Visualizzazione Stampabile
-
Mah, ti dirò, il primo tempo non mi era sembrato neanche male.
Il secondo mi ha proprio spiazzato: un tracollo tecnico-tattico che non mi aspettavo e una supremazioa tecnica e territoriale del Bari.
Poi voglio fare alcune considerazioni tattiche: Martinez non è un esterno, le migliori cose le ha fatte da centrale offensivo e non è capace di ripiegare in difesa.
Quagliarella ha giocato da prima punta che non è, e si è visto infatti come abbia toccato più palloni e giocato meglio arretrando la propria posizione. A Krasic avrei dato più spazio, e non capisco la sua sostituzione, come non capisco quella di Melo, l'unico in palla (al massimo si poteva sostituire Marchisio oggi proprio pessimo). Inoltre poche volte Motta è salito, e quelle poche volte ha giocato bene.
In generale si nota ancora una grande lentezza nello scorrimento della palla, pochi passaggi di prima, poche sovrapposizione e verticalizzazioni. Ma questo penso (spero) sarà un problema che verrà annullato con il passare del tempo.
-
Del Neri mette già le mani avanti 'Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter'
Dopo 90 minuti le ambizioni bianconere sembrano già ridimensionate: "Non abbiamo fatto una buona partita - conclude il tecnico bianconero - Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter, dove possiamo arrivare non lo so. Comunque il campionato è appena cominciato, non finisce oggi. Siamo partiti col piede sbagliato ma la voglia c'è. Dobbiamo capire che la Juve è sempre combattuta al massimo da tutti"
calciomercato.com
Gran motivatore :asd:
-
Mettiamoci l'anima in pace, è in corso il tanto temuto ridimensionamento: ci manca solo che ci dicono che dobbiamo essere felici che siamo usciti da lì con un solo gol al passivo.
-
Siamo stati una delle squadre che hanno speso di più nel mercato e abbiamo costruito ARIA.
Va bene che è la prima di campionato, che bisogna ancora rodare bene il modulo e tutto, però come disse qualcuno tempo fa, la grande Juve vinceva con campioni affiancati da giovani motivati, quì è tutto il contrario.
Non avevamo un tetto di 80 milioni da spendere? Cosa abbiamo costruito? Una rosa che sulla carta non potrebbe andare più in là dell'anno scorso, in questa squadra vediamo le mancanze noi e Marotta no?
Sono veramente deluso e spero di sbagliarmi, però diavolo, siamo la Juventus e facciamo ridere i polli.
-
Mah io non sono così pessimista. Ci sono state delle situazioni poco chiare e discutibili, ma non ci dobbiamo dimenticare che siamo in fase di ricostruzione seria. Abbiamo cambiato tantissimo e ci presentavamo scoperti in alcuni ruoli.
Intanto ricordiamo che eravamo senza una prima punta vera, all'interno di un modulo di gioco in cui la prima punta forte di testa e "pesante" è essenziale.
Krasic è appena arrivato.
Il primo tempo era da pareggio, nel secondo tempo il fatto di potersi chiudere e ripartire ha avvantaggiato il Bari che soprattutto con Alvarez ha sfruttato al meglio il contropiede e il gioco rapido. In generale il Bari ha giocato meglio, ha saputo attendere e colpire con rapidità.
Il gol barese nasce da una assurda ingenuità prima di Melo e poi di Marchisio. Il brasiliano si mette, ad azione in corso, a stringere una mano all'avversario mentre quello batte alla svelta una punizione, il centrocampista italiano invece si fa fregare da una finta e permette a Donati di calciare. In quella situazione ci si mette dietro l'uomo e non lo si fa girare o, se proprio non possiamo farne a meno, si manda l'avversario sull'esterno, mai sull'interno. Marchisio è un eterna promessa, o inizia ad ingranare con continuità oppure si confermerà solamente un buon giocatore.
Ci manca un attaccante centrale.
Ci manca un centrocampista di qualità. Melo ha giocato molto bene il primo tempo, un pò calato nella ripresa. Ma non ha capacità di costruzione, speriamo in Aquilani.
Pepe è una chiavica coi piedi.
-
Io quoto Naoto: io penso questo.
"Cazzo, è vero che non abbiamo dei fuoriclasse in squadra, però giocatori di buon livello sì, almeno di livello maggiore rispetto a quelli del Bari. Allora se perdiamo con il Bari la sconfitta non è solo da imputare alla mancanza di qualità o giocatori scarsi: il fatto è che siamo una squadra praticamente alla prima assoluta, vergine da ogni punto di vista, mentre il Bari gioca a memoria. Dunque il punto è questo: c'è bisogno di tempo per creare una squadra, nel vero senso della parola.
Perchè se perdiamo con l'Inter è un conto, ma se perdiamo con il Bari, vuol dire che non ci siamo come squadra, e non come singoli."
-
Io purtroppo ho visto solo i primi 15 minuti e non mi sembravano male. Non capisco proprio i cambi di Melo e Krasic.
Inquietanti le dichiarazioni di Del Neri. Già lo sappiamo che non siamo a livelli da scudetto ma se dopo una sola sconfitta inizi già a dire "Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter" ti viene da pensare sulla personalità di quest'uomo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
H Sakuragi
Inquietanti le dichiarazioni di Del Neri. Già lo sappiamo che non siamo a livelli da scudetto ma se dopo una sola sconfitta inizi già a dire "Mai detto che dobbiamo correre dietro all'Inter" ti viene da pensare sulla personalità di quest'uomo.
In effetti... :|
Comunque, partita gestita da cani, non c'è stato un solo cambio che abbia condiviso, Krasic non era da togliere, piuttosto Martinez andava buttato dentro al posto di un Del Piero lento e impacciato come pochi, stesso discorso per Lanzafame, Pepe non stava giocando bene, ma è inutile cambiare gli esterni se stai giocando senza attacco. Frettolosa e inutile la mossa Sissoko, peraltro al posto di Melo che era tra i migliori dei suoi (massimo massimo, Marchisio era decisamente più impalpabile del brasiliano), col risultato che sono aumentati esponenzialmente gli errori a centrocampo e con l'infortunio di Martinez siamo rimasti in dieci per mezz'ora... mah...
-
Dopo l'ultima dichiarazione di Del Neri sono ancora più convinto che questo è il più grande sbaglio della Juventus. Si parte sconfitti prima di cominciare senza ricordare i cambi scellerati e la testardaggine di dover adottare a tutti i costi quel modulo che si porta dietro da quando ha iniziato ad allenare.
-
sulla questione "infortuni" penso che i problemi derivino ancora da quei maledetti campi di vinovo
-
La Juve è una squadra nuova, ci si poteva aspettare che non esprimesse un gioco, ma almeno si poteva evitare la sconfitta. Peccato.
-
Citazione:
The_Ophidian
il nostro attacco è un'oscenità, con Del Piero improponibile da titolare e drammaticamente immobile,
sottoscrivo,e sai perchè gioca?
perchè i suoi compagni d'attacco fanno ridere!
nella juve inzaghi (quinto attaccante del milan) sarebbe titolare,ho detto tutto!
ps
il bari ha meritato di vincere,jolly o meno!;)
edit
sono sicuro che non rivedrò mai più la juve di quando ero bambino,calciopoli ha tracciato un solco profondissimo,ormai abbiamo il marchio!
Naoto dice:
"pepe è una chiavica coi piedi",e io dico,non si sapeva?
pensare che pepe è andato anche in sud africa,incredibile!
-
Anche a me le dichiarazioni di Del Neri mi hanno lasciato un po' così: invece di dire, "apettate, siamo solo all'inizio, faremo scintille" è come se avesse detto "che volete, si sa che facciamo schifo, noi facciamo la corsa sul primo posto, ma della parte desra della classifica".
Invece di esortare e rincuorare, affossa.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Anche a me le dichiarazioni di Del Neri mi hanno lasciato un po' così: invece di dire, "apettate, siamo solo all'inizio, faremo scintille" è come se avesse detto "che volete, si sa che facciamo schifo, noi facciamo la corsa sul primo posto, ma della parte desra della classifica".
Invece di esortare e rincuorare, affossa.
è stato semplicemente onesto,inutile vendere fumo,comunque si sapeva!
-
Citazione:
enzo680
è stato semplicemente onesto,inutile vendere fumo,comunque si sapeva!
Si ma la colpa è tutta sua e del DS Marotta che hanno speso 80 milioni per tirare su una squadretta. Bastava tenere Diego e prendere qualche innesto da inserire in un 4-2-3-1. Invece abbiamo speso tanto, svenduto tanto e il risultato è che la squadra è simile a quella dello scorso anno per quanto riguarda le qualità.
-
Citazione:
Darkito
Si ma la colpa è tutta sua e del DS Marotta che hanno speso 80 milioni per tirare su una squadretta. Bastava tenere Diego e prendere qualche innesto da inserire in un 4-2-3-1. Invece abbiamo speso tanto, svenduto tanto e il risultato è che la squadra è simile a quella dello scorso anno per quanto riguarda le qualità.
Io son sempre stato per il 4-2-3-1, praticamente ne avevamo già quasi tutti gli interpreti ed ero contento quando Ciro lo schierava anche se era da perfezionare. Del Neri invece usa il 4-4-2 italico e speriamo bene. Un Prandelli, come dissi all'annuncio, lo avrei preferito di gran lunga.
Sempre sulle dichiarazioni: io non mi sono mai aspettato che questa Juventus fosse da scudetto ma non c'è bisogno che l'allenatore lo rimarchi come se il nostro obiettivo fosse il piazzamento in Europa League. Il nostro dovere è cercare di vincerle tutte, indipendentemente dalle nostre potenzialità. Se come tifoso mi prendo male a sentire queste dichiarazioni figuriamoci i giocatori stessi che puntano sempre al massimo.
Oggi che ho il sangue più freddo mi esprimo: diamo tempo a Del Neri. A Bari è scesa in campo una squadra messa insieme alle bene meglio che doveva affrontare un'avversaria che giocava a memoria. Al di là dei cambi, che non li ho proprio capiti, aspettiamo un'altra punta e l'inserimento di Aquilani. Ad altro non possiamo attaccarci.
Martinez si è infortunato. Si prospettano dalle 4 alle 6 settimane di stop.
Citazione:
enzo680
sottoscrivo,e sai perchè gioca?
perchè i suoi compagni d'attacco fanno ridere!
E sono pure tutti infortunati.
-
Intanto Giovinco a Parma ha fatto faville.
-
Citazione:
SePhIrOtH93
sulla questione "infortuni" penso che i problemi derivino ancora da quei maledetti campi di vinovo
perchè ce ne sono stati ancora?? Lo chiedo perchè non lo so e non ho sentito notizie in merito.
-
Citazione:
frapo08
perchè ce ne sono stati ancora?? Lo chiedo perchè non lo so e non ho sentito notizie in merito.
Oltre ai soliti Amauri e Iaquinta si sono aggiunti anche Martinez e Marchisio.
-
Ma con MArtinez fuori un mese, non è d'obbligo una nuova prima punta?
@Buddha: Giovinco ha fatto faville anche ad Empoli, ma finora sono quelle le piazze a lui congeniali.
Poi resto il fatto che nemmeno io l'avrei ceduto