Visualizzazione Stampabile
-
il pennino a china mi è andato in disgrazia,in quanto rompevo di continuo la punta(e non chiedetemi il perchè) :D
quindi o uso una biro o uso una pilot pigment ink pen da 02.
la rapidograph me la sono ordinata su internet,ma dovrò fare pratica.
comunque quel disegno è fatto a pilot 02.
NS invece è fatto interamente a biro.
-
Mi permetto di aggiungere una mia opinione.
Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai è quello.
Sinceramente mi sembra riduttivo pensare ad un SSJ5 come ad una bastardizzazione del SSJ4, dove ci limitiamo a far venire la peluria gialla e a modificare un po' i capelli.
Il disegno del famoso SSJ5, invece è rivoluzionario, i capelli sono molti, e più taglienti di quelli del SS3, la peluria grigia poi ha una possibile chiave simbolica molto interessante, non è forse il grigio ciò che sta tra il bianco e il nero, lo Ying e lo Yang?
Capelli bianchi, si, è insolito, ma ci sta bene come opposto a quelli del SSJ IV.
Pochi poi sembrano notare il colore della pelle, non più rosa, ma quasi viola, vi state dimenticando che seguendo la logica della serie il SSJ5 non può essere altro che l'evoluzione dello stadio di Ohzaru Super Saiyan III, ma quali sono le caratteristiche principali di questo livello se non l'instabilità, lo sforzo immane e la tremporaneità di questo stadio... Una pelle ormai viola sta ad indicare la velocità estrema con cui il sangue deve pompare attraverso le vene di un saiyan giunto a questo punto.
Gli occhi li reputo completamente neri, di fatto dal disegno danno quell'impressione, ovviamente niente sopracciglia come nel SS3.
I vestiti poi hanno un nonsochè di mistico.
Chiunque abbia realizzato quel disegno lo ha fatto in modo geniale e rispettoso dell'intera serie, prendendo in considerazione un sacco di elementi ed un simbolismo ammirevole, pertanto e' in quest'ottica che il Super Saiyan V dovrebbe "rimanere".
Ah si, partecipo anche io, datemi il tempo i creare un disegno come si deve :-P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Prince GAS Vegeta
Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai è quello.
C'è pure da dire che io stesso, quando ho letto che Final voleva creare il SS5, ho un po' storto il naso. Più che altro partecipo a questa discussione dando un "bonus-fiducia" a Final e al rispetto che finora ha riversato allo Z-style, confidando che la trasformazione non diventi una cosa superflua (del resto le mie aspettative non sono state deluse dal Vegeta SS4 dell'Adventure).
Quindi ho pensato fra me: "Va bene, deve esistere un SS5? Ma che sia quello definitivo, il non plus ultra dei Super Saiyan!" Quindi... ovviamente deve proseguire sulla scia del SS4, essendo lo stadio successivo... e poi uniamo i caratteri fisici che conosciamo bene nei livelli precedenti (sicuramente più "bellicosi" del capello nero del SS4). Mi sembra abbastanza credibile come ricostruzione, e non necessariamente da considerarsi:
Citazione:
Prince GAS Vegeta
una bastardizzazione del SSJ4, dove ci limitiamo a far venire la peluria gialla e a modificare un po' i capelli.
Per quanto riguarda tutto l'aspetto, può darsi che il tipo che l'ha realizzato non abbia pensato a niente di tutto questo, simbolismi e descrizioni varie sono fattibilissimi a posteriori. Insomma... l'unico incentivo vero per cui dovrebbe restar fermo il modello "capellibianchi" del SS5 è quello che, appunto, nel cosidetto "immaginario collettivo" penso che chiunque sia un fan di DB conosca quella maledetta fanart!
Ma la cosa strana è questa:
Citazione:
Prince GAS Vegeta
I vestiti poi hanno un nonsochè di mistico.
Magari nella fantasia dell'autore quei vestiti derivano da chissà quale avventura che Goku SS5 ha vissuto. Ma non mi spiego e non perdòno la TOEI e la sua inventiva bizzarra che la spinge a creare vestiti dove non ce ne sono (Goku SS4), e a mettere e togliere code (Vegeta SS4).
Il Super Saiyan di 4° livello sarebbe potuto essere nudo. Dove per "nudo" si intende tutto ricoperto di quella pelliccia rossa tranne il viso, il petto e gli addominali. "E là in mezzo cosa ne facevano del cicì?" Considerando che il SS4 sarebbe stato il livello finale del guerriero Saiyan, l'avrei fatto con attributi non visibili (come l'ohzaru, di cui è derivazione), o magari "interni" (vedi Freezer, ultima trasformazione, ossia il guerriero più potente dell'universo). Insomma... i genitali sono organi del tutto inutili per il guerriero definitivo (tanto per Freezer al suo stadio finale, quanto per Goku al suo stadio finale), e possono essere d'intralcio, nonchè nocivi (metti che ti usano il colpo dello schiaccianoci....). Conclusione: il SS4 doveva essere nudo e senza marroni!! :D Logico, no?
-
Citazione:
Prince GAS Vegeta
Mi permetto di aggiungere una mia opinione.
Se uno dovesse prendere in considerazione le idee di chi non ha occhi per vedere saremmo in un bel guaio.. :lol:
Quel disegno è bruttino, fatto discretamente male e colorato anche peggio. Mi interessa poco o nulla se chi non sa riconoscere un disegno buono da uno pessimo lo abbia scambiato per un lavoro di Toriyama, così come a me interessa il giusto che il cambiamento radicale faccia saltellare i più gonzi sulla sedia. :)
Il ssj non è un camaleonte, sparare a caso tutti i colori dell'arcobaleno per fare variazioni su tema non è una tecnica granchè elevata di elaborazione di una sequenza, e poco importa se i più fantasiosi ci vanno a leggere chissà quale simbolismo cosmico che tra le altre cose anche fosse non è mai stato nelle intenzioni di Toriyama e nelle sue precedenti trasformazioni. :)
Ha un simbolismo il ssj2? Ha solo i capelli un po' più ritti del ssj, e il ssj3? Ha i capelli più lunghi.
Come al solito c'è chi ricama poemi sul nulla e chi guarda semplicemente cos'ha davanti.. :D
Come sempre la prima preoccupazione nel creare un qualcosa che parte dal lavoro di un altro è guardare bene quello, e cercare di rimanere il più fedele possibile ai suoi processi rielaborativi.
Kabu.
-
io l'ho sempre visto in piccolo,kabu e non mi sembrava male...
o sono così scema io da non rendermi conto che potrei fare molto meglio?
-
Citazione:
GT!
io l'ho sempre visto in piccolo,kabu e non mi sembrava male...
o sono così scema io da non rendermi conto che potrei fare molto meglio?
Beh, io penso che se ti impegnassi potresti sicuramente fare di meglio. :)
Anche solo scegliere il pennarello giusto per fare la pelle per esempio.. :asd:
Ma tornando a noi... l'eventuale ssj5 che avevo disegnato io illo tempore in realtà non è l'evoluzione del ssj4. Non passa cioè per l'Ohzaru ma è semplicemente l'evoluzione diretta del ssj3, quindi più pura, indi molto più potente della versione che passa per l'Ohzaru.
Diciamo un ssj4 bis.. :lol:
Kabu.
-
Citazione:
Kabu
Ma tornando a noi... l'eventuale ssj5 che avevo disegnato io illo tempore in realtà non è l'evoluzione del ssj4. Non passa cioè per l'Ohzaru ma è semplicemente l'evoluzione diretta del ssj3, quindi più pura, indi molto più potente della versione che passa per l'Ohzaru.
Diciamo un ssj4 bis.. :lol:
Questo spiegherebbe il biondume, in quanto la trasformazione si colloca sul seguito delle tre precedenti. Ma non spiega:
- la peluria (che nel SS4 made in GT è retaggio dell'ohzaru gold);
- il fatto che Goku trasformandosi mantiene il color biondo SS, mentre Vegeta torna al suo colore originario, il castano-fulvo scuro.
Pretendo spiegazioni, dottoressa! :D
-
Citazione:
VirusImpazzito
Questo spiegherebbe il biondume, in quanto la trasformazione si colloca sul seguito delle tre precedenti. Ma non spiega:
- la peluria (che nel SS4 made in GT è retaggio dell'ohzaru gold);
- il fatto che Goku trasformandosi mantiene il color biondo SS, mentre Vegeta torna al suo colore originario, il castano-fulvo scuro.
Pretendo spiegazioni, dottoressa! :D
Oh semplice.. :D
La peluria deriva dal fatto che più sali di livello più la trasformazione è 'bestiale'... :) Già il ssj3 iniziava ad aumentare il volume di pelame, e il livello successivo non fa che avvicinarsi ulteriormente alla bestia. :cannabis:
(tra l'altro nel GT il pelo dell'ohzaru è biondo e non si capisce granchè come possa esserne un derivato quella peluria rossa...)
Vegeta è nero invece perchè passa dall'altra via. Lui è l'effettiva evoluzione del ssj4 che passa per l'Ohzaru (non gold, il pelo dell'ohzaru non cambia nella mia versione in nessun caso, solo che ovviamente se un ssj2 diventa Ohzaru questo sarà potente di conseguenza, e permetterà al saiyan in questione di fare un salto di livello altrimenti non possibile.. :D) e di conseguenza mantiene il colore impuro che è proprio anche del ssj4. :D
(anche se per me dovrebbe avere il pelo marrone.. ;) )
Kabu.
-
Ah si, insomma, la base dell SSJ VI :asd:
Vabè, rispetto le vostre opinioni, ma quel disegno rimane (almeno per me) un ottimo lavoro, e non si risolve con qualche frase ironica il fatto che ormai quello è il Super Saiyan V nell'immaginario collettivo...
Comunque Kabu, l'evoluzione dell'ohzaru SSJ2 si è già vista in DBGT (è stato chiamato SSJ IV Full Power), Il SSJ 5 è comunemente considerato l'evoluzione dell'Ohzaru SS3.
-
-
-
Citazione:
Prince GAS Vegeta
Pochi poi sembrano notare il colore della pelle, non più rosa, ma quasi viola, vi state dimenticando che seguendo la logica della serie il SSJ5 non può essere altro che l'evoluzione dello stadio di Ohzaru Super Saiyan III
infatti io per disegnare il mo non ho pensato all'evoluzione dell'ozaruh ssj3,ho pensato che un ssj5(final)sia un'altro tipo di sjj4,che non c'entra nulla on quest'ultimo
-
avevo una certa idea su come fare un ssj5!Faccio notte bianca e al max domattina lo posto!
-
Citazione:
Francesca92
Bellissimo, PGV *_*
Sei davvero bravissimo!!!
Grazie, hehe :ok: Ci ho messo un bel po', ma ne sono contento. :cannabis: Forse il mio primo disegno semi-decente.
-
molto bravo complimenti,povera la giuria ke deve scegliere il vincitore:D :D :D
-
in qnt ai capelli bianchi del fantomatico ssj5 nn so voi ma quel colore bianco mi dà un senso di energia pura...
-
Citazione:
lele_ct
in qnt ai capelli bianchi del fantomatico ssj5 nn so voi ma quel colore bianco mi dà un senso di energia pura...
qutoo
-
ed ecco pure final trunks...però boh,l'ho preso dal dai san dankai,ma mi sembrà di + broly,tuttavia credo chi mi sia venuto abbastanza decente,considerando che la colorazione è fatta a manohttp://img214.imageshack.us/img214/6...one0006ic5.jpg
-
Citazione:
lele_ct
Si, è proprio vero :ok:
-
Citazione:
lele_ct
quoto!!!