Citazione:
Si, questa cosa l'avevo già sentita... :-P
Hai fatto bene a tirarla fuori perchè mancava anche se in tutti i topic del genere compare sempre...
Dunque... Se io volessi come mio solito far quadrare tutto, direi che evidentemente la Genkidama non è poi una tecnica così efficace... In fondo è solo una tecnica di Re Kaioh...
Basti pensare al fatto che non ha ucciso Vegeta neanche se era ridotto malissimo sulla terra...
E' vero che quella Genkidama prendeva solo l'1% della forza di ogni essere vivente della terra, o quantomeno un valore simile, ma la forza di Vegeta, ormai ridotta, era quindi inferiore a 18.000...
Sulla terra solo gli umani sono sui 5 miliardi, non si sa in quel mondo, ma non sarà una cifra tanto diversa...
Mettiamo che in media un umano vale meno di 5, facciamo 4...
L'1% di 4 è 0,04... Per 5 miliardi fa sui 200 milioni... E non ho contato tutta l'energia delle piante e degli animali...
In teoria quella sfera avrebbe dovuto polverizzare in un colpo solo anche Goku SSj e Freezer 100% che sono 120 e 150 milioni... Altro che i miseri 18.000 di Vegeta... :lol:
Ma anche se la forza presa da ogni umano fosse 100 volte minore, verrebbe comunque una potenza capace di far fuori le prime forme di Freezer...
Ma è chiaro che la Genkidama ha un effetto che è milioni e milioni di volte inferiore a quello che dovrebbe essere in base all'energia raccolta...
E se contiamo che forza ha Majin Bu e quanto è difficile estinguerlo del tutto anche per chi è di forza pari o poco superiore, è chiaro che per quanto l'energia data da Gohan e gli altri e da tutta l'umanità sia maggiore di quella della Genkidama ai tempi di Vegeta (anche se non tutta, ma solo una parte visto che si reggono tutti addirittura in piedi, se dessero tutta l'energia come minimo resterebbero svenuti), alla fine rimane comunque milioni e milioni di volte inferiore al potenziale effettivo necessario per distruggere Majin Bu...
Gli stessi Gohan e Gotenks potrebbero distruggere Kid Bu solo lanciando un colpo al massimo della loro potenza, anche se in combattimento lo prenderebbero a calci dall'inizio alla fine, Gohan pure usando un proverbiale dito per altro... :lol:
E conta che, così come Goten e Trunks non erano fusi, quel Gohan era sicuramente il Gohan in forma normale, aveva dei lineamenti meno duri... Anche se ora ha sempre i capelli neri, si vede quando è Saikyo no Senshi... NON
IMENTICARE CHE PER DIVENTARE MYSTIC DEVE TRASFORMARSI COME SE VOLESSE DIVENTARE SUPER SAIYAN!!!
E dato che era appena tornato in vita, dubito che fosse trasformato in guerriero supremo...
Comunque la spiegazione che ho dato magari ci può stare, ma è chiaro che quella è una cazzata a cui Tory non ha pensato... :lol:
A parte il fatto che non sono assolutamente d'accordo sui 120 milioni di Freezer, per me è circa sulla decina di milioni o poco più ma se ne era già discusso e non è questo il topic per parlarne (se ti interessa comunque te lo spiego dimmi tu)
Citazione:
Eh già, ma tra l'altro è una cosa che si ripete... Piccolo si allena da Re Kaioh dove c'è solo la gravità 10 volte superiore eppure ottiene una potenza probabilmente superiore alla squadra Ginew, forse pari a Ginew stesso, eppure Goku per ottenere un livello di quel tipo si è dovuto allenare con la gravità a 100 e partendo da un livello molto più alto (8000 +) rispetto a quello di Piccolo (2500-3000)...
Infatti è un classico che una volta che Goku si allena in un luogo, quando anche Tenshinhan e gli altri si allenano nello stesso luogo, aumentano molto di più come potenza...
Questo infatti è dovuto a ragioni di trama...
Ma ora come ora mi viene in mente un'altra cavolata... :lol:
Come è possibile che Cell 1° stadio, solo perchè assorbe un po' di umani, passi da un livello inferiore a Piccolo + Dio ad un livello così superiore da spezzargli il collo in un attimo???
Il salto di potenza che ha fatto è più grande del livello di potenza per intero di Freezer 100%, come ha fatto ad ottenerlo con qualche migliaio di umani che hanno una forza di 4, se va bene...
Era già tanto se la sua forza saliva di 20.000 ma quando invece sale di centinaia di milioni...
Certo si ripete molte volte ma quella di Yamcha è a parer mio una delle più assurde... anche se in ogni caso effettivamente anche quello di Piccolo che hai proposto è palesemente assurdo!