Con solisti mi riferivo a quelli, beh, da solo.
Mi è piaciuto Mondo Cane:lol:
Visualizzazione Stampabile
Con solisti mi riferivo a quelli, beh, da solo.
Mi è piaciuto Mondo Cane:lol:
Ho parlato dei Bungle perchè Ema li ha tirati in ballo.
Comunque, io ero entusiasta del primo dei Bungle, quando te lo dissi tu mi consigliasti di provare anche Disco Volante. Ascoltai 2 pezzi, poi ti dissi che avrei rimandato l'ascolto perchè dovevo andare a dormire. Cerca fra i log.
Sì, ma al primo pezzo ricordo benissimo un "mamma mia favoloso" :lol:
Che ne pensate degli Opera IX?
E degli JANVS ? Riferito al cd "Vega"
Gli Janvs sono nella lista dei prossimi ascolti.
Per ora non so nulla.
Nick Cave?
Uno dei più grandi cantautori (anche se definirlo così è riduttivo) da quasi trent'anni a questa parte. Le sue doti come cantante sono incredibili (ha una voce piena e bellissima e una modulazione teatrale/decadente figlia di Jim Morrison che io adoro personalmente) e ha composto con i suoi Bad Seeds alcuni dei dischi più belli degli anni '80 (per esempio quel capolavoro di From Her to Eternity, ma anche il successivo Your Funeral... My Trial). Successivamente perde quella vena dark e oscura che amo in favore di un rock molto più orchestrato e opulente negli arrangiamenti (vedasi The Good Son), ma l'apprezzo anche sotto quella veste.
Degno di nota anche il progetto Grinderman, anche se siamo su tutt'altri lidi di esplorazione musicale.
Incubus?
Testament?
Sì, vabbè, il migliore... :lol:
Ha fatto dei gran bei lavori (The Legacy è un disco molto bello nel thrash metal, con l'ottimo lavoro chitarristico di Skolnick che lo eleva rispetto alla media del thrash '80s, e poco inferiore è il successivo The New Order), però vista la mole artistica di un gruppo influente ed eccezionale come gli Slayer (per fare il primo nome che mi viene in mente) mi sembra azzardato definirli tali.
Clan of Xymox?
Qualcuno conosce gli IANVA?
Sono un gruppo neo folk genovese molto interessante.
Vittoria mutilata
Eh!? E Reign in Blood cos'è? Jazz?
wei Bozz'em All
Opeth: creatività allo stato puro...una boccata d'aria fresca...sui korn direi che hanno avuto il merito, almeno nei primi album una decina di anni fa di aver aperto la fase del "nu-metal", con quelle linee di basso caratteristiche e i testi...poi si sono persi come tutte le band del loro genere.
Mi piacevano molto gli Orgy e i Dope ai tempi...desaparecidos...altri si sono buttati sul commerciale...
Che ne pensate dei T2?