Visualizzazione Stampabile
-
L'altro ieri ho visto "Chi non salta bianco é", dal titolo originale "White man can't jump".
Per me vedere un film e alla fine non pensare "ho perso il mio tempo" è raro, e l'altro ieri non l'ho pensato, dunque la sufficienza solo per questo è da dare. In più ci sono alcune battute divertenti e, per chi ama il genere, è più che piacevole.
Voto: 7,5
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guren
Quel film... È veramente una enorme, enorme coglionata. Fatto malissimo, idee di merda, sprazzi di comicità non voluta così di basso livello che mi sembrava di vedere un film di Ed Wood. Come ha fatto a piacerti lo sai solo tu.
Ma scherzi ? Quel film è una genialata.
Pieno di metafore e prese in giro ironiche.
Comunque, ieri ho rivisto l'ultimo Star Trek:
La trama essendo solo un pretesto per far vedere i vecchi eroi, giovani, era davvero poco convincente, si potevano impegnare di più.
Poi c'è un enorme errore con l'età di Spock: lo fanno coetaneo di Kirk...
Comunque per gli apapssioanti della saga è ovviamente imperdibile, per il resto nulla di particolare.
Voto: 6/6,5
-
L'ultimo film visto è stato Full Metal Jacket.
L'ho trovato davvero affascinante e sconvolgente, nel suo iperrealismo. Si nota subito la regia maniacale di Kubrik. Anche in questo caso attori semisconosciuti, o almeno io non ne conoscevo nessuno, ma tutti impeccabili. Colonna sonora azzeccatissima e ottimamente abbinata con le sequenze per creare via via gli effetti voluti dal regista. Un film troncato in due: prima parte molto più comica (Hartman :lol:) che tuttavia termine in maniera tutt'altro che ironica e seconda parte disincantata e cruda nella sua assenza di eroismo.
Voto 8,5.
Poco prima ho visto anche Pulp Fiction.
Primo mio vero impatto con il cinema di Tarantino: l'ho trovato perfetto nella sceneggiatura, nella scelta delle soundtrack, nelle inquadrature. L'uso del linguaggio impreziosisce, la violenza e l'estremismo di alcune scene è perfettamente dosato per conferire una valenza intermedia, un'ironia che nasce da una commedia sporca, le cui trame s'incrociano, come appunto capita nella vita. Tutti bravissimi gli attori, ho apprezato particolarmente Samuel L. Jackson.
Voto 9.
Io a District 9 avrei dato un voto ben più alto di 7: con un budget di appena 30 mln ha degli effetti fantastici. Inoltre ha una trama originale, un grande realismo, non pecca in un frame, il messaggio è importante, l'attenuante di un regista esordiente. Insomma, almeno da 8.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Io a District 9 avrei dato un voto ben più alto di 7: con un budget di appena 30 mln ha degli effetti fantastici. Inoltre ha una trama originale, un grande realismo, non pecca in un frame, il messaggio è importante, l'attenuante di un regista esordiente. Insomma, almeno da 8.
http://www.dawful.com/vignette/sisisi007-copy.jpg
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Poco prima ho visto anche Pulp Fiction.
Primo mio vero impatto con il cinema di Tarantino: l'ho trovato perfetto nella sceneggiatura, nella scelta delle soundtrack, nelle inquadrature. L'uso del linguaggio impreziosisce, la violenza e l'estremismo di alcune scene è perfettamente dosato per conferire una valenza intermedia, un'ironia che nasce da una commedia sporca, le cui trame s'incrociano, come appunto capita nella vita. Tutti bravissimi gli attori, ho apprezato particolarmente Samuel L. Jackson.
Voto 9.
Non facciamoci i pompini a vicenda.
-
Citazione:
Guren
A detta di molti addetti, uno dei miglior film dell'anno, vedi te.
-
http://www.binarioloco.it/wp-content...ll-eposter.jpg
"Costretto" a vederlo ieri sera, si è rivelato una simpatica storia d'amore tra due robot sullo sfondo di un'apocalisse della Terra durata 700 anni.
Gradevole, 7
-
Citazione:
Lorenzo GOV
A detta di molti addetti, uno dei miglior film dell'anno, vedi te.
Ma che c'entra? Molti addetti dicono che i Cinepanettoni sono il picco della comicità italiana, vedi te.
-
Ci sono addetti ed addetti.
Senza contare che è una cosa è parlare di apice della comicità con i cinepanettoni, una cosa è eleggere un film come migliore dell'anno.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Senza contare che è una cosa è parlare di apice della comicità con i cinepanettoni, una cosa è eleggere un film come migliore dell'anno.
È un elogio allo stesso modo. :lol:
Comunque ognuno la pensa come vuole, per me è un film ridicolo, trito e ritrito e totalmente inutile. Poi se fa pim pum pam con gli effetti speciali e piace a tutti, pace. :lol:
-
Citazione:
Guren
Comunque ognuno la pensa come vuole, per me è un film ridicolo, trito e ritrito e totalmente inutile. Poi se fa pim pum pam con gli effetti speciali e piace a tutti, pace. :lol:
Veramente gli effetti speciali ci sono solo nella seconda parte del film.
Comunque elenco il perchè mi è piaciuto:
-Tratta della paura del diverso in maniera nuova.
-Parla di come vengono trattati i profughi & co., non direttamente, ma sostituendoli con alieni così da non schierarsi politicamente e diventare uno dei tanti film.
-Gli alieni sono troppo gnocchi.
-Il film critica molti stereotipi di umani.
-La gestione del film è innovativa.
-Gli effetti speciali sono ben realizzati.
-L'ultima sequenza:
-
Citazione:
Guren
Ma torna a guardare i filmettini da 30 dollari di budget fatti da universitari annoiati che ti piacciono tanto, va :lol:
-
Citazione:
N.a.u.r.k.
-Tratta della paura del diverso in maniera nuova.
Nuova?! 1988: Alien Nation: Nazione di alieni. Cerca qualcosa.
Citazione:
N.a.u.r.k.
-Parla di come vengono trattati i profughi & co., non direttamente, ma sostituendoli con alieni così da non schierarsi politicamente e diventare uno dei tanti film.
Che è un modo elegante per dire "Non si sporca le mani ad andare a cercare problemi reali e diventare un po' più serio, magari". Un film sul Ruanda o qualcosa di simile, sarebbe stato molto più gradito. Ma l'amico regista direi che è stato abbastanza chiaro nella sua idea dell'africa nera mostrandoci un carino stereotipo di nigeriano bastardo, superstizioso, criminale e cannibale. Che bel gesto di integrazione!
Citazione:
N.a.u.r.k.
-Gli alieni sono troppo gnocchi.
Visti e rivisti.
Citazione:
N.a.u.r.k.
-Il film critica molti stereotipi di umani.
Uhm, qualcosa di nuovo! Il cattivo, il colonnello sprezzante del pericolo bastardo e il direttore di azienda insensibile e crudele. Che critiche nuove, alla società!
Citazione:
N.a.u.r.k.
-La gestione del film è innovativa.
Quale gestione, scusa? L'ideona di inserire spezzoni a caso di gente che parla del protagonista facendoti venire voglia di zittirli a pedate?
Citazione:
N.a.u.r.k.
-Gli effetti speciali sono ben realizzati.
Pim pum pam! Che gran film.
Citazione:
N.a.u.r.k.
Sì, dal letame nascono i fior. Purtroppo tralasciando il significato soggettivo e richiedente cultura musicale è un finale molto ovvio; un finale a me più gradito sarebbe stato ad esempio una fuga del protagonista con C.J. Ma no, bisognava fare il finale romanticoso per accaparrarsi i critici di romanzi rosa, con la bella moglie che prende il regalo.
In sintesi, un film poco nuovo, che ha preso il vecchio e l'ha ripassato in un frullatore rotto. Voto: 4.
-
Citazione:
Evil Ub
Io adoro questo film. *_*
Anch'io l'ho visto non molto tempo fa, quasi per caso. :lol:
-
Oggi ho visto Rocky Balboa. Un capolavoro di film pieno di emozioni... grande stallone.
-
Citazione:
Guren
Nuova?! 1988: Alien Nation: Nazione di alieni. Cerca qualcosa.
Intendevo nuovo calcolando tutto l'insieme delle particolarità, non solo gli alieni.
Citazione:
Guren
Che è un modo elegante per dire "Non si sporca le mani ad andare a cercare problemi reali e diventare un po' più serio, magari". Un film sul Ruanda o qualcosa di simile, sarebbe stato molto più gradito. Ma l'amico regista direi che è stato abbastanza chiaro nella sua idea dell'africa nera mostrandoci un carino stereotipo di nigeriano bastardo, superstizioso, criminale e cannibale. Che bel gesto di integrazione!
No, è un modo per far andare anche i fascisti al cinema, senza partire da pregiudizi iniziali ed il fatto che è ambientato in Nigeria è proprio un'altra novità: essendo sempre gli africani ad andare in America & co. ora altri vanno in Africa ed il male che hanno subito, si perpetua... immagina se si fosse svolto a New York.. troppo scontato, troppo ovvio e poi i banditi sono ovunque.
Citazione:
Guren
Visti e rivisti.
Non è vero, il design è caruccio, non ho detto che è originalissimo, ma è caruccio e sopratutto sempre ben integrati con l'ambiente e movenze sempre fluide.
Citazione:
Guren
Uhm, qualcosa di nuovo! Il cattivo, il colonnello sprezzante del pericolo bastardo e il direttore di azienda insensibile e crudele. Che critiche nuove, alla società!
Ma infatti ho parlato di stereotipi e questi qui di proposito vengono trattati con quell'ironia che tu prima odiavi: proprio il trattarli seriamente sarebbe stato ridicolo.
Citazione:
Guren
Quale gestione, scusa? L'ideona di inserire spezzoni a caso di gente che parla del protagonista facendoti venire voglia di zittirli a pedate?
E' sperimentale, puo' piacere e non e soprattutto è imperfetto.
Citazione:
Guren
Pim pum pam! Che gran film.
Scusa, ma cosa dovevano fare ? Degli effetti speciali scadenti ?
Citazione:
Guren
Sì, dal letame nascono i fior. Purtroppo tralasciando il significato soggettivo e richiedente cultura musicale è un finale molto ovvio; un finale a me più gradito sarebbe stato ad esempio una fuga del protagonista con C.J. Ma no, bisognava fare il finale romanticoso per accaparrarsi i critici di romanzi rosa, con la bella moglie che prende il regalo.
Veramente è assai secondario che la moglie prende il fiore; poi il finale è anche assai negativo ed il messaggio poetico lo possono cogliere tutti, al di là della conoscenza di De Andrè, visto che non credo che si sia ispirato a quest'ultimo il regista.
Citazione:
Guren
In sintesi, un film poco nuovo, che ha preso il vecchio e l'ha ripassato in un frullatore rotto. Voto: 4.
Anche se lo disprezzi, il voto dovrebbe essere più oggettivo e dovresti calcolarlo prima come film a se stante e poi se è già visto o no.
Quindi un film così, menttendo il caso che la pensi come te, merita almeno 6, visto che un film da 4, come minimo, ha degli incassi nettamente minori.
-
-
Citazione:
Pedro*Yeah
Perchè io non lo conosco? U_U
-
Citazione:
Feleset
Perchè io non lo conosco? U_U
Ora puoi farlo U_U