Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jenny56
Baggianate? i miei discorsi seri per te sono baggianate?
i tuoi discorsi, invece sono sempre seri,vero? ahahahahh! lasciami fare un risotto alla parmigiana!:lol:
che buono...
Citazione:
ecco, bravo e grazie...su questo sei coerente...non sei obbligato a prendermi sul serio...ma lo sfottò continuo mi irrita alquanto! Ok? e adesso mettete questo post accanto al nick DI QUALCUNALTRO! ignore 99%!!! come prima, grazie! :ops:
Ti irrita? fai degli impacchi che passa.
Ti ho detto che non ti ignoro.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Ti ho detto che non ti ignoro.
Danke und jawohl herr kommandant
Auf wiedersehennnnnnn! :king:
-
Io non riesco a spiegrmi come possa un medico, dopo un preciso corso di studi comune a tutti in cui ti si chiarisce come funziona il corpo umano e con quali meccanismi agiscono i farmaci, potersi poi specializzare in omeopatia, una disciplina che prevede l'utilizzo di sostanze ultradiluite (e già per questo inefficaci, visto che spesso l'effetto di un farmaco è dose-dipendente) di cui non si conosce il meccanismo d'azione perchè non esiste una prova scientifica al riguardo.
Intraprendere il cammino dell'omeopatia per un professionista medico la vedo più come una conversione spirituale, come un obiezione di coscienza basata su un atteggiamento di tipo fideistico e non razionale nè tantomeno scientifico.
Non lo capirò mai e poi mai.
-
Jenny, non essere paranoica, di omeopatia si è parlato anche prima che la tirassi fuori, ed era stata davvero fatta una domanda sul principio attivo. Non sentirti attaccata anche quando un utente non si è rivolto a te in alcun modo.
-
ok, hai ragione tu..GIONNI .ma potevi postare il quote per intero! http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...3&postcount=53 l'ho visto adesso, dopo numerose pagine! E comunque la risposta del Nicco, non era attinente a quel tuo post più recente...ecco perchè sono andata in escandescenze! Chiedo scusa e chiudo la diatriba! Post di John: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=117 Post di il Nicco: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=118 = NESSUNA ATTINENZA AL POST PRECEDENTE...
ok, capo Broly, scusa...! Ma io un post di Gianni, riguardo l'omeopatia non l'avevo visto!Stava troppo alle prime pagine! Ecco perchè ho insistito...Per tornare in...l'omeopatia l'ho usata solo una volta, per il raffreddore...e ha funzionato! In 2 giorni era sparito! Erano delle gocce da prendere con l'acqua...ma non ho fiducia per le malattie più serie...non credo che ne farò mai uso....@Janny: no, non sono visionaria, infatti...ho sbagliato e l'ho ammesso...stop!
-
Citazione:
John Fitzgerald Gianni
Non ho capito come mai nell'omeopatia si diluiscano i "principi attivi".
Se la memoria dell'acqua mantiene le proprietà della sostanza con cui il liquido è entrato in contatto tanto vale non conviene andare sul sicuro ingerendo la sostanza non diluita?
no macchè
edit:lol a Gienni che edita il post.
Prima aveva detto di non essere visionaria (va be' per la scelta del termine).
-
-
Citazione:
John Fitzgerald Gianni
Molto chiaro. Oddio, chiaro nel senso che spiega bene quali - e quante - siano le contraddizioni dell'omeopatia. Un pò provocatorio, ma chiaro...
Vorrei sapere cosa ne pensano gli accaniti sostenitori della pratica. :ahsisi:
-
Provocatorio ed anche sgarbato però tutto sommato condivido.
-
Citazione:
[...] la pagina internet di un'omeopata racconta che ad un bambino ustionatosi con l'acqua bollente, lui ha consigliato "bagni in acqua calda". La mano del bambino si è ridotta in condizioni tanto pietose da non potervi mostrare le immagini.
La stessa omeopata racconta la sua esperienza con un altro ustionato (sempre alla mano) al quale, invece di fare mettere la mano sotto acqua fredda almeno per dargli sollievo, gli ha consigliato di metterla sopra la fiamma di una candela.
Il malcapitato ha notato che il dolore, intensissimo appena iniziato "l'esperimento", si è calmato dopo pochi secondi per poi sparire del tutto. L'omeopata è contenta del risultato.
Lo sarebbe di meno se riflettesse sul fatto che "bruciando" la mano dell'ustionato, ha distrutto anche le terminazioni nervose che conducevano la sensazione di caldo e dolore: era questo il motivo del "sollievo" del suo povero paziente...
Omeopatia: che male vuoi che faccia.
Forse esagera un pò, sì, ma come si fa a non essere colpiti da cose del genere? O_o
EDIT: se solo avesse messo qualche fonte a sostegno di accuse del genere a questa fantomatica omeopata...