Comcordo con quanto detto, consiglio di studiare attentamente anno per anno gli eventi dal 1789 al 1796, ponendo grande attenzione alle costituzioni del 91, 93 e 95.
Visualizzazione Stampabile
Ma voi vi trovate già alla Rivoluzione Francese?
Abbiamo anche finito Napoleone.
Noi all'Illuminismo.
Domani ho la verifica di arte su circa 40 pagine e me le sono studiate tutte oggi (prima le avevo dato solo una letta veloce), esperienza da non ripetere assolutamente
Oggi abbiamo avuto la malaugurata notizia che miss Gelmini ha deciso che sulla pagella ci saranno anche i voti orali di educazione fisica. Per questo dobbiamo dare entro Natale due interrogazioni.
Ovviamente la professoressa che non ha voglia di fare niente ci ha detto di studiare autonomamente due sport a nostra scelta e di dirglieli quando vogliamo.
Penso che farò l'hockey e il football americano.
Noi facciamo le verifiche scritte ad esempio sul corpo umano, lo stress e le lesioni, mentre per la pratica, vari esercizi e test.
Penso di sì. A noi è stato detto che è stato deciso dalla Gelmini. Non penso che ora le riforme vadano a regioni.
@Buddha: a noi è la tipica proff di educazione fisica che non vuole fare niente. Mai fatto un test, mai fatto un riscaldamento, e tanto meno (per fortuna) teoria. Ora che c'è stata questa riforma ha aggirato il problema scaricandoci uno studio da fare autonomamente.
A noi ci massacra. Ora dobbiamo fare anche il corpo libero ._.
Noi finora abbiamo fatto come test la resistenza dove ho preso 7 e lo scatto di 30 metri prendendo 10. Ora dovremo fare gli esercizi alla spalliera ed arriveranno i dolori...
Comunque a noi non ha detto niente riguardo all'orale, quindi penso che non lo faremo proprio.
Risultati del compito di greco: 5 e mezzo.
Risultati del compito di latino: 7 e mezzo.
Interrogato in geometria analitica: 6+.
Quanto odio il greco.
Evento interessante della giornata. Un compagno ha urlato a voce veramente alta in faccia al professore "TRIMONE!" che in dialetto barese è un sinonimo di 'coglione', perchè il proff gli aveva messo una nota.
3- al compito di matematica (ma è stato un disastro per parecchi). Oggi sono andato alla solita conferenza del martedì, questa volta presieduta dal mio prof di storia & filosofia; tema principale "la laicità".
Steven Holl è un pagliaccio ma è secondo ad i miei colleghi che lo osannano.
Oggi ho fatto il compito di matematica, ma ultimamente non riesco a fare le cose perfettamente senza fare almeno una stronzata...
Oggi sono stato interrogato in latino grammatica su una versione per casa più una da tradurre all'impronta. Poi è suonata la campana a metà interrogazione ed è stato rimandato alla prossima volta che c'è latino. Peccato che la prossima volta è letteratura, e ci sono una decina di pagine da studiare.
Conclusione: devo portare una versione più la letteratura per un'interrogazione che in realtà è stata già fatta oggi.
Non capisco perchè questa proff ogni volta che deve interrogare me lo fa a rate.
Cioé ti lamenti di UNA decina di pagine da studiare?
7.5 preso all'interrogazione di fisica e un 4 e mezzo al compito d'inglese. Cacchio, domani devo far di tutto per aggiungermi 0.3 punti, cosi raggiungo il 4,8 che in realtà sarebbe 5-
Cristo, quanto mi annoia la civiltà inglese. Fatemi far tutto, ma tranne inglese ç_ç