Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buddha94
Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.
Ossia gente coi piedi buoni, sì! Balotelli non lo avrei comunque convocato, concordo con chi ha fatto notare che in U21 non ha fatto niente di buono, a Cassano avrei dato un'altra chance.
Comunque sebben il Paraguay non sia una delle pretendenti alla coppa del mondo non dimentichiamoci che ha battuto nelle qualificazioni sia Brasile che Argentina. Non saranno campioni, ma di certo non sono una squadra materasso
-
Citazione:
Buddha94
ok ma gente del genere, se gli gira le scatole, ti destabilizza l'ambiente da far schifo. Il "gruppo unito" ormai è una caratteristica forte della nostra Nazionale e il mondiale non l'avremmo vinto senza di esso.
-
Citazione:
Don Peppe
ok ma gente del genere, se gli gira le scatole, ti destabilizza l'ambiente da far schifo. Il "gruppo unito" ormai è una caratteristica forte della nostra Nazionale e il mondiale non l'avremmo vinto senza di esso.
Anche i Beatles erano uniti ma non mi pare abbiano vinto mondiali. Nel 2006 si vinse per il forte gruppo ma non solo. Senza Grosso, Cannavaro, Pirlo e altri che facevano i fenomeni con cavolo che si arrivava a Berlino.
Il gruppo lo si può fare anche con giocatori come quelli, è più difficile certo, ma se vuoi il lavoro facile rimani a casa.
-
Citazione:
Red
Ah, tanto per la cronaca, De Rossi si è preso la colpa sul gol di Alcazar (o Alcatraz o come diavolo si scrive)Male Marchisio, che non si trova per niente a suo agio con questo modulo, Iaquinta, che non ha combinato quasi nulla, malissimo Gilardino, un vero e proprio ectoplasma pur con tutte le attenuanti, irritante Camoranesi.
Da rivedere tutto il reparto difensivo, comunque. E speriamo di recuperare sia Pirlo che Camoranesi, darebbero un pò più di ispirazione ad una manovra offensiva che in questo momento è semplicemente asfittica.
Per concludere, non capisco certe critiche. Le avrei capite se fossimo i favoriti per la vittoria finale o se questa fosse la nazionale del 2006, ma con i giocatori a disposizione che ha l'Italia, mi chiedo davvero come si potessero avere aspettative migliori. Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza sin dalla prima partita, non mi pare che qualcuno abbia mai detto il contrario.
Poi vabbè, ognuno la vede come meglio è portato a farlo.
e che doveva dire ,che la colpa era di cannavaro che si era perso l'uomo? de rossi è leader,cannavaro no! ovviamente è un mio modo di vedere.
per il resto perfetto,ma io dico proprio perchè siamo mediocri,non si può giocare in maniera semplice,senza inventarsi i ruoli? e comunque visto che cassano (che non è un fenomeno,ma è meglio di quagliarella,per esempio) faceva schifo ed è rimasto a casa,che almeno giochi di natale che quest'anno i suoi 29 goal li ha segnati!
è chiaro che tutto quello che farà la nazionale è ben accetto,il calcio italiano è questo,lo dimostra il fatto che la squadra più forte d'italia è l'inter che non ha giocatori italiani!
p.s. @ peppe
la storia del gruppo è la più grande balla che sento da sempre, è così evidente che si deve remare tutti dalla stessa parte che diventa ridicorlo dirlo o sottolinearlo,quando si parla di sport di squadra,chiaramente!
capello si portava panucci ovunque,e panucci fighetta o meno ha vinto dovunque e continua a giocare in serie A,la verità è che ognuno la vede a modo suo,il calcio non è una scienza esatta,si può far tutto e il contrario di tutto!
-
Citazione:
vultur
Anche i Beatles erano uniti ma non mi pare abbiano vinto mondiali.
I Beatles non giocavano a calcio, che esempio è?
Citazione:
Buddha94
Purtroppo, con questi giocatori puoi aspettarti il colpo di genio, ma anche il colpo di testa. In un Mondiale lo paghi. Totti lo sa e lo sa anche De Rossi.
-
Citazione:
michele longobardi
Purtroppo, con questi giocatori puoi aspettarti il colpo di genio, ma anche il colpo di testa. In un Mondiale lo paghi. Totti lo sa e lo sa anche De Rossi.
Purtroppo lo so. Spero che Balotelli metta la testa a posto perchè potenzialmente è un campione.
Intanto Portogallo e Costa D'Avorio stanno ancora pareggiando 0 a 0 al 55simo.
-
Citazione:
Buddha94
Purtroppo lo so. Spero che Balotelli metta la testa a posto perchè potenzialmente è un campione.
Intanto Portogallo e Costa D'Avorio stanno ancora pareggiando 0 a 0 al 55simo.
Ma la partita com'è? Qualcuno la sta guardando?
-
Citazione:
michele longobardi
Il solito Portogallo, tanti passaggi e inconcludente là davanti. Ronaldo veramente inesistente (almeno Pepe corre).
Se la Costa D'Avorio avesse avuto Drogba dall'inizio, sarebbe in vantaggio. La squadra africana è tutt'altro che una cenerentola. E' fortissima fisicamente ed ha delle buone individualità.
-
Citazione:
michele longobardi
Io ho visto parte del primo tempo e ora sto vedendo il secondo. È abbastanza equilibrata e ci sono state occasioni da entrambe le parti.
-
Comunque è in linea con il resto del Mondiale, giusto?
Citazione:
Naoto
Se la Costa D'Avorio avesse avuto Drogba dall'inizio, sarebbe in vantaggio. La squadra africana è tutt'altro che una cenerentola. E' fortissima fisicamente ed ha delle buone individualità.
Il calcio africano (le nazionali) sta facendo passi da gigante. Ormai hanno assorbito il modo di giocare europeo mettendoci in più doti atletiche che noi ci sogniamo.
-
Citazione:
Naoto
Ronaldo veramente inesistente (almeno Pepe corre)
ho capito come vedi il calcio te,ma ho anche capito che prima o poi l'infarto me lo prendo sicuro!:stralol:
-
Citazione:
michele longobardi
Comunque è in linea con il resto del Mondiale, giusto?
Sì, finora l'unica eccezione sembra essere la Germania in attesa di vedere Spagna e Brasile.
Comunque la partita è finita 0 a 0 nonostante una clamorosa azione da gol di Drogba proprio nei minuti di recupero.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Scusa, a cosa serve una palla al centro decente con un solo attaccante tra tre difensori avversari?
Ovviamente oltre a Gilardino, in mezzo doveva andarci anche Iaquinta, oltre alle incursioni di Marchisio, che nelle idee di Lippi deve fare il Perrotta, ma lui Perrotta non è. Anche la Roma ha una punta sola, ma ha i centrocampisti che si inseriscono e i cross fruttano, ma qui le colpe sono relative, perché è vero che Lippi non li ha fatti giocare così, ma è anche vero che non ha portato centrocampisti che si inseriscono.
Citazione:
Ma io mi riferivo più che altro a gente che critica a prescindere la squadra, senza un minimo di oggettività: ma ormai è diventata una moda... Comunque di partite della Juve quest'anno ne ho viste un bel po', e raramente l'ho vista giocare meglio della Nazionale di ieri.
Forse ho visto la partita vivendola troppo in prima persona, e con poca oggettività, però se De Rossi con 71 passaggi ha una percentuale di passaggi riusciti che supera l'80%, mentre Montolivo (58) e Pepe (51) non arrivano al 70%, che è la media della squadra un qualcosa che non va c'è stato? Se un ala fa 2 dribbling e gliene riesce uno solo, mentre un mediano ne fa 3 su 4, un qualcosa che non gira ci sarà?
C'è anche da dire che molti errori di Pepe sono dovuti al fatto che spesso era solo, per lo scarso supporto del terzino e del resto dell'attacco. Se al posto di Criscito ci fosse stato un Maggio, su quella fascia ci sarebbero stati molti pericoli, e lì Pepe avrebbe sicuramente fatto una partita ancora migliore.
Poi certo se confrontiamo la partita delle due ali vediamo che Iaquinta ha fatto 1 dribbling, riuscito, 9 passaggi con una percentuale più bassa di Pepe e Montolivo, allora ok
Citazione:
Oddio, io proverei a mettere Pazzini al posto di Gilardino e ritentare con lo stesso modulo. Il centrocampo l'ho trovato ottimo ieri e la palla a tratti circolava anche velocemente... Forse metterei Montolivo al posto di Marchisio.
Pazzini è un altro che se non riceve una palla giocabile si annulla, e visto che non abbiamo nessuno che fa passaggi in profondità, beh non credo farebbe meglio di Gilardino.
A sto punto meglio un 4-4-2 con De Rossi e Montolivo (o Pirlo) al centro, Maggio e Pepe sulle fasce, e Di Natale (o Quagliarella) e Gilardino (o Pazzini) davanti. Così non hai le punte isolate, hai una buona spinta sulle fasce, e due ali che coprono. L'Italia non ha gli uomini adatti per fare il 4-2-3-1, non capisco l'ostinaizione di Lippi su questo modulo, facendo giocare gente fuori ruolo, vedi Marchisio, vedi Iaquinta.
Detto questo se cresciamo ancora un po', e prendiamo fiducia vincendo le partite che ci restano (segnando più gol possibili per evitare l'Olanda), e rientra il Pirlo che tutti conoscono, vista la mediocrità di questo mondiale possiamo arrivare tranquillamente ai quarti, e poi giocarcela con la Spagna, che voglio ricordare, quando ha vinto l'Europeo contro un'Italia messa peggio di oggi (visto l'allenatore che avevamo), ha vinto solo ai rigori. Quindi resto moderatamente fiducioso, se non per una vittoria, almeno per una figura decorosa e degna di una nazionale campione in carica.
-
Citazione:
michele longobardi
I Beatles non giocavano a calcio, che esempio è?
Ma che significa? Potrei dirti la squadra di calcio del mio paese se ti piace di più, il concetto è quello.
Comunque sto mondiale è di una noia pazzesca. Non se è per il pallone, per le trombette o chissà cosa ma so 2 volte che mi addormento. Speriamo che nei turni finali le partite siano più combattute.
-
Citazione:
vultur
Ma che significa? Potrei dirti la squadra di calcio del mio paese se ti piace di più, il concetto è quello.
.
L'esempio calcistico si fa parlando di calcio, non di musica. Non perchè piace a me, ma perchè è così che si fa un esempio. Punto.
Citazione:
vultur
Comunque sto mondiale è di una noia pazzesca. Non se è per il pallone, per le trombette o chissà cosa ma so 2 volte che mi addormento. Speriamo che nei turni finali le partite siano più combattute.
E' vero, solo la Germania ha ravvivato un pò le cose. Le trombette alla fin fine contano fino ad un certo punto. La motivazione deve essere cercata nell'ambito prettamente calcistico, quindi tecnico tattico.
-
Citazione:
michele longobardi
L'esempio calcistico si fa parlando di calcio, non di musica. Non perchè piace a me, ma perchè è così che si fa un esempio. Punto.
L'idea arriva uguale, anzi credo che prendendo un esempio da un altro contesto arrivi meglio e poi è più divertente.
Citazione:
michele longobardi
E' vero, solo la Germania ha ravvivato un pò le cose.
Sicuramente. Non che poi vedere una goleada sià più bello che vedere un 4-3 combattuto, ma almeno lì una squadra si è impegnata.
@ credo che se le trobette rincoglioniscano me dalla tv, per i giocatori l'effetto debba essere triplicato.
-
Citazione:
vultur
Sicuramente. Non che poi vedere una goleada sià più bello che vedere un 4-3 combattuto, ma almeno lì una squadra si è impegnata.
.
Da parte della Germania ho visto dei bei fraseggi al limite dell'area tra Muller e Ozil o tra Podolski e lo stesso Ozil, cioè, stranamente, per ora, sono loro quelli che hanno fatto vedere un calcio godibile. Io stasera dal Brasile mi aspetto calcio champagne. Anche se ho letto delle dichiarazioni moooolto spavalde di alcuni calciatori nordcoreani.
-
Beh meglio. Verranno surclassati di più. Ozil è da un po' che gioca a grandissimi livelli, io lo terrei d'occhio in questo mercato.
-
Citazione:
vultur
Beh meglio. Verranno surclassati di più.
Non so come gioca la Corea del Nord, mai vista, ma non vorrei che il loro modo di fermare i fenomeni brasiliani sia un continuo attacco alle caviglie.
Citazione:
vultur
Ozil è da un po' che gioca a grandissimi livelli, io lo terrei d'occhio in questo mercato.
Era coperto da Diego al Werder. Forse la Juve ha sbagliato giocatore XD
-
Anche oggi due partite di cacca: anche il Portogallo ha giocato da schifo, e vedendo queste signor nazionali, per me acquista ancora più valore la prestazione di ieri dell'Italia, che ha mostrato per me un buon gioco, diversamente ad esempio dal Portogallo di oggi che a stento metteva insieme due passaggi.
Comunque è una costante preoccupante il bassissimo grado di spettacolarità di questo Mondiale: io credo che sia anche un problema fisico, molti giocatori vengono da stagioni lunghe e massacranti.