Visualizzazione Stampabile
-
Va be' le ho lette tutte e tre tempo fa però non sono riuscito a decidere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ryusuke
resonance of fate diciamo che ha un livello di sfida superiore, non è proprio da prendere alla leggera, ancor di più rispetto ad altri jrpg :sisi:
Ecco, questo è un punto a suo favore.
-
Ffxiii lascialo perdere, la storia sembra molto carina ma è tutto tranne che un jrpg.
-
Citazione:
2+2=5
Ffxiii lascialo perdere, la storia sembra molto carina ma è tutto tranne che un jrpg.
dai, solo perché i dungeon sono dritti come colon e non ci sono città fino a un tot non vuol dire che sia un pessimo jrpg
-
Citazione:
Roscio360
dai, solo perché i dungeon sono dritti come colon e non ci sono città fino a un tot non vuol dire che sia un pessimo jrpg
In fondo è solo come un fps senza armi e uno strategico col pad...
-
Resonance of Fate ti scivola via, mi ha sorpreso come Jrpg.
Non sempre è facile, però il sistema di retry ti fa venir voglia di tentare e ritentare di abbattere nemici ben più livellati dei propri personaggi
Un bel gioco
-
Citazione:
Roscio360
La caratteristica dei giochi a turni è che bisogna pianificare ogni mossa per bene, mentre in ffxiii dato che è quasi in tempo reale non si ha molto tempo per pensare, anzi si fa quasi tutto in automatico.
Ffxiii non è neanche un jrpg in tempo reale, perchè altrimenti potresti muoverti per schivare i nemici e sferrare gli attacchi quando vuoi, e invece no.
Insomma secondo me ffxiii ha preso il peggio del tempo reale e dei turni.
Questo per quanto riguarda i combattimenti, per quanto riguarda invece il cristallium poteva essere bello se soltanto l' avessero fatto bene, perchè ad esempio devo sprecare punti in maggiore potenza fisica nel ruolo di terapeuta?
Secondo me ha ragione chi dice che di ruolistico ffxiii ha poco e niente.
-
Citazione:
Jack_
Dead Spce punta specialmente sul sonoro, nel quale eccelle e con cui ti fa restare sempre in tensione (ad esempio io vado in giro mirando sempre), attraverso l'uso di versi agghiaccianti e musichette-tensione.
Sì, escono i mostri all'improvviso, ho fatto più di qualche salto per causa loro :asd:
Ma allora fa Paura!!!!! decidetevi!!! comunque allora prendo the chronicle of riddick
-
Citazione:
KekkuzStyle
Ma allora fa Paura!!!!! decidetevi!!! comunque allora prendo the chronicle of riddick
Forse ti può essere d'aiuto ;) http://www.youtube.com/watch?v=_6RQ99bFZGM
-
Citazione:
2+2=5
La caratteristica dei giochi a turni è che bisogna pianificare ogni mossa per bene, mentre in ffxiii dato che è quasi in tempo reale non si ha molto tempo per pensare, anzi si fa quasi tutto in automatico.
Ffxiii non è neanche un jrpg in tempo reale, perchè altrimenti potresti muoverti per schivare i nemici e sferrare gli attacchi quando vuoi, e invece no.
Insomma secondo me ffxiii ha preso il peggio del tempo reale e dei turni.
Questo per quanto riguarda i combattimenti, per quanto riguarda invece il cristallium poteva essere bello se soltanto l' avessero fatto bene, perchè ad esempio devo sprecare punti in maggiore potenza fisica nel ruolo di terapeuta?
Secondo me ha ragione chi dice che di ruolistico ffxiii ha poco e niente.
quindi oltre alle aggiunte che tutti sanno il sistema di combattimento fa acqua? peccato, mi aspettavo grandi cose da questo titolo:sisi: dovrò ripiegare davvero ad altro(quando avrò finito fallout 3 e preso la goty di borderlans :D)
-
Citazione:
Roscio360
quindi oltre alle aggiunte che tutti sanno il sistema di combattimento fa acqua? peccato, mi aspettavo grandi cose da questo titolo:sisi: dovrò ripiegare davvero ad altro(quando avrò finito fallout 3 e preso la goty di borderlans :D)
Una cosa buona è l' optimum, che ti consente di cambiare i ruoli dei componenti della squadra, è un po' come dare gli ordini.
Ffxiii non è male come gioco, più vado avanti più lo rivaluto, ma se vuoi sapere come vanno i combattimenti ecco:
Le uniche cose che bisogna guardare sono la barra della crisi e quella di energia(e neanche tanto).
1)Usi scan sul nuovo nemico per conoscere le debolezze così la cpu ti sceglie automaticamente gli attacchi migliori
2)inizi mettendo l' optimum con ligthining attaccante perchè in questo modo la barra della crisi scende lentamente
3)scegli tutti occultisti per far aumentare la barra della crisi
4)quando il nemico è in crisi rimetti lightining attaccante.
5)Se qualcuno se la passa male passi per qualche istante all' optimum con tutti terapeuti(=medico)
Tutto qua.
Ripeto, ffxiii come gioco non è male(magari tra qualche altra partita dirò che è bello, perchè all' inizio ci si fà un' idea sbagliata) ma chiamarlo jrpg è troppo.
-
La prendo la psp o aspetto la psp2?
-
Citazione:
GiovanniAuditore
La prendo la psp o aspetto la psp2?
Anche se forse verrà presentata all' e3 non significa che la psp2 uscirà presto.
Inoltre all' uscita costerà un' occhio della testa e avrà pochi giochi.
Quindi ti consiglio la psp e tra un paio di anni la psp2;)
-
sono ancora in cerca di consigli :lol: Un bel action/avventura ;) sempre massimo 30
-
"Ratchet and Clank: Armi di distruzione" e "Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro",con 30 euro te li porti tutti e due a casa ;)
Consigliati ^^
-
Citazione:
greatfede
"Ratchet and Clank: Armi di distruzione" e "Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro",con 30 euro te li porti tutti e due a casa ;)
Consigliati ^^
me li sono fatti prestare :lol:
-
Citazione:
2+2=5
Anche se forse verrà presentata all' e3 non significa che la psp2 uscirà presto.
Inoltre all' uscita costerà un' occhio della testa e avrà pochi giochi.
Quindi ti consiglio la psp e tra un paio di anni la psp2;)
Ok...che brutto però dover buttare via dopo poco tempo accessori costosi..non so come facciano i fanatici dei cellulari a cambiare telefono ogni anni, io non riuscirei più a guardarmi allo specchio xD
-
qualcuno sa dirmi com'è venetica? (action/rpg per 360) non ho trovato la recensione sul sito ma da alcuni video visti mi sembra carino, qualcuno l'ha giocato?
-
Citazione:
KekkuzStyle
sono ancora in cerca di consigli :lol: Un bel action/avventura ;) sempre massimo 30
Lasciando stare come l' altro giorno i "soliti noti" mi vengono in mente più o meno gli stessi della scorsa volta:
Heavenly Sword, InFamous, Mirror's Edge, Prototype, Saints Row 2, Stranglehold, Tomb Raider Underworld, non te li descrivo tutti per non fare mattina e perché alcuni probabilmente li conosci già.
Citazione:
TheMaxteR85
qualcuno sa dirmi com'è venetica? (action/rpg per 360) non ho trovato la recensione sul sito ma da alcuni video visti mi sembra carino, qualcuno l'ha giocato?
Sinceramente é la prima volta che lo sento nominare, ho provato a fare qualche ricerca e ho trovato pochissime recensioni(su Metacritic), ho letto che la trama é buona, ma che ci sono diversi problemi nel gameplay, nella grafica, alcuni bug, ed é poco profondo, però se dici che ti sembra carino, penso che acquistarlo o meno dipenda da quanto ami il genere e da quanto riesci a "sopportare" i molti difetti.
-
Citazione:
TheMaxteR85
Ahhh lascia stare.
Ho letto che se vuoi un gioco di ruolo c'è di meglio (tutto) e se vuoi un gioco con Venezia c'è ACII.
Il che dice tuttp