Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
Assolutamente no.
Gohan (ssj 2, Cell Game) distrugge con un solo pugno i Cell Juniors, pari ad un ssj Dai Ni Dankai.
Ergo, tra un ssj Fp ed un ssj 2 vi è un abisso.
No, il SSj2 è due volte il SSj FP...
Più che è altro è già il SSj FP ad essere molto più forte del Dai Ni Dankai...
Citazione:
Completamente solo, disarmato, contro decine di uomini. Perfettamente comprensibile.
Ma non erano decine di pesci piccoli?
Come se Zoro senza spade avesse da temere dai marinai comuni... :lol:
Citazione:
Infatti, logicamente le probabilità che Gohan (Saikyou No Senshi) e Gotenks (ssj 3, vs Super Bu) siano superiori a Goku (ssj 3, vs Kid Bu) superano il 50%, a mio modo di vedere. Da qui ad elargire ineluttabili verità dogmatiche ce ne passa, eh.
La certezza di una almeno lieve superiorità di Gotenks (fosse anche irrisoria, come quella tra Goku del 22° Tenkaichi e Tenshinhan) la abbiamo perchè Goku chiama Gotenks una scommessa pericolosa, quindi al massimo con scarse possibilità di successo...
Se Gotenks fosse anche solo pari a lui sarebbe una scommessa persa (senza SSj3)!!!
Citazione:
Ma come potrebbe mai un qualsiasi fan essere in grado di correggere le mancanze di un mangaka professionista?
Al massimo si può realizzare un Fan Manga in stile Multiverse, specificando la natura di un simile lavoro.
Di correggere ne siamo perfettamente in grado...
Quello che ci manca è il timbro dell'ufficialità...
Ma stai pur certo che se noi due, o altri due esperti, andassero in Giappone a lavorare assieme a Tori su un nuovo Daizenshuu saremmo noi a ricordare le cose a lui e ad aiutarlo a trovare le spiegazioni mancanti che da solo non saprebbe trovare... :lol:
Citazione:
Gohan (ssj Fp, Cell Game) >= Cell (perfetto, max.)
Sei cosciente di essere l'unico sul pianeta, disperati fanboys del mestizio a parte, a sostenere una simile mostruosità?
:-P Stupefatto di essere l'unico ad aver moltiplicato per due... :lol:
Citazione:
Considerato soprattutto che Gohan viene riconosciuto superiore al padre unicamente dal punto di vista della velocità,
Ovvio dato che Gohan non attacca quasi...
Citazione:
che Cell invita più volte il suo precedente avversario a tornare a combattere
Perchè Goku almeno combatte... Ma Cell dice che ciò che ha detto Goku non è sbagliato e si è visto quante volte Gohan ha snobbato la forza di Goku incredulo che fosse così bassa...
Citazione:
che Goku afferma che la vera forza di Gohan, raggiungibile unicamente attraverso l'ira, la rabbia, è l'unica speranza per sconfiggere Cell e che l'esclamazione elargita dal saiyan al momento della trasformazione del figlio certifica inconfutabilmente che quello fosse il risultato auspicato fin dagli allenamenti nella stanza S/T.
Questo sicuramente e lo abbiamo visto...
Ma questo non toglie che Gohan senza SSj2 possa avere un massimo potenziale non dissimile da quello di Cell...
Anche perchè se quando Cell aumenta di potenza come Gohan, Gohan continua ad essergli superiore, vuol dire che la sua forza era almeno una briciola in più di Cell...
Ok, non viene detto che Super Perfect Cell sia il doppio di Perfect Cell, ma se Gohan SSj1 era inferiore a Cell lo era di poco visto che raddoppiando la sua forza lo supera ma di parecchio...
Se Cell fosse 100, Gohan dovrebbe essere più di 60, perchè 120 mi pare poco come differenza di forza, io direi che almeno dovrebbe essere oltre 150, ad essere di manica stretta e quindi un 75 minimo lo deve essere...
Ma onestamente a me pare più del doppio...
Citazione:
Con la differenza che, contro Goku, Cell non combatte al massimo, rivelando la totalità delle risorse del suo corpo perfetto unicamente contro Gohan ssj 2.
Nulla vieta che Darbula abbia aspettato Fat Bu per fare lo stesso, per dire...
Citazione:
L'ipotesi maggiormente verosimile è che Majin Darbula sia lievemente superiore a Cell (perfetto, max.), ovvero a quel potere mostrato contro la nuova trasformazione del mestizio.
Lo credo pure io e nei miei livelli l'ho reso proprio così...
Citazione:
Considerando che Gohan si è generalmente indebolito, il confronto fa proprio acqua da tutte la parti.
Se Gohan fosse soltanto un ssj Fp dovrebbe essere schiacciato senza appello da Majin Darbula.
Non se in realtà non era inferiore a Cell potenzialmente da bambino...
Citazione:
Per contro, se fosse ssj 2, pur indebolito, dovrebbe malmenarlo senza alcuna difficoltà.
Dipende... Se Gohan è meno forte, Darbula lo è più di Cell e le parole di Vegeta suggeriscono che Gohan neanche facesse sul serio, la cosa ci può stare...
Citazione:
Paradossalmente, l'ipotesi che il manga sembra suggerire come più probabile è che Gohan sia un ssj 2 senza scosse (mostruosa cappella di Toriyama) e che Majin Darbula fosse potente come Cell (super perfetto).
E se l'ipotesi meno azzardata è questa vuol dire che stiamo commentando un manga mostruosamente lacunoso.
Non è poi questa grossa gravità...
Che poi se non ricordo male anche a Gotenks e Goku da SSj3 mancano le scosse in alcune vignette...
Citazione:
Venendo etichettato da chiunque come un ragazzino esaltato ed immaturo.
Sempre meglio di uno che neanche prova ad interpretare più o meno forzatamente una cosa solo perchè fa acqua... :-P
Tanto da perdere non ho nulla, mentre l'opera non solo non ha da perdere ma potrebbe anche guadagnarci recuperando un minimo di credibilità...
Citazione:
Ma quale prova? Cercare di avvalorare una marea di vaccate?
Non c'è un solo fans che non abbia commentato in questa maniera. Dovrebbe esserti sufficiente.
Ricordati che il mio presupposto è diverso... Io non leggo l'enciclopedia alla luce del manga ma il manga alla luce dell'enciclopedia ed è ben diverso perchè si gioca sulla chiave interpretativa e se ne possono dire di cose...
Citazione:
E tu pensi che in un'opera laddove dovesse comparire un messaggio del tipo
"Nell'unica occasione nella quale ve l'ho mostrato, cari lettori, Bunnark è strato preso allegramente per il culo da una semplice spalla di Tsubasa ma vi assicuro che in realtà questo giocatore è pari a due fenomeni come Schneider e Santana, giocatori che ho sempre dipinto come pari livello di Tsubasa"
possa essere avvalorata a tal punto da essere impiegata per pulire un bagno?
:-P Non vedo perchè no...
Soprattutto se io come autore mi prodigassi di affermare che ha giocato almeno una volta contro uno di quei fuoriclasse e gli ha dato del filo da torcere...
Citazione:
Ma come puoi affermare nell'arco della stessa frase di non conoscere il manga in questione ed ostentare la sicurezza che quella non sia un'incongruenza?
Ipotizzo... :-P
Citazione:
Ovvimente, quello è un punto critico (evidenziato, anche in questo caso, da diversi fans) dell'opera di Miura. Ci si passa sopra perché Berserk, al contrario di Dragon Ball, è un capolavoro assoluto.
Per contro, un manga che ha nell'individuazione dei rapporti di forza il pincipale motivo di interesse non può permettersi delle incongruenze così gigantesche.
Il risultato è che molti appassionati prendono atto di quale sia la caratura dell'opera di Toriyama.
L'affetto resta, la considerazione scema.
Il problema è che secondo me i rapporti di forzain Dragon Ball sono fatti abbastanza bene e meglio che in altri manga di sicuro...