Peccato che un altro ex arbitro come Massimo Chiesa dice l'esatto contrario. Uh, che peccato, il Verbo non è poi così Verbo.
Visualizzazione Stampabile
Si chiudiamo, intanto però s'è visto che il goal di Pepe c'era tutta la vita. L'immagine parla chiaro. Altro che "fuorigioco-non fuorigioco che non si capisce nemmeno col fermo immagine" (cit.).
E poi sono io a guardare solo quello che voglio quando son stato tra i primi a provare imbarazzo per la gravità dell'errore sul goal di Muntari non assegnato al Milan contro la Juve. Nessuno però ha invece provato imbarazzato quando la stagione scorsa, in Catania-Juventus (partita comunque vinta meritatamente sul campo senza entrare negli spogliatoi nell'intervallo a inveire contro Lo Monaco e il suo allenatore), Quagliarella fece un goal che entrò di mezzo metro nella porta avversaria e non venne convalidato, nessuno. Ma dai su, per piacere.
A Boateng però l'hanno dato il rigore buttandosi furbamente sul portiere mentre Marchisio che viene tranciato alla grande da Julio Cesar no. Con questo non me ne frega niente dei favori o sfavori delle altre perché come ho già detto ritengo che ci sia equilibrio dalle altre parti. Il Milan, in quanto squadra di prima fascia è per noi solo un metro di paragone per gli episodi arbitrali, perché come ha giustamente sottolineato Paolo ci sono stati episodi favorevoli quanti episodi sfavorevoli. Io penso solo alla mia squadra che, nonostante sia quella che tiri di più in Serie A, ha avuto solo un rigore (inesistente per di più): siamo all'ottava di ritorno ed è come se non ci avessero mai dato un rigore, sveglia ragazzi!
Ma tu dove sei stato da quando c'è stata calciopoli? Milan e Roma hanno ricevuto il doppio dei rigori della Juventus. Nessuno si sente perseguitato, ci mancherebbe, ma ha ragione Enzo: la Juve viene arbitrata con una tutela da squadra di seconda fascia. Per dare un rigore alla Juventus devono vedere il sangue, non so.
Questo lo sanno anche i sassi ma se all'ottava di ritorno sei secondo ma non hai ancora ricevuto un rigore, perché quello inesistente col Cesena mi fa schifo contarlo come rigore a favore, permettimi da tifoso juventino di iniziare ad inveire con cognizione di causa. Perché qua non sto parlando di singole partite dove siamo stati aiutati compensando gli errori (Milan-Juventus, Juventus-Cagliari o Juventus-Chievo) ma di un andazzo generale che c'è dalla prima giornata e Conte, in quanto uomo Juventus al 300%, lo sa benissimo e lo fa notare. Il calcio è anche fatto da episodi eh, l'Inter c'ha vinto una champions con gli episodi a favore così come l'Italia ha avuto un rigore con l'Australia ai mondiali.
Lo stanno già dando il 100% se non di più e io ne sono orgoglioso infatti. A Genova c'erano Vidal e Caceres come centrali difensivi, a parte due sviste, nessuno c'ha fatto caso (anche perchè il Genoa s'è limitato al lancio lungo per le punte isolate). I limiti purtroppo li conosciamo e sono soprattutto davanti. Detto banalmente ci manca l'Ibra/la qualità nelle finalizzazioni.
S'è visto con un fermo immagino con 4 rette, che è più di un fermo immagine :lol: non credo sia minimamente paragonabile al punto di vista dell'arbitro.
Per il "guardare solo quello che si vuole" non mi riferivo assolutamente a te o a Lore, parlavo in generale. ;)
Il problema è che il Napoli sta arrivando, voi avete un momento no, e se per pura sfiga non arrivate nei primi tre, con quali soldi comprate il top player, e non solo 1.
Questa squadra manca del fuoriclasse non solo in attacco, anche in difesa e in centrocampo non potrai attaccarti con partite ogni 3 giorni solo a Pirlo.
Questo è il problema della Juve, che poi vi va ancora bene che la crisi in difesa l'avete avuta col genova.
provate voi a giocare con 2 centrali come bonera e yepes e thiago silva a centrocampo e riuscire a pareggiare 4-4 con l'udinese (anno scorso).
La juve, tolto Pirlo, in centro non ha il giocatore che sposta gli equilibri.
Giocatori come Marchisio e come Vidal, possono si far bene ma non faranno mai la giocata del campione come invece fanno i grandi campioni come Ibrahimovic, Eto'ò. Dov'era la dirigenza della juve quando snejder, robben, ribery, raul,van nistelroy sono stati messi in vendita a 2 soldi???
Perchè Galliani ha comprato Nocerino a 500000€ e voi avete pagato Matri 17 milioni?
Eppure adesso hanno solo 1 gol di differenza.
Perchè la juve ha comprato Elia e non si è portato a casa Huntelaar?
Al milan non fece benissimo, ma in quell'anno nessuno fu brillante al milan.
So che sto un po' uscendo dall'argomento, ma adesso è importante pensare a vincere. Noi di certo non possiamo dire che non abbiamo giocatori che sbagliano gol come Vucinic e Giaccherini, basta pensare a quanti gol si divorano Emanuelson e Robinho.
Basta pensare anche al fatto, che sulla sinistra, non abbiamomo un terzino decente.
La juve ha una rosa piu che completa anche perchè sono stati spesi milioni di milioni,
il milan, no.Però il milan ha Ibra e Thiago, la juve no.
2 operazioni costate in totale poco piu di 30 milioni! krasic, martinez e motta ne sono costati 30 insieme!
Che poi non ho capito di quale equità si parla.
Quale equità si vuole? Quella delle grandi squadre o quella delle altre?
Perchè l'equità in senso assoluto non esiste!
Quando la Juve tornerà potente,tutto tornerà come prima,è la storia del calcio mondiale che lo dice,i potenti sono "tutelati" nel dubbio.
Ci vuol pazienza,inutile incacchiarsi,a me bambino mi massacravano e mi dicevano che la juve rubava,poi c'ho fatto il callo ma,adesso che simpatizzo senza più tifare e quindi smettendo di inc..............,ho capito come funziona e amen.
Ripeto abolirei la moviola,non serve a niente.
Le 4 rette ci sono per chi ancora non vuole vedere, la visuale infatti è obliqua. L'arbitro era tra l'altro piazzato ancora meglio quindi.
Si vede che ti riferivi ai tifosi del Siena.
Ti dico qualche statistica poi vediamo se difesa e centrocampo non sono all'altezza. Siamo la squadra che fa più tiri a partita dopo Real Madrid e City. Per tiri in porta invece siamo noni mentre il Milan è dodicesimo. Come rating generale (rapporto tra tiri a partita, cartellini, percentuale di possesso palla e passaggi riusciti, duelli aerei vinti) veniamo dopo Barcellona, Bayern Monaco, Roma e Real Madrid. Il Milan viene dopo la Juventus.
Intanto Vidal è il vero giocatore che sposta gli equilibri del nostro centrocampo con la sua capacità di difendere, impostare e coprire atleticamente tutto il campo.
Pirlo invece non era vostro? Se spostava così tanto gli equilibri perché l'avete lasciato andare, non so. Poi ti lamenti di Yepes e Bonera quando è dall'anno scorso che giocate con cagnacci sia in difesa che centrocampo per volere del vostro allenatore che preferisce giocare così.
A parte che per me Eto'o è più forte di Ibra il quale, quando trova un marcatore serio, sparisce. Posso essere poi d'accordo sulla quantità di talento (Ibra ed Eto'o son campioni) ma sinceramente la vedo dura che Marchisio e Vidal a supportare Pirlo, col lavoro di interdizione che gli viene chiesto, riescano ad avere la lucidità per fare la giocata decisiva in attacco.
Se ci pensi col Genoa nella mediana a tre ha giocato Giaccherini, un giocatore nullo nel contrasto che a Cesena faceva l'attaccante esterno, insieme a Marchisio e Pirlo. Tradotto = Marchisio s'è fatto il mazzo tanto.
Quella è stata una dirigenza sciagurata.
Forse perché Nocerino nella sua carriera non è mai stato nessuno mentre Matri è arrivato a gennaio ed ha fatto 20 goal tra Cagliari e Juventus? Ma se ci badi questa è la strategia di mercato del Milan in linea col gioco di Allegri eh. Spendere le pezze per difesa e centrocampo e poi investire tutto nell'attacco.
L'obiettivo era Farfan, poi si è ripiegato su Elia.
Perché non ha preso Huntelaar? Perché in attacco hanno preferito confermare chi aveva fatto molto bene con Delneri (Matri e Quagliarella) aggiungendo un fantasista (Vucinic). Poi hai voglia di comprare una punta forte quando sul groppone hai ancora gli ingaggi di Amauri e Iaquinta.
A parte che sono gli ingaggi quelli che pesano e non i cartellini però mi chiedo:
milioni di milioni?
In difesa l'acquisto più costoso è stato Lichtsteiner a 10 milioni (gli altri c'erano già). A centrocampo gli acquisti più costosi sono stati Vidal (10.5) ed Elia (9). In attacco abbiamo speso 15 per Vucinic.
Io più che di rosa più completa (manca della qualità davanti e qualche ricambio) direi che la Juventus è la squadra che gioca meglio in assoluto in Italia, che è diverso. Un grazie alla dirigenza e all'allenatore. La rosa semmai è più versatile con difensori, centrocampisti e attaccanti che possono scambiarsi più ruoli.
Sinceramente al Milan invidio solo Ibra. Se segnassimo di più non invidierei manco Ibra che comunque, in proporzione alle partite giocate, è il giocatore che fa più la differenza dopo Messi e C.Ronaldo.
Che poi me lo dovranno spiegare come ha fatto il Milan a prenderlo a così poco.
Per il resto cosa posso dirti? Quando hai una squadra da rifare completamente e vuoi andare in champions, è difficile sia spendere poco che non fare errori. Che poi gli errori ci sono in tutte le campagne acquisti.
[QUOTE=H Sakuragi;2259597]Intanto Vidal è il vero giocatore che sposta gli equilibri del nostro centrocampo con la sua capacità di difendere, impostare e coprire atleticamente tutto il campo.
Pirlo invece non era vostro? Se spostava così tanto gli equilibri perché l'avete lasciato andare, non so.
Beh insomma, Vidal non mi sembra sto fenomeno, quando lo vedo giocare tira e basta.
Su Pirlo si sono dette tante cose. Hanno detto per l'ingaggio, per la posizione per Allegri. Io penso per l'ingaggio, comunque direi che ormai aveva finito il suo ciclo al Milan. Sono contento che sia andato alla juve, almeno ha ritrovato gli stimoli e sarà in forma per gli europei
Vidal è il più grande acquisto dal post-calciopoli, dopo Pirlo. Ho detto tutto.
Sì, gli altri non sono stati fenomeni, ma Vidal è un grande giocatore, bisogna vedere partita per partita per capirlo.
E' il classico giocatore non appariscente ma fondamentale.