Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majin Broly
Leggendo dall'esterno mi è parso che fra axxell e andrew vi sia stato solo un gran fraintendimento, siete in disaccordo su una piccolezza e non state neppure discutendo su quella.
Io comunque, tanto per citare il signor clemence, sto per iniziare una guerra. Non so come, non so bene quando, ma guerra sarà, perché certe volte vale anche la pena di rischiare un pugno in faccia o un no, o la perdita di quella che poteva essere una grande amica, perché quando comprendi di avere accanto a te una persona speciale non c'è peggior rimpianto di essersela lasciata scivolare fra le mani senza aver fatto nulla. Ho già fatto una volta questo errore, e ora ho deciso che è tempo di combattere. Non so cosa sia l'amore, ognuno lo definisce come vuole, in questi anni ho solo capito che se incontri una persona con cui comprendi di poter condividere ciò che vuoi, di cui non vuoi fare a meno e che ti illumina con uno sguardo non contano chilometri, fidanzati o amicizie, perché può andare male, ci puoi stare male, ma non è mai peggio dell'andare avanti chiedendosi come sarebbe stato.
Ti rispetto,perchè almeno parli con il cuore e non con le parti basse.
-
Citazione:
Buddha94
Anche se le piaci non sarà mai la ragazza a farsi avanti, devi essere tu a farlo. Purtroppo questo l'ho imparato da poco :nonono:
Prima però vorrei poter scoprire se è fidanzata o no davvero, se no torniamo al discorso di prima, o dovrei poterci parlare, ma non è facile.
-
Carpe Diem è la prima regola, per come la vedo io.
-
Citazione:
Buddha94
Anche se le piaci non sarà mai la ragazza a farsi avanti, devi essere tu a farlo. Purtroppo questo l'ho imparato da poco :nonono:
questo è poco ma sicuro !!, se anche alcuni ragazzi sono timidi le ragazze lo sono ancora di più
-
@Dare
Sono stato clinicamente obeso per diversi anni e credo di conoscere discretamente l'intima vergogna alla quale accenni nel tuo post. E quella la porti sempre con te, insieme alla quotidiana maledizione di quanto sei stato stupido precedentemente; spiacente.
Però... Eh sì, che c'è un però...
Innanzitutto, la vita NON è statica. La dinamicità che la caratterizza ha già fatto sì che tu ne sia uscito; numero uno.
In secondo luogo, un giorno avvertirai dentro di te la sensazione insopprimibile che "è LEI e non posso assolutamente permettermi di perderla senza nemmeno provare a raggiungerla", ed allora tutta la maledetta vergogna che ti ha oppresso fino a quel momento svanirà in un istante. E la sensazione che proverai sarà una roba da pelo alto, te lo assicuro.
Un solo consiglio; non svenderti MAI...
-
Citazione:
Grifis
@Dare
Sono stato clinicamente obeso per diversi anni e credo di conoscere discretamente l'intima vergogna alla quale accenni nel tuo post. E quella la porti sempre con te, insieme alla quotidiana maledizione di quanto sei stato stupido precedentemente; spiacente.
Nessun dubbio al proposito.
Citazione:
Grifis
Però... Eh sì, che c'è un però...
Innanzitutto, la vita NON è statica. La dinamicità che la caratterizza ha già fatto sì che tu ne sia uscito; numero uno.
In secondo luogo, un giorno avvertirai dentro di te la sensazione insopprimibile che "è LEI e non posso assolutamente permettermi di perderla senza nemmeno provare a raggiungerla", ed allora tutta la maledetta vergogna che ti ha oppresso fino a quel momento svanirà in un istante. E la sensazione che proverai sarà una roba da pelo alto, te lo assicuro.
Un solo consiglio; non svenderti MAI...
Mai pensato di svendermi, figurati. Ho sbagliato e so benissimo di averlo fatto. L'errore porta conseguenze e so che la soluzione al problema non include solo eliminare tale errore, ma devo far fronte alle conseguenze e sconfiggere anche queste. Non so se le vincerò del tutto ma so quanto valgo, non so quanto potrò essere forte ma non sarò mai debole e mai mi arrenderò.
Grazie mille comunque, ne farò tesoro ;)
-
L'amore è una "funzione" se così vogliamo definirla che permette la determinazione delle branche sociali. Grazie all'amore non ci uccidiamo fra noi, manteniamo rapporti fra membri del nostro gruppo famigliare e ne stabiliamo di nuovi per mutuosoccorso o al fine di procreare. Al concetto idealizzato di amore c'è una tutta una chimica che si associa e che rende necessario all'uomo amare. Lo stesso vale per il sesso: è impegnativo, doloroso, stancante... nessuno sano di mente farebbe sesso se non esistesse l'orgasmo e il fascio di emozioni che coinvolge noi e il nostro partner. Non voglio essere lo sfigato pessimista di turno ma la realtà è più o meno questa, bisogna accettarla così com'è :)
Tutti i rapporti umani sono regolati dallo scambio, non esiste alcun rapporto in natura che non sia vincolato dall'interesse delle due parti, ognuno sta con qualcuno per avere qualcosa.
Personalmente trovo che non solo l'amore e i rapporti sociali siano un'illusione, penso che la vita stessa sia una grande illusione nella quale crediamo di possedere una nostra individualità e indipendenza, ma la scienza ci dimostra che siamo dipendenti proprio da tutto, perfino il nostro modo di ragionare e la nostra psiche è organica; di fatto non controlliamo proprio nulla. I nostri sensi dicono che esistiamo e potrebbe anche non essere così.
Però anche se di illusione si tratta è pur sempre affascinante secondo me.
-
Citazione:
GiovanniAuditore
Ciò che hai detto è indubbiamente valido e provato scientificamente, ma come hai detto tu stesso, anche se illusione è pur sempre affascinante. Ritengo che tutti, chi prima chi dopo, arrivino ad un certo punto della loro vita alla conclusione che la vita stessa è una falsità. Ma ha senso pensarci? No. Tanto sempre incastrati rimaniamo, quindi le soluzioni due sono: il suicidio o continuare l'illusione. E dato che tanto prima o poi dobbiamo morire, ed è anche questo fuor di dubbio, tanto vale vederla finire quest'illusione, no?
-
Citazione:
GiovanniAuditore
L'amore è una "funzione" se così vogliamo definirla che permette la determinazione delle branche sociali. Grazie all'amore non ci uccidiamo fra noi, manteniamo rapporti fra membri del nostro gruppo famigliare e ne stabiliamo di nuovi per mutuosoccorso o al fine di procreare. Al concetto idealizzato di amore c'è una tutta una chimica che si associa e che rende necessario all'uomo amare. Lo stesso vale per il sesso: è impegnativo, doloroso, stancante... nessuno sano di mente farebbe sesso se non esistesse l'orgasmo e il fascio di emozioni che coinvolge noi e il nostro partner. Non voglio essere lo sfigato pessimista di turno ma la realtà è più o meno questa, bisogna accettarla così com'è :)
Tutti i rapporti umani sono regolati dallo scambio, non esiste alcun rapporto in natura che non sia vincolato dall'interesse delle due parti, ognuno sta con qualcuno per avere qualcosa.
Personalmente trovo che non solo l'amore e i rapporti sociali siano un'illusione, penso che la vita stessa sia una grande illusione nella quale crediamo di possedere una nostra individualità e indipendenza, ma la scienza ci dimostra che siamo dipendenti proprio da tutto, perfino il nostro modo di ragionare e la nostra psiche è organica; di fatto non controlliamo proprio nulla. I nostri sensi dicono che esistiamo e potrebbe anche non essere così.
oddio, abbiamo scoperto che sei Alberto Angela .. :asd:
-
Citazione:
LaZomba
Da donna trovo fastidioso che,pur essendo fidanzata,ci possano essere persone con secondi fini diversi dall' amicizia,che mi ronzano attorno,altro che cupola e cupola.....non lo trovo rispettoso per ME e per il mio ragazzo..Non hai considerato che molte ragazze non vogliono essere disturbate?Ma tu,dall' alto dei tuoi 19 anni tutta questa esperienza in materia come l' hai maturata?Illuminami.La capriola dialettica l' hai vista tu,perchè il mio discorso non ha nulla di contradditorio,ho cercato di spiegare cosa intendo io per guerra,vista come un rimedio estremo.Solo in quel caso,amandola sul serio,lui si potrebbe permettere di intromettersi tra due fidanzati.Spero di non dovermi ripetere ulteriormente.
è impossibile sapere se ami una persona senza poterci prima interagire, o l'ha capito attraverso una casta corrispondenza ? Per "non disturbare" una ragazza basta fermarsi al primo messaggio che ti manda, e non c'è bisogno che te lo scriva o che te lo mandi a dire, ovvio che bisogna avere una sensibilità almeno normale nel relazionarsi con chiunque, per questo mi auguro che non ci sia bisogno di sguinzagliare qualcuno a sondare il terreno sullo stato civile prima di fare un passo. Non capisco come questo entri in contraddizione con il fatto di avvicinare un una persona sensa avere, ovviamente, l'immediata intenzione di averci una storia. Poi se ne avrai voglia mi farai capire cosa c'entrano e in che modo, per te e non per Andrew, i "rimendi estremi" e la "guerra" in una cosa che dovrebbe riguardare i sentimenti fra due persone e non un conflitto da dirimere.