerca solo di mascherare i veri problemi della serie.