Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buddha94
Quoto, posso capire se fosse stata una squadra di alto-medio livello, ma stiamo parlando della Corea del Nord e sconfiggerla con un limitato 2 a 1 non è da Brasile.
Eh, ma giocare contro una squadra che si chiude in area non è per niente facile, lo ha detto anche J. Cesar, che inoltre ha paragonato la partita della Corea a quella dell'Inter contro il Barcellona al Camp Nou.
Comunque Spagna sfortunata, ma troppo inconcludente davanti a Benaglio.
-
In certe occasioni la Spagna mi ricordava l'Italia. Entrambe sfortunate e inconcludenti, nel gioco meritavano comunque la vittoria.
-
Intanto i Bafana Bafana stanno ampiamente subendo il gioco dell'Uruguay, meritatamente in vantaggio. Ottimo il tridente Forlàn/Cavani/Suarez...
-
Il Cile ha meritato la vittoria, la Spagna ha immeritato la sconfitta e il Sud Africa è giustamente in svantaggio. Ho detto tutto :lol:. 'mazza che gol che ha realizzato Forlàn, ancora un effetto negativo del Jabulani :sisi:
-
Sud Africa abbastanza deludente, non lo riconosco in quello contro il Messico. Non riesce ad andare a conclusione e la difesa è troppo disattenta. Manca inoltre quel rapido giro di palla che lo caratterizzava e che infatti lo sta penalizzando. La rete dell'Uruguay data da un calcio ben piazzato ma, al contrario dei telecronisti, credo che la deviazione del difensore sudafricano sia stata fondamentale.
-
Citazione:
Black Ghost
La rete dell'Uruguay data da un calcio ben piazzato ma, al contrario dei telecronisti, credo che la deviazione del difensore sudafricano sia stata fondamentale.
Hai un pò ragione, nel senso che è vero che la deviazione è stata di fondamentale importanza, ma comunque il tiro andava a rete lo stesso. Cioè in pratica il destro dell'attaccante urugayano era diretto in una zona in cui il portiere non poteva pararla e la riprova è che è rimasto immobile anche sulla deviazione. Assolutamente un bel gol, non c'è che dire :sisi:
-
Citazione:
vincenzopan
Hai un pò ragione, nel senso che è vero che la deviazione è stata di fondamentale importanza, ma comunque il tiro andava a rete lo stesso. Cioè in pratica il destro dell'attaccante urugayano era diretto in una zona in cui il portiere non poteva pararla e la riprova è che è rimasto immobile anche sulla deviazione. Assolutamente un bel gol, non c'è che dire :sisi:
Sei sicuro? A me pareva che la palla sarebba altrimenti andata dritta sul portiere.
-
Citazione:
Black Ghost
Sei sicuro? A me pareva che la palla sarebba altrimenti andata dritta sul portiere.
Non lo so perchè ho visto il replay solo una volta e mi è parsa questa osservazione. Però il portiere del Sud Africa non si è mosso neanche sulla battuta iniziale.
-
E adesso è stato espulso, a quanto sto sentendo. Uruguay in vantaggio di due reti.
-
Citazione:
Black Ghost
E adesso è stato espulso, a quanto sto sentendo. Uruguay in vantaggio di due reti.
:sisi: Doppietta di forlàn ed espulsione di Khune. Pienaar doveva essere il portiere :lol:
-
3 a 0 per l'uruguay,che dire ...vittoria meritata.Il Sudafrica mi ha deluso speravo in una prestazione migliore.
Il rigore è stato giustamente dato dall'arbitro che non ne aveva assegnato uno in precedenza,però il rosso si poteva evitare
-
Ah, finalmente delle belle partite, specialmente quella del Cile, che mostrato un gioco molto divertente.
Quella della Spagna non l'ho vista, ma godo.
Meritata vittoria poi dell'Uruguay, anche se pollo l'arbitro a cascarci sul rigore inventato di Suarez (ottimo giocatore). Molto bene anche gli altri due, Forlan e Cavani.
-
3-0, risultato giusto :sisi:
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Meritata vittoria poi dell'Uruguay, anche se pollo l'arbitro a cascarci sul rigore inventato di Suarez (ottimo giocatore). Molto bene anche gli altri due, Forlan e Cavani.
Rigore netto più espulsione, il portiere aggancia il piede di Suarez.
Comunque ottimo Uruguay, con un tridente da far paura. Forlan nella posizione di trequartista mi è piaciuto tantissimo, grande finalizzatore e fornitore di palloni ghiotti: insomma, un grande giocatore. Suarez ottimo, è riuscito a mettere in crisi la difesa sudafricana, mentre Cavani non è mai stato lucido nella finalizzazione, ma comunque ha dato una grande mano alla squadra. Gli altri reparti sufficienti, i due terzini hanno offerto una buona spinta. Sudafrica davvero povero tecnicamente, attualmente sono all'85% fuori dal Mondiale.
-
Dunque, facciamo un po' di resoconto delle ultime partite che ho visto tra ieri e oggi.
Di Slovacchia-Nuova Zelanda ho visto gli highlights. La Slovacchia è superiore, però è stata troppo disattenta. Subire il gol del pareggio al 92° è assurdo. Da notare la faccia dei giocatori in panchina e dell'allenatore, molto simile a quella di Beckham dopo la papera di Green.
Di Portogallo-Costa d'Avorio ho visto parte degli highlitghs, ma non li ho trovati particolarmente interessanti. Ho visto il palo di Cristiano Ronaldo e la sua ammonizione per proteste su un presunto fallo. Gli sta bene. :asd:
Ieri sera ho visto tutta Brasile-Corea del Nord. Che dire, secondo me la squadra sudamericana ha fatto davvero schifo rispetto ai suoi standard. Ok, ha vinto e Maicon ha fatto un bellissimo gol, ma oltre a questo? Non ha incantato per niente. Kakà poi ha fatto letteralmente quello che ispira il suo nome.
Bello e meritato il gol della Corea, che alla fine poteva anche riuscire a pareggiare. Certo, è inevitabilmente inferiore al Brasile, ma ha fatto un'ottima partita.
Hoduras-Cile non l'ho vista. Magari mi guarderò gli highlights.
Spagna-Svizzera l'ho seguita, invece. Anche qui la Spagna ha deluso eccome. Certo, ha avuto molte azioni, ma se non segna poi non si può lamentare. A differenza dell'Italia, che non ha tirato quasi mai, gli spagnoli si sono proprio mangiati dei gol. Hanno colpito una traversa, è vero, ma anche gli svizzeri hanno fatto palo. Mi è anche dispiaciuto per quest'ultimo, perchè l'azione era bella.
Per quanto riguarda Sudafrica-Uruguay, vedo che la mia teoria sul fatto che le seconde partite sarebbero state diverse si sta avverando. Mi dispiace per gli africani, ma erano nettamente inferiori sotto molti punti di vista. Grande Forlan, che avevo già notato nel primo incontro, e che si conferma un ottimo giocatore. Penso che la sua quotazione salirà dopo questa partita.
-
Citazione:
Feleset
Kakà poi ha fatto letteralmente quello che ispira il suo nome.
:lol:. Secondo me il mondiale lo vince per coincidenze l'Argentina. Ma punto tantissimo sulla Germania che ha giocato un gran calcio nella prima partita!
-
Citazione:
Paolo Vespa
Rigore netto più espulsione, il portiere aggancia il piede di Suarez.
Ripeto, Suarez lascia il piede, cerca il contatto e fa scena.
-
Ma non ha senso cercare il fallo a pochi passi dalla porta. E' più facile segnare.
-
No, perchè se vedi la palla, dopo esser toccata, s'era allontanata e non aveva più la stessa pericolosità di prima.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Ripeto, Suarez lascia il piede, cerca il contatto e fa scena.
Io ho l'impressione che il portiere sudafricano agganci il piede di Suarez: il rigore è netto come l'espulsione. Vabbè, la vediamo diversamente...