Originariamente Scritto da
Dark Genius
Letto Acid Rain. Capitolo interessante e pieno di emozioni, ora capisco perchè era così lungo! XD Però, tanto per cambiare, ci sono un po' di errorucci... Innanzitutto neanche immagini quanti verbi dovevi mettere al congiuntivo... Ne ho contati almeno 5-6... E non sono certo pochi, contando che sono tutti nelle stesse 20-30 righe... In ogni caso, ho deciso di prendere un periodo a caso della tua ff e commentarlo per spiegare tutto ciò che non mi convince.
Allora. Effettivamente ho preso un periodo abbastanza corretto... Però bisogna considerare alcune cose. Per esmpio, anche se forse è solo una mia impressione, un bel punto dopo sangue ci stava, prima di in quel momento. Anche se l'errore più grave resta uno dei tanti congiuntivo... "Come se stava godendo" andava indubbiamente reso "come se stesse godendo"... Altra cosa che ho notato: "e ingoiò" "e assaporando". Io trasformerei quell' "e" in un "ed" per evitare lo iato... Renderebbe indubbiamente più scorrevole la lettura. Comunque forse tutti i miei commenti nascono dal fatto che abbiamo uno stile diverso... Considera che io questo periodo l'avrei reso:
Disse l’avversario con disprezzo, per poi afferrare la Night Melody stringendola tra le mani e sferrando con essa una micidiale offensiva al volto del prode Smoke, sul quale si formò una profonda ferita da cui iniziò a sgorgare una gran quantità di sangue. In quel mentre Zeliah osservò il metallo lucido della sua arma macchiato di sangue, per poi, con il viso in estasi, quasi come se stesse godendo nel compiere questo gesto, leccare il bordo dell’acciaio ed ingoiare qualche goccia di sangue, chiudendo gli occhi ed assaporando ogni momento di quella folle azione.
Come vedi, i nostri stili sono completamente diversi... Non giudico assolutamente quale sia il migliore, anche perchè temo che il numero di fan dica da sè che tu sei più apprezzato... Sto solo cercando, come sempre, di aiutarti a migliorare in qualcosina. Scusa lo spirito critico, ma oggi è una giornata un po' così... XD