Uncharted 2, insieme a Heavy Rain e God Of War 3 sono gli unici titoli per cui mi comprerei una ps3
Visualizzazione Stampabile
Uncharted 2, insieme a Heavy Rain e God Of War 3 sono gli unici titoli per cui mi comprerei una ps3
Meritatissimi, eccellente sotto tutti gli aspetti. Online poi è divertentissimo.
complimenti a naughty dog! ora a questi 3 milioni mi aggiungerò anch'io visto che per adesso non ho ancora avuto la possibilità di acquistarlo...
e presto pure io. Ho provato una demo, e mi sono goduto il primo. Appena potrò lo comprerò in tutta sicurezza.
un gioco spettacolare, sto cosi in fissa col multi che ancora manco ho provato MW2!
Fermo restando che 3 milioni è un risultato di tutto rispetto, ancor di più visto il fatto che è un'esclusiva, e premetto che non voglio fare console war, ma solo un'analisi oggettiva. Possibile che titoli tripla A come Metal Gear Solid 4 ed Uncharted 2 vendano al massimo 5 milioni di copie?? Vada per MGS perché era venduto quando la base installata era ancora bassa, ma Uncharted!! Con tutta la pubblicità, l'hype, i premi, i concorsi legati, i bundle... 3 milioni non sono così tanti, almeno se confrontati con i top sellers su xbox 360 (wii è una cosa a parte, viste le vendite astronomiche di alcuni titoli), e contando anche che Xbox 360 è modificabile, al contrario di PS3...
Nello stesso periodo un titolo di settore come Forza Motorsport 3 ha venduto 2 milioni di copie.
sbagli però. Perchè le grandi vendite arrivano anche con il platinum o il classic. Dove si ha una seconda esplosione. Non tutti comprano a 69 euro. 5 milioni a 69 euro, in esclusiva sono di tuttissimo rispetto. arriveranno probabilmente a 9 milioni se tutto va bene. Conta che tutta la saga halo, ha venduto 25 milioni (non contando wars ma non odst) e praticamente questo ha venduto più di un episodio di halo, che era pure multi nel caso dell' uno e del 2. quindi mi sa tanto che è molto lusinghiero come risultato.
Triplicare le vendite mi sembra un po' troppo eccessivo. È vero che con la versione Platinum ci sarà una seconda ondata di vendite, ma non credo così potente, anche perché a quel punto tra usato e giochi prestati, saranno in pochi a non averlo giocato. Sono d'accordo con te che 3 milioni è un risultato ottimo, ma non eccellente, come tutto ciò che ho detto prima porterebbe a pensare. Dubito che supererà le vendite di MGS 4.
E cmq FM3, è esclusiva solo console come U2, è un gioco meno conosciuto, meno premiato, con meno hype (non dico che ne ha avuto poco, ma cmq meno di U2), meno pubblicità... Inoltre è un gioco racing, quindi meno "commerciale" di un action-adventure, eppure ha venduto 2 milioni, contro i 3 di U2, nello stesso periodo.
Mass Effect 2 è a 3.9 milioni per tutte le piattaforme, però sappiamo che tra le versioni console e quelle pc, vendono di più le prime, ed è uscito da un paio di settimane.
È una cosa che non mi spiego.
però bisogna dire una cosa. Se un utente xbox necessita di un gioco di simulazione di guida è quasi obbligatorio prendere forza. Se un utente sony vuole uno sparatutto, le scelte sono tante... e quindi il fiume si divide. inoltre l' ho paragonato ad halo non a caso, che ha venduto multy e per di più 8,5 milioncini a episodio, un risultato strabiliante. E uncharted, con un'azione di marketing di gran lunga inferiore, su una piattaforma che ha meno base, a differenza di halo, non introducendo niente di nuovo, e quindi subendo anche la concorrenza di altri, anche 6 milioncini mi pare davvero ottimo come risultato...
mass effect 2 conta anche su un eccellente primo episodio (unch 1 non è che fosse chissà che, parliamoci chiaro...) poi 3 milioni e 9, diviso 3 1,3milioni, le medie son quelle.. e soprattutto perchè unch 2 è un acrtion da 10 ore, poi niente. molti spendono il prezzo pieno (me compreso) su un gdr, per poi rivolgermi a giochi come unch a prezzi più moderati.
Se lo meritano tutto sto successo, peccato che non ho una PS3:cry: :wall: