Visualizzazione Stampabile
-
Death note: 8,6
è il primo anime che ho visto mettendomi nell'ottica di "guardare anime" e al tempo mi prese moltissimo, con una trama diversa da quelle di dragonball/pokemon/yugioh che vedevo in tv!
Rivedendolo su mtv i voti si sono ridimensionati un po, portando la sua media a quella attuale
-
Death Note è stato il primo anime che ho visto in lingua originale. E' uno tra i migliori che ho visto sinora, ma è decisamente meglio la versione cartacea, disegnata benissimo da Takeshi Obata.
Anime: 8.
Manga: 9.
-
Onestamente, in DN non vedo ulla di così eccezionale: insomma, la trama è quel che è, può interessare o meno a seconda del tipo di lettore (personalmente non mi dispiace), e pure i personaggi non sono così intriganti (Ryuk è stato l'unico a coinvolgermi assai, però almeno lui mi piace)...un animanga buono, piacevole, ma non lo valuto sopra il 7,3
Fino al volume 7 il voto sale a 7,7
-
Aah! Quanti ricordi d'infanzia!
Cmq, Death Note: come anime và strappa un 6,5 e come manga massimo massimo un 7,5! Quindi gli ḍ 7
-
E dai 10 a Pokemon?
Mbah.
Death Note.
Originalità, coinvolgimento, fascino, atmosfere cupe. Due personaggi che sono due calamite per la loro capacità di attirare lo spettatore. Fino al volume 7 (puntata 25), è facile incappare in una notte bianca, tanta è la foga di continuare la visione. OST eccezionali, opening molto belle, un disegno molto realistico, un'opera sicuramente per un pubblico maturo. Ma se anche gran parte delle cose suddette mancassero a compensare il tutto ci sarebbe la presenza di uno dei personaggi più amati e sconvolgenti dis empre, ovvero L, un comprimario che una volta tanto sovrasta il protagonista belloccio di sempre, che comunque non sfigura, per il suo cinismo, la sua astuzia, la sua spietatezza. D'altra parte una delle cause del declino dell'opera nella seconda parte è dovuta proprio alla morte di L, che lascia un enorme vuoto, che nemmeno due ottimi personaggi, IMHO, come N e Mello possono far dimenticare. Nonostante tutto, un anime che non può lasciar stare con il fiato sospeso, che appassiona come pochi, anche se non c'è una sottotrama metaforica o molto profonda che promani.
Voto 9
Una volta tanto il manga non è superiore in totale: sebbene più chiaro dell'anime, perde gran parte delle sue atmosfere per l'assenza delle musiche e della perfetto pathos creato dalle seguenze animate.
Voto 8.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
E dai 10 a Pokemon?
Mbah.
:asd:
per fortuna ci son stati tutti gli altri che hanno abbassato il voto :asd:
-
Citazione:
!gohanssj2!
per fortuna ci son stati tutti gli altri che hanno abbassato il voto :asd:
Ringraziami allora!(io gli ho dato un bel 2!:lol: )
-
Citazione:
XD forever
Ringraziami allora!(io gli ho dato un bel 2!:lol: )
Il tuo 2 da solo non sarebbe bastato a far avere l'insufficienza, visto che la media sarebbe stata 6.
...peṛ ha contribuito molto :asd:
-
Ma senti questi! E poi io venni richiamato perché diedi 2,5 a Goku e me ne vantai? Alla faccia :lol:
Non devo certo spiegare il mio voto a DN! Che è leggermente patetico! Tutti questi 8-9... si salva giusto per L, N e Mello (oltre che Ryuk ovviamente)
-
per near e mello proprio no, sono quelli che fanno scendere di molto il valore dell'anime! :asd:
E poi pokemon non si salva proprio per niente!