I finali si decidono quando Jeanne ti mette davanti alla scelta verso la fine del gioco e devi scegliere. Il primo da il finale buonoSpoiler:
Visualizzazione Stampabile
Ah sì: ora rammento.
E nel primoSpoiler:
Infatti. Ho avuto l'impressione, a causa del finale di CovenantSpoiler:
Certo è che costruire questa trama fu un'idea geniale.
Magari sbaglio a dare tanta importanza al filo conduttore nei j-rpg.
D'altra parte, ho appena terminato Persona 2: Innocent Sin e devo dire che l'ho trovato almeno una spanna superiore ai successivi, senza nemmeno troppi fronzoli e astrusità, fra l'altro, sempre in termini di svolgimento.
Beh io in realtà do un'importanza primaria alla trama in giochi di questo genere. E sono d'accordo con te, la trama di Shadow Hearts magari non brillerà per originalità, ma è costruita in modo sapiente mescolando elementi di storia sia occidentali che orientali. Per me è stata una vera e propria scoperta.
Di Persona 2 ho giocato Eternal Punishment, Innocent Sin dunque me lo consigli ? (Li ho giocati tutti tranne quello, praticamente).
Innocent Sin è la "puntata precedente" di Eternal Punishment (che avrei voluto iniziare a ruota ma quello che mi hanno "tradotto" dalla copia per ps non va e vabbe' cercherò di rimediare in qualche modo).
Mi ha fatto uno strano effetto che potrebbe dipendere anche da un mio stato umorale^^. L'ho trovato delizioso, una storia molto bella e coerente con discreti picchi di fascino, bei dungeon, un tocco giusto di demenza (credo si chiami slice of life) per farsi due risate, ma tutto sommato profondo. Non stanca.
Di contro, su 5 personaggi (usi sempre quelli e tutti insieme) nessuno mi ha provocato reazioni particolari. Ma meglio così: di solito mi montano le antipatie e mi diverto meno.
In From the New World hai incontrato Killer e Lady? Quanto mi son piaciuti *__*
Dopotutto l'effetto di un gioco dipende molto anche dall'umore o dal periodo in cui lo si affronta. Comunque mi fa piacere per il gioco, credo che a questo punto lo recupererò.
Purtroppo no, non li ho ancora incontrati. C'è Steve nel gruppo, che è già abbastanza assurdo di suo.
scusate l' Off ma voglio dire la mia riguardo P2 Innocent Sin gioco al quale stò giocando adesso..devo proprio dire infatti che fino al momento in cui sono arrivato mi piace davvero molto sia da parte della colonna sonora che per la trama (fino ad adesso ho superato 7 dungeon);in breve te lo consiglio anche per il suo essere un RPG ambientato ai tempi nostri (ma questa è ormai una prerogativa degli SMT)
fine OFF
Ho appena iniziato from the new world!
Al momento mi trovo all'università!
La prima impressione é buona
Qualcuno sa cosa bisogna fare per vedere il good ending?