Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sssebi
Hai una scala che va da 2 a 10 e conto anche i decimi, bisogna sapersi regolare con i voti, ho scelto apposta questa scala per potersi orientare con i voti della scuola :lol:
Ci sono anche personaggi decisamente fuori scala devo dire. :asd:
Sono usciti talmente bene che l'autore stesso ha su di loro un controllo decisamente relativo... :lol:
La lode esiste ma purtroppo non fa media, quindi accontentiamoci del 10! :cannabis:
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Guarda che la lode c'è a scuola... dai ci può stare l'aggiuntina di una lode non credi? Da utilizzare nel caso alcuni personaggi si ritengano così meritevoli da andare fuori scala! ;)
Se aggiungo un voto tanto meritevole da superare il 10, dovrei anche aggiungere un voto tanto scadente minore del 2. Considerando che in questo modo dovrei modificare la scala di valutazione, di conseguenza tolgo la possibilità ai personaggi precedenti di averla potuta raggiungere e non mi sembra il caso. I voti che considero sono 90: 2 - 2,1 - 2,2 - .... - 10! Hai una grandissima varietà di scelta e non mi sembra opportuno prolungarla oltre ;)
-
Su bulma non spreco parole che sarebbero piuttosto ripetitive, visto che è già stato detto tutto... Mi limito a quotare Genjo Sanzo Oshi per il giudizio, ma il mio voto è 8... ^^
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Esagerato! :-P
E a Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer che gli dai? 13? :lol:
O_O"
Ma qui parliamo della validità dei personaggi o della loro potenza? ...
Un personaggio come Bulma può benissimo competere con uno come Piccolo, Freezer & co., a mio parere ^^'
-
Citazione:
Kabu
Ci sono anche personaggi decisamente fuori scala devo dire. :asd:
Sono usciti talmente bene che l'autore stesso ha su di loro un controllo decisamente relativo... :lol:
La lode esiste ma purtroppo non fa media, quindi accontentiamoci del 10! :cannabis:
Ma possibile che io e te siamo sempre d'accordo? :-P ;)
Citazione:
sssebi
Se aggiungo un voto tanto meritevole da superare il 10, dovrei anche aggiungere un voto tanto scadente minore del 2. Considerando che in questo modo dovrei modificare la scala di valutazione, di conseguenza tolgo la possibilità ai personaggi precedenti di averla potuta raggiungere e non mi sembra il caso. I voti che considero sono 90: 2 - 2,1 - 2,2 - .... - 10! Hai una grandissima varietà di scelta e non mi sembra opportuno prolungarla oltre ;)
Secondo me si potrebbe aggiungere la lode... tanto fino ad ora non cambierebbe molto dato che di personaggi fuori scala non ce ne sono ancora stati... poi vedi te sei tu che hai creato il topic quindi sei tu che decidi! ;)
Citazione:
Oplita XXX
Su bulma non spreco parole che sarebbero piuttosto ripetitive, visto che è già stato detto tutto... Mi limito a quotare Genjo Sanzo Oshi per il giudizio, ma il mio voto è 8... ^^
Grazie! :ok:
Mi quoti anche sul fatto che servirebbe l'aggiunta della lode? :-P
Citazione:
Ixxi
O_O"
Ma qui parliamo della validità dei personaggi o della loro potenza? ...
Un personaggio come Bulma può benissimo competere con uno come Piccolo, Freezer & co., a mio parere ^^'
Ma cosa c'entra la potenza? Per quanto valido il personaggio di Bulma non potrà mai competere con Vegeta, Piccolo o Freezer come validità! Dai sono tra i personaggi più belli e azzeccati che si siano mai visti! Comunque se li consideri allo stesso livello giustamente dai pure 10 a Bulma, ma mi sembrava scontato che fossero superiori... comunque ognuno ha i suoi gusti non ti critico per questo!
Semplicemente non capivo come potevi dar 10 a Bulma sembrandomi scontato che nel manga ci sono personaggi migliori...
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Ma possibile che io e te siamo sempre d'accordo? :-P ;)
Secondo me si potrebbe aggiungere la lode... tanto fino ad ora non cambierebbe molto dato che di personaggi fuori scala non ce ne sono ancora stati... poi vedi te sei tu che hai creato il topic quindi sei tu che decidi! ;)
Grazie! :ok:
Mi quoti anche sul fatto che servirebbe l'aggiunta della lode? :-P
Ma cosa c'entra la potenza? Per quanto valido il personaggio di Bulma non potrà mai competere con Vegeta, Piccolo o Freezer come validità! Dai sono tra i personaggi più belli e azzeccati che si siano mai visti! Comunque se li consideri allo stesso livello giustamente dai pure 10 a Bulma, ma mi sembrava scontato che fossero superiori... comunque ognuno ha i suoi gusti non ti critico per questo!
Semplicemente non capivo come potevi dar 10 a Bulma sembrandomi scontato che nel manga ci sono personaggi migliori...
Per la potenza lascia stare :asd: (E' che è capitato che qualcuno votasse in base a parametri come potenza e simpatia, prima xD)
Il fatto è che credo che Bulma sia assolutamente azzeccata.
E io non prendo in considerazione "il personaggio di dragonball" ma "il personaggio".
Quindi non li metto a confronto, se saranno così azzeccati pure altri, metterò 10 pure a loro, dipende ù_ù
Infatti la cosa bella di questo topic fino a che sssebi non mettesse bulma era proprio che si parlava di pg secondari :-D
-
Bulma! Insieme a Videl è il pg. femminile migliore!
Ub bel voto non glielo leva nessuno! Bella, intelissigente, simpatica; nella storia è praticamente essenziale!
A lei si deve l'esistenza del primo, migliore radar del drago!
Persino nel GT ha un ruolo rilevate in molte parti!
Confermo 9!
-
Citazione:
Ixxi
Per la potenza lascia stare :asd: (E' che è capitato che qualcuno votasse in base a parametri come potenza e simpatia, prima xD)
Il fatto è che credo che Bulma sia assolutamente azzeccata.
E io non prendo in considerazione "il personaggio di dragonball" ma "il personaggio".
Quindi non li metto a confronto, se saranno così azzeccati pure altri, metterò 10 pure a loro, dipende ù_ù
Infatti la cosa bella di questo topic fino a che sssebi non mettesse bulma era proprio che si parlava di pg secondari :-D
Andando in ordine alfabetico prima o poi si arriva anche a quelli principali no? :-P
Comunque secondo me sbagli a non valutarla anche in considerazione degli altri personaggi, altrimenti ci sarebbero davvero troppi 10! Anche secondo me Bulma come personaggio in se è da 10, ma dato che nel manga ci sono personaggi addirittura migliori bisogna fare un minimo di distinzione non credi?
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Personaggi fuori scala non ce ne sono stati perchè non se ne potevano mettere, c'è stato un 10 e qualche 2, io non posso sapere se quei 2 sarebbero potuti essere anche inferiori. Non potresti considerare il 9,5 come voto massimo e il 10 la lode? Ovviamente anche se ho creato io il topic, siete voi che dovete essere daccordo, se trovate opportuno aumentare la scala oltre il 10 lo farò anche se sinceramente non mi sembra il caso.
-
Citazione:
sssebi
Personaggi fuori scala non ce ne sono stati perchè non se ne potevano mettere, c'è stato un 10 e qualche 2, io non posso sapere se quei 2 sarebbero potuti essere anche inferiori. Non potresti considerare il 9,5 come voto massimo e il 10 la lode? Ovviamente anche se ho creato io il topic, siete voi che dovete essere daccordo, se trovate opportuno aumentare la scala oltre il 10 lo farò anche se sinceramente non mi sembra il caso.
Un voto inferiore a 2 mi sembra alquanto difficile che venga dato (e comunque sarebbe assurdo! Già dare 2 è assurdo e viene dato solo in caso di antipatie personali, la logica è impossibile che ci porti a dare addirittura 2 ad un personaggio)... e quel 10 basterebbe chiedere al diretto interessato no? Tutt'al più lo alza dato che la votazione non si è ancora conclusa no?
Comunque come vuoi per me non è che cambi molto semplicemente mi faceva piacere dare un voto fuori scala a certi personaggi! :-P
Semmai facciamo così da ora in poi se ci sono altre persone che vorrebbero in seguito poter utilizzare la lode lo facciano presente, se no 10 rimane il massimo! Ok?