Ho iniziato a leggere ieri L'arte della guerra di Sun Tzu. Ne ho lette poche pagine, ma già mi viene da approcciarmi alle situazioni della vita in maniera diversa.
Visualizzazione Stampabile
Ho iniziato a leggere ieri L'arte della guerra di Sun Tzu. Ne ho lette poche pagine, ma già mi viene da approcciarmi alle situazioni della vita in maniera diversa.
Davvero?Tienimi aggiornato,quello è uno dei grandi classici che voglio leggere prima o poi,assieme a Guerra e pace
Raga un dubbio sulla storia di the witcher che mi è sorto leggendo la spada del destinoChe significa?i videogiochi non sono un prequel alle storie del libro vero?Spoiler:
Fondamentalmente parte dal presupposto che la guerra deve essere evitata il più possibile, specie se non conosci le condizioni della battaglia o il nemico, o se il nemico è più forte di te. Se proprio devi combattere, poi, la guerra avviene nella testa, attraverso sapienti pianificazioni e studi. Quella sul campo è solo una conferma di ciò che hai pensato.
Poi c'è un commento di non ricordo chi che applica questa teoria alle major discografiche e la pirateria. I produttori di dischi, pur sapendo che il loro nemico (la pirateria) era più grande e sconosciuto, hanno fatto una guerra aperta, perdendola. Avrebbero dovuto evitare il nemico e aspettare il suo declino, magari innovandosi al tempo stesso. Adesso infatti i CD sono in declino, e vengono soppiantati da lettori, chiavette, Youtube o servizi come Spotify.
guarda che è uscito anche della Newton Compton nella collana supereconomica a 99cent. , insieme ad altri buoni titoli :sisi:
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5146-8/
Adoro quella collana, li ho presi quasi tutti.
Sono riassunti però mi pare
no, questi no, non sono come i vecchi "a mille lire", sono selezionati apposta sufficientemente brevi. Ovviamente non ci sono prefazioni, note, nè niente, ma sono integrali ..
Ne L'arte della guerra prefazioni e note ci sono.
Forse perché è abbastanza breve da permetterlo.