Visualizzazione Stampabile
-
Libertà!
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta." Theodor W. Adorno (1903-1969), filosofo sociologo e compositore tedesco.
Fonte: "Minima moralia".
"La libertà è la base di uno stato democratico." Aristotele (384-322 a.C.), filosofo greco.
"La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà, uno se la prende, e ciascuno è libero quanto lo voglia essere." James Baldwin (1924-1987), scrittore statunitense.
Fonte: "Nessuno sa il mio nome".
"Ricordatevi che potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!" dal film "Braveheart"
"La libertà astratta, come le altre astrazioni, non esiste." Edmund Burke (1729-1797), politico inglese.
Fonte: "Discorso del 22 Marzo 1775".
"La libertà non è altro che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori." Albert Camus (1913-1960), scrittore francese.
Fonte: "Resistenza, ribellione e morte".
"Ah, libertà, libertà! Persino un vago accenno, persino una debole speranza che essa sia possibile dà le ali all'anima, non è vero?" Anton Pavlovic Cechov (1860-1904), narratore e drammaturgo russo.
Fonte: "L'uomo nell'astuccio".
"Libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta." Dante Alighieri (1265-1321), poeta e scrittore fiorentino.
"La libertà civile non è che un sogno, un sentimento fittizio che non abbiamo, che non abita nel nostro seno." François-René De Chateaubriand (1768-1848), scrittore francese.
Fonte: "Saggio sulle rivoluzioni".
"Vera libertà è potere tutto su se stessi." Michel De Montaigne (1533-1592), moralista francese.
Fonte: "Saggi".
"La libertà è la misura della maturità di un uomo e di una nazione." Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) (1920-2005), papa polacco.
"La libertà è una nuova religione, la religione del nostro tempo." Heinrich Heine (1797-1856), poeta drammaturgo e saggista tedesco.
Fonte: "frammenti inglesi".
"Quando io sono più debole di te, ti chiedo la libertà perché ciò è in accordo con i tuoi princìpi. Quando sono più forte di te, io ti tolgo la libertà perché ciò è in accordo con i miei princìpi." Frank Herbert (1920-1986), scrittore americano.
Fonte: "La saga di Dune".
"Gli spiriti della verità e della libertà sono i pilastri della società." Henrik Ibsen (1828-1906), autore drammatico norvegese.
"La vera libertà è non dovere mai chiedere scusa." dal film "L'avvocato del diavolo"
-
Lang Zi says: "Cook me Chinese food".
-
Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!
-
Il gatto!
CITAZIONI DEDICATE AL MIO ANIMALE DOMESTICO PREFERITO: SUA MAESTA' IL GATTO! :lol: Ps.: so che anche al capo Feleset piacciono i gatti, quindi le dedico anche a lei!:ok:
"Porta: quella cosa cui un gatto vuole stare dall'altra parte." Anonimo.
"I gatti raramente commettono un errore, e mai per la seconda volta." Anonimo.
"Agli occhi dei gatti ogni cosa appartiene ai gatti." Anonimo.
"Non c'è bisogno di sculture in una casa dove vive un gatto." Anonimo.
"I gatti sono abilissimi nell'occupare i posti vuoti del mondo umano. Quelli più comodi e caldi." Anonimo.
"Ad un gatto, "NO!" significa "Non mentre sto guardando"." Anonimo.
"Meditando, con nobiltà essi assumono le pose di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in un sogno senza fine sembrano addormentarsi." Charles Baudelaire (1821-1867), poeta e critico francese.
Fonte: "I gatti, da I fiori del male".
"I cani ti guardano dal basso verso l'alto. Ma i gatti invece dall'alto al basso." Winston Churchill (1874-1965), statista e politico inglese.
"L'uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto." Jean Cocteau (1889-1963), scrittore francese.
"Anche il più piccolo felino è un capolavoro." Leonardo Da Vinci (1452-1519), artista e scienziato italiano.
"Quando gioco con la mia gatta, chi sa se lei non si diverte con me più di quanto mi diverto io con lei." Michel De Montaigne (1533-1592), moralista francese.
Fonte: "Saggi".
"Un gatto è un leone in una giungla di piccoli cespugli." Proverbio Indiano.
"Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo." Proverbio Irlandese.
"Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari." Konrad Lorenz (1903-1989), zoologo austriaco.
"Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." George Orwell (1903-1950), scrittore inglese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jenny56
"Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." George Orwell (1903-1950), scrittore inglese.
Ma questa è "La fattoria degli animali" per caso? XD No, perchè presa così questa citazione ha poco senso. :lol:
Comunque belle. :sisi:
-
This is what I've seen in the four weeks since infection. People killing people. Which is much what I saw in the four weeks before infection, and the four weeks before that, and before that, and as far back as I care to remember. People killing people. Which to my mind, puts us in a state of normality right now.
-
Citazione:
Feleset
Ma questa è "La fattoria degli animali" per caso? XD No, perchè presa così questa citazione ha poco senso. :lol:
Comunque belle. :sisi:
Grazie, capo! Io le trovo stupende! No, non ho letto quel libro, ma le citazioni dicono la verità, sui gatti...:ok: forse intendeva dire, che per ammazzare i topi, metaforicamente i nemici, il gatto, cioè, l'eroe, non era disponibile! Anche questa ctz. è meravigliosa, di Orwell: « Gli animali da fuori guardavano il maiale e poi l'uomo, poi l'uomo e ancora il maiale: ma era ormai impossibile dire chi era l'uno e chi l'altro »
(La fattoria degli animali):lol:
-
The assassin has overcome my final line of defense, and now he plans to murder me. In the end what separates a man from a slave? Money? Power? No, a man chooses, and a slave obeys! You think you have memories. A farm. A family. An airplane. A crash. And then this place. Was their really a family? Did that airplane crash, or, was it hijacked? Forced down, forced down by something less than a man, something bred to sleepwalk through life unless activated by a simple phrase, spoken by their kindly master. Come in.
Stop, would you kindly? Would you kindly, powerful phrase. Familiar Phrase? Sit, would you kindly? Stand, would you kindly? Run! Stop! Turn. Was a man sent to kill, or a slave? KILL! A man chooses! A slave obeys! OBEEEEEEY! -Andrew Ryan
-
Citazione:
~Snake Eater
The assassin has overcome my final line of defense, and now he plans to murder me. In the end what separates a man from a slave? Money? Power? No, a man chooses, and a slave obeys! You think you have memories. A farm. A family. An airplane. A crash. And then this place. Was their really a family? Did that airplane crash, or, was it hijacked? Forced down, forced down by something less than a man, something bred to sleepwalk through life unless activated by a simple phrase, spoken by their kindly master. Come in.
Stop, would you kindly? Would you kindly, powerful phrase. Familiar Phrase? Sit, would you kindly? Stand, would you kindly? Run! Stop! Turn. Was a man sent to kill, or a slave? KILL! A man chooses! A slave obeys! OBEEEEEEY! -Andrew Ryan
L'assassino ha superato la mia linea di difesa finale, e ora ha intenzione di uccidere me. In fondo ciò che separa un uomo da uno schiavo? Soldi? Potenza? No, un uomo che sceglie, e uno schiavo obbedisce! Tu pensi di avere ricordi. Una fattoria. Una famiglia. Un aeroplano. Un incidente. E poi questo posto. Era il loro davvero una famiglia? Fatto questo incidente aereo, o, è stato dirottato? Forzata verso il basso, spinti al ribasso da qualcosa di meno di un uomo, qualcosa di razza a Sleepwalk attraverso la vita se non attivato da una semplice frase, pronunciata da loro padrone gentilmente. Entrare
Stop, vuoi gentilmente? Vuoi gentilmente, frase potente. Familiar Frase? Siediti, vuoi gentilmente? In piedi, avrebbe gentilmente? Run! Stop! Turno. Venne un uomo mandato a uccidere, o uno schiavo? KILL! Un uomo sceglie! Uno schiavo obbedisce! OBEEEEEEY! -Andrew Ryan BELLO, COS'è...UN RACCONTO? AH, LA TRAD. è "GOOGLOSA"! mi scocciava correggere...ma così ha più fascino!:lol:
-
Citazione:
jenny56
L'assassino ha superato la mia linea di difesa finale, e ora ha intenzione di uccidere me. In fondo ciò che separa un uomo da uno schiavo? Soldi? Potenza? No, un uomo che sceglie, e uno schiavo obbedisce! Tu pensi di avere ricordi. Una fattoria. Una famiglia. Un aeroplano. Un incidente. E poi questo posto. Era il loro davvero una famiglia? Fatto questo incidente aereo, o, è stato dirottato? Forzata verso il basso, spinti al ribasso da qualcosa di meno di un uomo, qualcosa di razza a Sleepwalk attraverso la vita se non attivato da una semplice frase, pronunciata da loro padrone gentilmente. Entrare
Stop, vuoi gentilmente? Vuoi gentilmente, frase potente. Familiar Frase? Siediti, vuoi gentilmente? In piedi, avrebbe gentilmente? Run! Stop! Turno. Venne un uomo mandato a uccidere, o uno schiavo? KILL! Un uomo sceglie! Uno schiavo obbedisce! OBEEEEEEY! -Andrew Ryan BELLO, COS'è...UN RACCONTO? AH, LA TRAD. è "GOOGLOSA"! mi scocciava correggere...ma così ha più fascino!:lol:
Prego.