Visualizzazione Stampabile
-
Io ingegneria meccanica o come seconda scelta informatica.
Ho dato una rapida occhiata ai siti dei due politecnici e a Torino ci sono molti più posti, almeno per le facoltà più comuni. Ad esempio proprio in ingegneria meccanica e informatica i posti disponibili sono più del doppio di quelli disponibili a Milano (830 e 530 contro 300 e 250).
Dipenderà da questo il fatto che a Milano siano più selettivi, poi magari a Milano che è più centrale e più grande prova ad entrare ancora più gente rispetto a Torino.
http://orienta.polito.it/pdf/numero_...bili_13_14.pdf
http://www.poliorientami.polimi.it/c...-laa-20122013/
-
Questo mese sarà un incubo, ai vari compiti, interrogazione e arretrati da recuperare adesso si aggiungeranno anche i numerosi incontri pomeridiani che dovremo fare per recuperare le ore di flessibilità. Tutti i professori si sono ridotti all'ultimo per queste ore: 8 pomeriggi sono solo con la prof di italiano, contando tutti gli altri professori che devono recuperare le ore andrà a finire che passerò più tempo a scuola che a casa. Non vedo l'ora che sia tutto finito!
-
Anche a noi sarà così e in più ho la simulazione della terza prova lunedí.
-
Il 18 c'è la giornata dell'arte.
http://www.youtube.com/watch?v=cpel1...layer_embedded
Devo solo metterci John Lennon dall'altro lato e ho finito :sisi
Completo
http://www.youtube.com/watch?v=x48Kz...ature=youtu.be
-
Ormai siamo arrivati al delirio. Per settimane, se non mesi interi, non abbiamo fatto un cazzo e ora siamo arrivati al punto che nelle due settimane che mancano dobbiamo fare: compito di storia dell'arte, compito di matematica, compito di filosofia, compito di fisica, questionario di italiano, ai quali si aggiungono interrogazione di inglese, interrogazione di italiano, interrogazione di geografia astronomica e probabilmente anche interrogazione di filosofia. Senza contare che nelle prossime due settimane almento 7 pomeriggi li dovremo passare a scuola perchè tutti i professori hanno aspettato la fine dell'anno per i rientri pomeridiani obbligatori che dobbiamo fare e nessuno si preoccupa che in questo modo non c'è proprio il tempo materiale di studiare tutto quello che c'è da fare.
-
Situazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alby619
Situazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.
Come hai collegato arancia meccanica a tutte le materie?
Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.
-
Situazione simile da me, al limite della sopportazione. Prof bastardi, che stanno facendo di tutto per toglierci l'anima fino all'ultimo giorno. L'esame in confronto sarà un bel periodo di relax...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sennar-95
Come hai collegato arancia meccanica a tutte le materie?
Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.
Filosofia: Nietzsche, la volontà di potenza.
Storia: Nazismo (si collega a Nietzsche, ma ci sono anche riferimenti nel film)
Italiano: Futurismo (si collega per la violenza del movimento)
Arte: Futurismo (stessi motivi, ma ci sono anche diverse sculture futuriste nel film)
Latino: imperialismo romano, Tacito (collegati alla volontà di potenza)
Inglese: l'autore del libro Clockwork Orange, oppure Orwell con 1984
Greco: è l'unica incognita
-
Vedo che allora le cose vanno nella stessa direzione per tutti quanti!
Lo stesso da me. Ho un sacco di verifiche da fare e non ho il tempo per riprendere tutti i programmi dell'anno daccapo. Almeno la tesina l'ho finita.