DX10 purissimo :D
Son veramente soddisfazioni della vita :D
Visualizzazione Stampabile
Citando un celebre videogioco:
"Sono Altheix, pappamolla, lo smanettone più smanettone dell'universo degli smanettoni."
Rieccomi qui, volevo fare 2 domande:
1. ho acquistato "the orange box" come detto prima ma nn sapevo che funzionasse così, cioè che puoi solo scaricare i giochi contenuti nel box, a questo punto mi chiedo: ma io o chiunque acquisti tramite steam,nn sarò/nn saremo mai proprietario/i dei giochi comprati in quanto nn abbiamo gli installer dei giochi, è così? ed è giusto che sia così?boh!
2. una volta finito di giocare la mod di HL, come si disinstalla? cancellando la cartella stessa in "source mods"?
1) Proprietari siamo proprietari della licenza a installarli sul nostro account, via Steam o copia retail o file di backup; "semplicemente" il tutto dev'essere autenticato attraverso la piattaforma. Sul giusto/sbagliato penso si possa discutere all'infinito. Diciamo che ci sono punti più o meno discutibili, ma è la natura e lo standard stesso del digital delievery... di fatto, a fornire un servizio senza limitazioni di sorta non è disposto a farlo praticamente nessuno (con la sola eccezione del glorioso GOG, che tutto sommato fa categoria a sé)
2) scaricata direttamente da Steam? Dovrebbe comparire nell'elenco "i miei giochi" da cui puoi eliminare i file locali. Altrimenti, dovrebbe comunque risultare in "installazione applicazioni" nel pannello di controllo di Windows
Aggiungo che a volte le mod di HL vanno eliminate manualmente cancellando la cartella nella directory Sourcemods, quando i rimedi postati da ophi non sono consentiti.
Siccome ieri ho avviato Prey tramite Steam ed è subito partito un mega bestemmione appena caricato il menu principale (:asd:), quando ho visto che il gioco era in inglese (sono poi andato a controllare sulla pagina del negozio di Steam ed infatti http://store.steampowered.com/app/3970/... tra l'altro penso sia l'unico gioco che sia mai andato sold out su Steam :lol:), vi lascio scritto il metodo per farlo risultare in italiano: aprite col blocco note il file preyconfig nella directory ...\steamapps\common\prey\base e modificate la stringa seta sys_lang "english" in seta sys_lang "italian". Salvate, ed avviate il gioco...
ciao Ophi, parli di backup del gioco e se vorrei farlo come si dovrebbe fare?
la mod l'ho scaricata dalla rete ma in "installazione applicazioni" nn risulta, quindi è stata scompattata direttamente nella cartella "source mods" di steam e come dice ciccio, bisogna cancellarla dalla cartella source mods.
non lo so, dovrest provare a cercare qualcosa di simile nel file config del gioco... purtroppo non ce l'ho, non posso aiutarti...
Per fare il backup dei giochi apri steam vai alla scheda "I Miei Giochi" e clicchi con il tasto destro sul gioco di cui vuoi fare una copia di backup. A questo punto seleziona la voce "File di backup del gioco".Ti si aprirà una nuova finestra in cui i passi da fare sono molto intuitivi . Inoltre è interessante poter suddividere i files di backup in "dischi" di dimensione pari alla capienza di un dvd, utile se si vuole masterizzare la copia ;).
Aspite interessante, grazie Darkito!
Vorrei eseguire il backup di HL2 e metterlo su un dvd, le sue dimensioni sono di 4,7 giga, eseguendo il backup lo riduce ulteriormente o il file rimane sempre di quelle dimensioni, perkè se resta tale in un dvd normale penso che 4,7 giga nn ci entrano!
Iniziato oggi su steam il preorder di Mass Effect 2 Digital Deluxe Edition a 59,99 euro...
E' iniziato già da un paio di giorni ;)
Non compratelo da lì, è una ladrata. Lo si trova scatolato a 50 euro.
Davvero?
Strano gli altri giorni avevo guardato eppure non mi era sembrato di averlo visto...
Comunque si,è proprio una ladrata!
mmmm....forse ho detto una cazzata........ma la collector scatolata è uguale alla digital deluxe?
la digital deluxe penso funzioni come quella di DAO, con contenuti extra... (in DAO c'erano 1 armatura, una serie di oggetti, e 2 missioni extra)
Sono riuscito in ciò che credevo impossibile: Steam installato e perfettamente funzionante sul mio vecchio macinino con installato Ubuntu 9.10! Siano ringraziati i creatori di Wine e PlayOnLinux!
Oggi ho avuto problemi con la rete steam,non riuscivo a accedere...
Iniziato il preorder di Bioshock 2,se lo prenotate avrete in omaggio anche il primo capitolo ;)