Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
I giovani sono solo la fronda dell'albero, il tronco è fatto dalla famosa potenza di fuoco, il monte ingaggi compreso di ammortamenti. E' quì che siamo in ritardo con i top team, ed è qui che ricavi maggiori ci devono venire in aiuto.
Poi gli acquisti sbagliati li hanno fatti tutti, Moggi era un mago ma i suoi pacchi li ha avuti.
Moggi però è sempre stato in grado di rivendere. Se prendi Llorente, non Nedved, a 28 anni e gli dai quell'ingaggio, o te lo tieni o te lo tieni. Poi per forza scatta la lamentela de "non abbiamo i soldi per gli ingaggi".
Citazione:
Lorenzo GOV
La strada maestra, ripeto, è diversificare a tal punto la voce ricavi, e ampliarla, da poterci permettere di non soffrire maledettamente al punto di cedere un top quando malauguratamente un anno on centriamo la Champions.
Quest'anno siamo usciti ai gironi e già ci sarà un rosso deciso a fine bilancio e i giornali già paventavano di cessioni illustri.
Il percorso è lungo, i giovani centrano, ma il fulcro è il danè.
Il calcio italiano è difficilmente vendibile attualmente, basti vedere al fatto che la società che ha comprato i diritti dello stadio, ancora non ha trovato uno sponsor. Io son più per il costruirsi i campioni in casa, economicamente sostenibili, e con quelli provare a vincere.
-
E questa esplosione di Ciro Immobile? Mi stuzzica l'idea di riportarlo alla Juventus al posto dell'Osvaldo di turno.
-
Citazione:
H Sakuragi
E questa esplosione di Ciro Immobile? Mi stuzzica l'idea di riportarlo alla Juventus al posto dell'Osvaldo di turno.
idem, sta facendo benissimo quest'anno. poi il fatto che il borussia dortmund sia interessato al giocatore é quasi una garanzia
-
Citazione:
SePhIrOtH93
idem, sta facendo benissimo quest'anno. poi il fatto che il borussia dortmund sia interessato al giocatore é quasi una garanzia
Più che altro, coi giovani bisogna sempre andarci con le pinze nei giudizi. Un anno prima non figurano e poi l'anno dopo ti vengono fuori come Immobile. Stesso discorso per Gabbiadini. Nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere cosa faranno, non si sa, ma sicuramente meglio puntare su di lui che sui giocatori di fascia mezza dai quali non puoi trarne nulla di più.
-
Quindi evitiamo Cerci e puntiamo su di lui, così evitiamo pure di tenerci Osvaldo che comporterebbe una spesa per nulla paragonabile a quello di Immobile che per metà è già nostro.
Rispetto a molte altre squadre abbiamo proprio questo vantaggio in fatto di giovani talenti e bisogna sfruttarlo, senza mandarli in prestito in squadre provinciali quando potrebbero fare molta più esperienza con noi.
-
Dipende se giocherà...
-
Non giocherebbe sempre, ma non credo sia d'obbligo per avere esperienza. Io dico che qualche partita ad alti livelli come quelle disputate da Ogbonna, per fare un esempio, sia sufficiente. Poi se è bravo giocherebbe sempre più spesso (e se avesse le ruote sarebbe un carretto, ma vabeh).
-
Citazione:
Daredevil
così evitiamo pure di tenerci Osvaldo che comporterebbe una spesa per nulla paragonabile a quello di Immobile
Ma, guarda, su Osvaldo è possibile anche ritrattare il riscatto. Resta il fatto che non ci serve.
-
-
Ma che stronzata questa di espellere gli allenatori :lol: