Secret Infiltration, come ha detto Dargil, è la prefazione a Secret Invasion, quindi decisamente dopo Civil War. Secret War puoi leggerlo in qualsiasi momento, essendo un mini-event a sè e non modificando in nessun modo la continuity (non tutti gli event insomma sono come Civil War, per dovere di cronaca).
Per gli Ultimate, avrebbe senso quello che dici se raccontassero dall'inizio la
vera storia, ma così non è. Finisci solo per avere un'idea completamente falsata del personaggio e degli eventi. Fai prima a leggere Wikipedia o a scaricarti le scans (in inglese per forza) del primo numero originale del personaggio in questione, che qui penso sia praticamente introvabile :lol:
Qualche volta puoi trovare delle serie che ripropongono le origini di qualche personaggio, ma sinceramente non mi viene in mente niente di particolare, a parte forse Marvel Adventures, un ciclo che ripropone le origini di qualche top della Marvel, niente che comunque credo sia uscito in Italia, ma bisogna vedere.
PS: Ho trovato questo:
http://www.paninicomics.it/web/guest...iewItem=624062
Ripropone le origini di Iron Man, realizzato poco prima dell'uscita del secondo film, quindi non è male :sisi:
Forse sono troppo simili a quelle del film, ma in fondo le stesse origini mostrate nel film sono piuttosto fedeli.