Sicuramente, ma è anche compito dell'allenatore trasmettere ai giocatori una certa mentalità
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente, ma è anche compito dell'allenatore trasmettere ai giocatori una certa mentalità
Del Neri mentalità vincente?
Vatti a guardare Inter-Samp. del campionato scorso.
Due uomini in più (all'inter ne furono espulsi 2),risultato 0-0 e non un tiro in porta,anzi se eto'o non sbaglia davanti al portiere,perdono pure!:riso: :riso:
Infatti il dato più evidente fino ad ora è che del neri non è assolutamente in grado di gestire tatticamente l'inferiorità numerica. Cioè, nelle partite con l'uomo in meno ci siamo sistematicamente sciolti.
Appunto. E io cosa ho detto?
Sinceramente io, per la prima volta quest'anno, mi sento di dare molte colpe a Del Neri per la sconfitta di Lecce: a chi dare altrimenti la colpa per una prestazione mentale del genere?
E io ti ripeto "e io che ho detto?" :D
Se la squadra non ha una mentalità vincente significa che l'allenatore non è in grado di trasmetterla, perchè non ce l'ha. Insomma stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma queste cose di del neri mica si scoprono ora, ha 60 anni, scarsa esperienza internazionale e di alto livello in campionato. Già ad inizio stagione avevo detto che del neri per me era solo un allenatore di passaggio, col compito di riportare un po' d'orine alla squadra ormai allo sbando dopo le ultime stagioni, ma per tornare a vincere sul serio sarebbe poi dovuto arrivare qualcun altro. Il problema è che negli ultimi 2 mesi sta fallendo anche in questo
certo le colpe sono in gran parte di delneri, ma se avesse avuto un campione magari...
Non servono i campioni per battere quel Lecce (come non ne sono serviti per battere l'Inter).
Per l'obiettivo conclamato della Juve di quest'anno, il quarto posto, questa squadra va più che bene.