Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silver break
sarebbe come dire che in una classe di alunni c'è un problema di matematica da risolvere...lo fanno tutti facendosi un mazzo incredibile...uno studente invece si mette a dire "troppo difficile e dispendioso...non lo faccio..." nota di demerito...
ma nemmeno per idea, sarebbe come dire :
io sono pagato per fare 3 programmi 20 euro a programma. Il terzo è troppo difficile, e per me 20 euro non bastano, e quindi non lo faccio. Niente nota, solo affari.
-
La valve andrebbe bannata per console war:asd:
-
Citazione:
Andrew Clemence
ma proprio per nulla. ai tempi della ps2, se una casa decideva di programmare solo per ps, e non per xbox, perchè tali dubbi non sorgevano? Ora siam a parti invertite, la ps3 non regna, e di conseguenza, come in molti snobbavano la xbox 1 per focalizzarsi sulla ps2, ora fanno lo stesso con ps3. E' un fatto di convenienza e stop. Difficilmente i sentimenti entrano in queste cose. Ma scusate, i soldi ce li mettono loro, mica voi. Ma faran quello che vogliono no? E a far conti sembrano pure bravi, visti i loro non trascurabili successi.
il problema rimane che in questa generazione rimane l'unica a non fare giochi multi per principio...tutte le altre lo fanno esclusiva sotto una cospicua somma di denaro ricevuto...unica eccezione mass effect 2 che molto probabilmente diventerà multi...
-
Citazione:
Andrew Clemence
ma nemmeno per idea, sarebbe come dire : io sono pagato per fare 3 programmi 20 euro a programma. Il terzo è troppo difficile, e per me 20 euro non bastano, e quindi non lo faccio. Niente nota, solo affari.
se non gli bastano vuol dire che non hanno il talento degli altri...tutto qua...nessuno gli obbliga a fare ciò che non vogliono...poi da dove salta fuori che fare il porting di un gioco Valve sia più difficile di un'altro?
-
Citazione:
silver break
il problema rimane che in questa generazione rimane l'unica a non fare giochi multi per principio...tutte le altre lo fanno esclusiva sotto una cospicua somma di denaro ricevuto...unica eccezione mass effect 2 che molto probabilmente diventerà multi...
questa mi pare una grande cavolata. La vedi sempre dal TUO punto di vista, o cmq dal punto di vista della PS3, ma hai provato a guardarti un po' attorno? se un gioco rimane solo su PS3 non mi pare sia multipiattaforma, o sbaglio?
-
Citazione:
silver break
scusami, ma prima di dire certe cose si dovrebbe quantomeno:
1- conoscere il mercato, che sbugiarda quello che hai appena detto
2- dimostrare che valve lo fa per "principio" e non per motivi aziendali.
sennò poi ti prendi le spernacchiate di mezzo forum :p
-
Citazione:
hoods84
questa mi pare una grande cavolata. La vedi sempre dal TUO punto di vista, o cmq dal punto di vista della PS3, ma hai provato a guardarti un po' attorno? se un gioco rimane solo su PS3 non mi pare sia multipiattaforma, o sbaglio?
mi sembra che ogni esclusiva sony sia tale perchè sony abbia pagato o siano giochi interni...poi magari sbaglio...
-
Citazione:
El Fundo
scusami, ma prima di dire certe cose si dovrebbe quantomeno: 1- conoscere il mercato, che sbugiarda quello che hai appena detto 2- dimostrare che valve lo fa per "principio" e non per motivi aziendali. sennò poi ti prendi le spernacchiate di mezzo forum :p
ok...io non conosco il mercato...ma tu invece che lo conosci così bene mi potresti dimostrare il contrario invece di spernacchiare...
-
Citazione:
silver break
se non gli bastano vuol dire che non hanno il talento degli altri...tutto qua...nessuno gli obbliga a fare ciò che non vogliono...poi da dove salta fuori che fare il porting di un gioco Valve sia più difficile di un'altro?
E' questione di lavoro pregresso, un conto è avere sottomano un UE3 che è stato sviluppato per girare bene su tutte le piattaforme, un altro è un motore come il Source cucito sull'architettura PC, e credimi, il livello di ottimizzazione è pauroso, sfrutta benissimo l'hardware a disposizione ed è scalabilissimo senza perdere più di tanto in colpo d'occhio; si tratta di un engine in costante aggiornamento, per venire incontro alla flessibilità della piattaforma di riferimento, e questo porta via tempo e risorse... capisci che passare a un ambiente di sviluppo diversissimo comporterebbe investimenti onerosi e una mole di tempo non trascurabile... chi glie lo fa fare, se le prospettive di vendita NON sono garantite? E in quanto al talento, smettiamola una volta per tutte... I prodotti Valve parlano da soli, e il Source stesso è una dimostrazione di talento cristallino, si tratta di un autentico capolavoro di programmazione.
Esempio stupido per esempio stupido... Sarebbe un pò come se avessero chiesto a Donatello di darsi all'architettura. Avreste mai messo in dubbio il suo talento a un suo rifiuto??
-
Citazione:
The_Ophidian
E' questione di lavoro pregresso, un conto è avere sottomano un UE3 che è stato sviluppato per girare bene su tutte le piattaforme, un altro è un motore come il Source cucito sull'architettura PC, e credimi, il livello di ottimizzazione è pauroso, sfrutta benissimo l'hardware a disposizione ed è scalabilissimo senza perdere più di tanto in colpo d'occhio; si tratta di un engine in costante aggiornamento, per venire incontro alla flessibilità della piattaforma di riferimento, e questo porta via tempo e risorse... capisci che passare a un ambiente di sviluppo diversissimo comporterebbe investimenti onerosi e una mole di tempo non trascurabile... chi glie lo fa fare, se le prospettive di vendita NON sono garantite? E in quanto al talento, smettiamola una volta per tutte... I prodotti Valve parlano da soli, e il Source stesso è una dimostrazione di talento cristallino, si tratta di un autentico capolavoro di programmazione. Esempio stupido per esempio stupido... Sarebbe un pò come se avessero chiesto a Donatello di darsi all'architettura. Avreste mai messo in dubbio il suo talento a un suo rifiuto??
ok...oh finalmente una risposta...bene...nulla da dire allora...