Visualizzazione Stampabile
-
La delucidazione della tecnica è riscontrabile da parte di Re kaioh
Nel contesto l'edizione italiana ha tradotto erroneamente le parole di Re kaioh, il kaiohken aumenta
del doppio il potere normale di Goku ,escludendo il picco massimo espresso in combattimento.
L'argomento mirato al kaiohken nell'edizione inglese presente anche da kanzentai come dallo stesso kanzenban relativo alla tecnica è trattato in modo più esaustivo.:wink:
http://www.kanzentai.com/bp.php?id=manga
Re kaioh : "increase it no higher than twice your normal power...do you understand? "
molto simile all'originale
Dal kanzenban giapponese pag 36 n.16 :
http://img10.imageshack.us/img10/6564/036nj.jpg
Re kaioh : "Seizei 2-bai made no pawā ni osaete okei ina"
Tradotto
Re Kaioh "Al massimo ti consiglio di aumentare fino a due volte il tuo potere normale"
segue dicendo
"Se cercherai di sorpassare il comune kaiohken, il tuo corpo subirà un sovraccarico...Nel caso non riuscisse a rispondere allo sforzo di un kaiohken maggiore, potresti morire..."
Ciò ci fa intuire che il semplice kaiohken dovrebbe raddoppiare
il suo potere standard, la divinità inoltre avverte Goku che
utilizzando un kaiohken maggiore metterebbe a repentaglio la vita
del saiyan.
Nello scontro con Vegeta e ancor prima con Nappa quindi Goku
raddoppia il suo potere normale, infatti il principe dei saiyan dopo alcuni colpi subiti
torna palesemente in vantaggio; poi mostrato il potere da super-elite il distacco
non cambia più di tanto anche dopo che Goku adempie al secondo kaiohken.
-
non è che intendesse dire: "se andrai oltre il doppio kaiohken subirai danni al tuo corpo" infatti quando usa il kaiohken x3 lo stesso goku dice che rischierà molto utilizzandolo
-
No, posso assicurarti che le parole di Re kaioh fanno riferimento al superamento del kaiohken basilare difatti appena Vegeta vanifica la forza dell'avversario rivelata impiegando la tecnica, Goku avverte che la situazione sta diventando critica, questo è confermato anche nell'edizione star comics che nello specifico frangente almeno si ravvede.
Il box ad inizio capitolo successivo ci informa che le possibilità che Goku la spunti su Vegeta sono remote, avvalorando che da lì in poi un potenziamento ulteriore della tecnica risulti un arma a doppio taglio per lui, il kaiohken^2 adoperato per un breve istante richiede un dispendio di energie maggiore, lo stesso Goku accusa già stanchezza a dispetto del primo.
-
Attenendoci alla traduzione dei Kanzenban originali, dunque, le parole di Re Kaioh rendono ancor più incoerente il tutto :lol:.
-
vabbè quindi facendo il punto della situazione goku kaiohken x3 dovrebbe essere meno potente di vegeta perchè non resiste al cannone galik? mi sà un pò di assurdo
-
Peccato che sia la stessa bulma ad informarci del 24000 di goku col kaiohken x3, il che ci porta alle conclusioni che:
1-il kaioken moltiplica l'8000 di goku, altrimenti bulma avrebbe letto un 15000
2-appare evidente che, per un errore dell'autore, vegeta, col cannone galik, è capace di aumentare il proprio livello di combattimento fino ad un >24000. Buffo notare come una forza simile sarebbe più sufficiente per spazzare via dodoria e zarbon non trasformato. Se si vuole trovare una spiegazione, magari si può tirare in gioco l'ira, il fattore emozionale, ma questo è uno stile goldsaint che personalmente non codivido.
-
Ma la cosa più assurda di quello scontro rimane la resistenza di Vegeta.
Non solo incassa una kamehameha che teoricamente avrebbe dovuto disintegrarlo, ma addirittura sopravvive alla genkidama, tecnica che lasciava a Goku qualche speranza addirittura contro un nemico >100.000.
Perfino uno come Ginew avrebbe potuto lasciarci le penne.
-
In fondo è la stessa cosa che fa nappa, che incassa ogni colpo di un avversario che dovrebbe avere il doppio della sua forza senza subire seri danni. Basta pensare al fatto che incassa in pieno la kemehameha di goku e neppure se ne accorge.
-
Che Goku col kaiohken^3 è superiore a Vegeta è lampante,non sappiamo però quanto raggiunga effettivamente impiegando tale tecnica, dato che lo scouter di Bulma si fonde a quota oltre 21.000. Che poi Goku non raggiunga i 24.000 è intuibile dal fatto che il suo avversario subisce svariati colpi, eppure non viene liquidato con la stessa facilità che si riscontra successivamente su Namec tra Vegeta e kyui, se così fosse infatti li separerebbe il medesimo rapporto di potere.
Il Garrick Cannon eppure si rivela essere in pratica una tecnica più efficace della kamehameha visto che quando Goku cerca di contrastarla sfrutta anche il potenziamento del kaiohken^3 eppure i loro colpi si equivalgono nonostante Goku possedesse un livello maggiore di Vegeta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majin Broly
In fondo è la stessa cosa che fa nappa, che incassa ogni colpo di un avversario che dovrebbe avere il doppio della sua forza senza subire seri danni. Basta pensare al fatto che incassa in pieno la kemehameha di goku e neppure se ne accorge.
Hai detto bene, dovrebbe.
In realtà il power up avviene e viene confermato dallo stesso Goku, quindi è facile che il livello del pelato si avvicini a quel 8000. L'errore sta proprio nel fatto che riesca a controllare la sua forza.
Citazione:
Ryuujin
Che Goku col kaiohken^3 è superiore a Vegeta è lampante,non sappiamo però quanto raggiunga effettivamente impiegando tale tecnica, dato che lo scouter di Bulma si fonde a quota oltre 21.000 , il fatto che Goku non raggiunga i 24.000 è intuibile dal fatto che il suo avversario subisce svariati colpi da Goku, eppure non viene liquidato con la stessa facilità che si riscontra successivamente su Namec tra Vegeta e kyui, se così fosse infatti li separerebbe il medesimo rapporto di potere.
Se ci basassimo solo su quell'esempio il ragionamento potrebbe reggere. Non appena andiamo ad osservare lo scontro tra Vegeta e Dodoria - uno squash - però cadiamo dalle nuvole, visto che la differenza è ancora minore.
Mi sembra più probabile che Toryiama abbia esagerato con le capacità di Vegeta nella sua prima apparizione, anche alla luce delle argomentazioni che ho illustrato poco fa.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Ma la cosa più assurda di quello scontro rimane la resistenza di Vegeta.
Non solo incassa una kamehameha che teoricamente avrebbe dovuto disintegrarlo, ma addirittura sopravvive alla genkidama, tecnica che lasciava a Goku qualche speranza addirittura contro un nemico >100.000.
Perfino uno come Ginew avrebbe potuto lasciarci le penne.
Ma la genkidama non aveva perso gran parte della sua energia come conferma Goku stesso quando la passa a Crilin?
Insomma, quando Veggy Ohzaru gli spara quel raggio galattico dalla bocca e lo fa precipitare mentre plasma la sfera mi sembra anche logico che qualche cosa sia andata persa
-
Citazione:
AlphaOmega
Ma la genkidama non aveva perso gran parte della sua energia come conferma Goku stesso quando la passa a Crilin?
Insomma, quando Veggy Ohzaru gli spara quel raggio galattico dalla bocca e lo fa precipitare mentre plasma la sfera mi sembra anche logico che qualche cosa sia andata persa
Indubbiamente (la prova di ciò sta anche nelle dimensioni ridotte), ma mi sembra comunque una forzatura che non basti ad ammazzare Vegeta.
-
Be non potendo quantificare quanto è rimasto e che a controllarla basta il primo Crilin che passa, il beneficio del dubbio lo potrei anche concedere personalmente, semmai è tutto il resto da ricontrollare :asd:
-
http://images2.wikia.nocookie.net/__...attlepower.JPG
Guardate cosa vi porto oggi. Diciamo che vuole essere un incentivo per riportare un po' in auge la discussione.
-
Eh spariamoli ancora un pò più in alto che tanto :asd:
Io non ho mai condiviso cmq e, ihmo, Recom non è affatto inferiore a Gis e Burter
-
Citazione:
Majin Broly
Dico la mia
Anzitutto il livello di Popo: Davvero troppo alto, cioè secondo loro avrebbe potuto battere Piccolo (Scontro con Radish)!
Vogliamo parlare di Yajirobei? Superiore al Goku contro Radish!
Poi Gohan ssj Full Power inferiore a Goku ssj Full Power...
Tenshinan pari a Muten? Ma quest'ultimo afferma a chiare lettere che avrebbe perso continuando lo scontro!
Chichi in grado di battere un Oozharu?
Guldo (la potenza indicata DOVREBBE essere fisica) pari a Gohan Oozharu?
Personalmente li avrei fatti così:
Popo: 300
Yajirobei: 150 (non si allena mai, ed è sicuramente meno forte di Goku)
Gohan ssj Full Power: 3.000.000.000 (uguale a Goku)
Muten: 160
Chichi: 60
Guldo: tra 5.000 e 2.500
-
Citazione:
AlphaOmega
Eh spariamoli ancora un pò più in alto che tanto :asd:
Io non ho mai condiviso cmq e, ihmo, Recom non è affatto inferiore a Gis e Burter
A te non sono mai stati bene neppure i livelli di goku e freezer, quindi non fai testo :lol:
Personalmente, eccezion fatta per la prima serie, nata prima dei livelli e dunque mal adattabile ad essi, li trovo coerenti.
Interessante che gotenks ssj1 vs super bu abbia 4.000.000.000, alla faccia di chi lo voleva capace di spazzare via super bu :lol:
-
Citazione:
Majin Broly
A te non sono mai stati bene neppure i livelli di goku e freezer, quindi non fai testo :lol:
Infatti, sto rivalutando anche quei livelli, prima a Goku e Freezer davo sui 10 milioni, ora ribasserei ad 8 :sisi:
-
Mio dio :lol:
Un giorno imparerai a considerare anche noi estimatori del manga.
-
Ma non centra nulla il manga o l'anime, è solo che preferisco stare contenuto e logico :sisi:
E con 120milioni, converrai con m,e che un ruttino di Freezer dovrebbe far saltare per aria l'intero sistema planetario di Namecc, ma tra un pò è più capace Vegeta di distruggere un pianeta che non quei 2 assieme...