Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele longobardi
I doppi post sono due post scritti consecutivamente. Tra un post e l'altro deve esserci almeno una risposta di un altro utente. Se ci si accorge di aver dimenticato qualche considerazione basta schiacciare il tasto edit e aggiungerla a ciò che è stato scritto nell'ultimo post ;)
Grazie per la risposta sui doppi post, non lo sapevo, ne avevo scritti due perché, per navigare, siccome ho il PC rotto, uso il cellulare, e non sempre riesce a eseguire tutte le operazioni. Comunque, vi giuro, non era per "rovinare" il topic con valanghe di miei commenti. Adesso che conosco la regola, non lo faro più.
Citazione:
Red
Sissoko è stato fuori per infortunio per 2 mesi, ad inizio stagione, prima della coppa d'Africa avrà fatto 5 presenze in tutto.
Su Sissoko, mi sono spiegato male, lo so che questa stagione ha giocato poco, volevo dire che il 2010 é stato, da quando é alla Juve, il suo anno peggiore, ma che, per me, rimane un' ottimo giocatore. Mi scuso per il disturbo.
-
Però, ragazzi, mi sa che la state facendo un po' troppo tragica la questione europea: anche il milan ha dovuto rinunciare per un anno alla Champions, e non è mica morto.
La Juve dovrà solo impiegare più tempo e una programmazione seria e ragionata da gente che ne capisce per tornare ad alti livelli. Quest'anno, secondo me, ancora una volta hanno inciso molto gli infortuni, il cambio tattico del rombo (modulo inefficacissimo per gli uomini che abbiamo), lac onfusionarietà tattica di Ferrara, la tardività dell'esonero di Ferrara e tante altre cose minori, ma la base è buona, giovane e promettente. Certo non potremo aspirare a chissà quali campioni di fama mondiale, si potrà puntare a giocatori giovani di talento e/o stelle nascenti (chenesò, Dzeko per esempio), che a lungo andare formeranno lo zoccolo di una squadra vincente. Io dico sempre che il barcellona non è nato da un giorno all'altro...
I senatori non se ne andranno senza la Champions: alcuni lo sono nel DNA (Del Piero), altri si ritireranno (Cannavaro), altri in fase calante si ritireranno in qualche squadra tipo brasiliana o francese (Camoranesi, Trezeguet). Buffon ha asserito che la sua possibilità di andarsene non è determinata dalla non qualificazione in Champions. Se se ne andrà, non lo escludo, sarà per una scelta della società.
-
Non é possibile, un tifoso che riesce ad aspettare! Hai ragione su tutto. Però Dzeko costa almeno 30 milioni, come un "top-player". A parte questo, anche per me la rosa é ottima, il centrocampo, ad esempio, intendo a rombo, dopo quello del Barcellona, é il migliore d' Europa: Marchisio, Felipe Melo, Sissoko, Camoranesi, Candreva, Diego. Serve un nuovo allenatore, la giusta preparazione, 5-6 acquisti, ma non Torres o Ribery, e si può tornare ad essere competitivi.
-
Be', da quanto si legge, pare che la Juve per l'anno prossimo possa investire anche un budget vicino ai 100 mln, soprattutto con le dovute cessioni...
Purtroppo, dopo quest'anno, siamo costretti a rifondare, quindi è d'obbligo aspettare (e pensare che quest'anno doveva essere quello del ritorno alla vittoria...).
Il centrocampo, come detto, è giovane e le qualità per me non mancano: sotto la luce sinistra di quest'anno, è normale che sembri che abbiamo una squadra di brocchi lì in mezzo; in realtà, in fatto di qualità, non vedo molta differenza ad esempio con l'Inter...
Di certo un nuovo mister, di grande fama et esperienza et livello, non penso che la Juve possa permettersi altri esperimenti in panchina. Non si dovranno più ripetere degli sfaceli atletici come quelli che capitano da ormai qualche anno, gli infortuni sono troppi, ma veramente troppi, qualunque squadra renderebbe la metà.
Urgono acquisti in fascia, per un ritorno al 4-4-2, terzini e ali, un paio di attaccanti, possibilmente giovani, che diano con il loro movimento possibilità a Diego di rendersi utile. Anche un centrale di difesa, magari il rimpatrio di Ariaudo. Cessioni mirate, di gente che non ha reso o che ha sforato con l'età: Poulsen, Zebina, Grosso, Camoranesi, Trezeguet, per dirne alcuni.
-
Diego nel 4-4-2 non lo vedo molto bene. Da cedere ci sono: Mirante, Grygera, Zebina, Molinaro, Grosso, Tiago, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Lanzafame, Palladino, Trezeguet, Paolucci, almeno per me. E poi comprare 2 esterni difensivi, 1 centrale, 2 centrocampisti, 1 attacante. Ma, ripeto, gente da 30-40 milioni non la voglio, che senso avrebbe comprare Torres per poi mettergli dietro Molinaro e Grygera?
-
In effetti Diego dovrebbe essere sacrificato, le possibilità sono due: o si adatta al modulo, magari accettando anche un ruolo da comprimario o viene ceduto. L'ultima causerebbe una minusvalenza incredibile, considerando quanto è costato e come ha reso quest'anno. Pertanto io lo confermerei, come Melo, in quest'anno horribilis, solo che non costruirei più una squadra in funzione sua (com'era appunto la squadra di quest'anno).
-
Adattarsi, non lo fa, mi ricordo quando Ferrara lo mise esterno sinistro per qualche partita, giocò male, e si lamentò del ruolo pubblicamente: "gioco così massimo 30 minuti".
-
Citazione:
Alberto178
Diego nel 4-4-2 non lo vedo molto bene. Da cedere ci sono: Mirante, Grygera, Zebina, Molinaro, Grosso, Tiago, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Lanzafame, Palladino, Trezeguet, Paolucci, almeno per me. E poi comprare 2 esterni difensivi, 1 centrale, 2 centrocampisti, 1 attacante. Ma, ripeto, gente da 30-40 milioni non la voglio, che senso avrebbe comprare Torres per poi mettergli dietro Molinaro e Grygera?
compreare torres non avrebbe senso: perchè spendere intorno ai 40 milioni per un solo giocatore fenomenale??? poi ha 26 anni che non sono tanti, ma per il tempo che la juve ci metterà per tornare competitiva anche in europa, lo vedo come uno spreco, meglio puntare su giovani di 23-24 anni. concordo pienamente con GOV
-
Citazione:
SePhIrOtH93
compreare torres non avrebbe senso: perchè spendere intorno ai 40 milioni per un solo giocatore fenomenale??? poi ha 26 anni che non sono tanti, ma per il tempo che la juve ci metterà per tornare competitiva anche in europa, lo vedo come uno spreco, meglio puntare su giovani di 23-24 anni. concordo pienamente con GOV
Su Torres infatti ho scritto che non avrebbe senso, meglio prendere dei giovani "veri" tra i 17 e i 22 anni, piuttosto che un fenomeno e tenere ancora certa gente.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
In effetti Diego dovrebbe essere sacrificato, le possibilità sono due: o si adatta al modulo, magari accettando anche un ruolo da comprimario o viene ceduto. L'ultima causerebbe una minusvalenza incredibile, considerando quanto è costato e come ha reso quest'anno. Pertanto io lo confermerei, come Melo, in quest'anno horribilis, solo che non costruirei più una squadra in funzione sua (com'era appunto la squadra di quest'anno).
Vi dico la mia, senza spendere tanto e nel solco di una tradizione societaria di qualche campione e tanti lottatori e gregari.
4-2-3-1
Buffon (Manninger-Pinsoglio)
Pisano (Caceres-Zebinà)
Caceres (Legrottaglie-Bocchetti/Ranocchia-Ariaudo)
Chiellini (Legrottaglie-Bocchetti/Ranocchia-Ariaudo)
Criscito (De Ceglie-Grosso)
Melo (Sissoko-Poulsen-Candreva)
Marchisio (Sissoko-Poulsen-Candreva)
Candreva (Camoranesi-Giovinco)
Diego (Camoranesi-Giovinco-Del Piero)
Giovinco (Yago-Del Piero)
Dzeko/Torres (Amauri-Del Piero-Immobile)
Si spende così:
Caceres: 11 milioni (li vale)
Pisano: non so
Bocchetti/Ranocchia (10 milioni)
Candreva (7 milioni)
Dzeko/Torres (30-40 milioni)
Tutto il resto, ragazzi, sti cazzi. Lo so che Giovinco è un nano, lo so che Yago non ha mai giocato in A, lo so che Criscito non è un fulmine di guerra in fase difensiva e che Pisano è un incognita. Ma è gente giovane da buttare in campo e su cui scommettere. Giovinco è l'unico che attualmente cambia passo, Yago è un talento che va sfruttato. Poi se deve andare come quest'anno, tanto vale che crescano i ragazzini e tra 3 anni nessuno potrà dire che non hanno esperienza. Si giocano l'Europa League e tanti saluti. Chi ci sta è ben accetto, altrimenti si cerca altrove.
Monetizzare il più possibile:
-Tiago
-Molinaro
-Trezeguet
-Camoranesi (se possibile)
Tenere lontano da Torino Doppiopasso-Palladino (è importante).
-
Citazione:
Alberto178
Diego nel 4-4-2 non lo vedo molto bene. Da cedere ci sono: Mirante, Grygera, Zebina, Molinaro, Grosso, Tiago, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Lanzafame, Palladino, Trezeguet, Paolucci, almeno per me.?
Togliere Giovinco sarebbe la cosa più stupida che la dirigenza possa fare.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Togliere Giovinco sarebbe la cosa più stupida che la dirigenza possa fare.
Per me Giovinco ha molto talento, e anche Ranieri sbagliò a farlo giocare poco, ma nel 4-3-1-2, con Diego, o nel 4-4-2, butterebbe un' altra stagione dato che é un trequartista.
-
Citazione:
Alberto178
Per me Giovinco ha molto talento, e anche Ranieri sbagliò a farlo giocare poco, ma nel 4-3-1-2, con Diego, o nel 4-4-2, butterebbe un' altra stagione dato che é un trequartista.
Vero, però se togli Giovinco, ti privi dell'unico giocatore che può dare una marcia in più a questa squadra, che di velocità ne ha davvero poca.
Comunque per il resto sono d'accordo con Naoto: quella lì potrebbe essere una squadra competitiva, peccato che Dzeko o Torres sono praticamente imprendibili.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Vero, però se togli Giovinco, ti privi dell'unico giocatore che può dare una marcia in più a questa squadra, che di velocità ne ha davvero poca.
Comunque per il resto sono d'accordo con Naoto: quella lì potrebbe essere una squadra competitiva, peccato che Dzeko o Torres sono praticamente imprendibili.
Giovinco potrebbe andar bene in un 4-2-3-1 come ha scritto Naoto, altrimenti, in comproprietà, va ceduto, mentre come nuovi acquisti mi piacerebbe vedere, come ho già scritto, dei giovani tra i 17 e i 22 anni. Oltre a portare in prima squadra qualche "primavera". Ma temo che non accadrà, Marchisio dopo l' ottimo campionato in B, venne mandato in prestito all' Empoli, a De Ceglie, stagione orrenda la sua, hanno preferito Grosso, Criscito cacciato al Genoa, Ariaudo mandato in prestito al Cagliari, Ekdal in comproprietà al Siena, Giovinco non ha mai avuto piena fiducia, Yago mandato in prestito al Bari, ad Immobile é stato preferito un gregario del Siena, infine, a Pinsoglio é stato preferito un 40enne che non giocava partite ufficiali da anni... Altro che "progetto giovani".
-
Questo è un problema generale del calcio italiano: Ariaudo ha trovato spazio nel Cagliari solo ultimamente, Ekdal è raramente titolare nel Siena, Yago non ha mai visto il campo quest'anno e si possono fare ancora tantissimi esempi. Purtroppo le squadre di Serie A a valorizzare i giovani sono poche e si tende sempre ad affidare la squadra a uomini di esperienza.
-
Certo, però, come ho già scritto, abbiamo il miglior esempio della storia, il Barcellona, provare ad imitarli no? Invece sento che l' Inter vuole Guti, il Milan acquista Yepes(ce l'ho con quell'acquisto perché lo metteranno davanti ad Albertazzi) e Mancini, e la Juve come ho già scritto, "rovina" tanti ragazzi, per far posto ai soliti noti.
-
Citazione:
Naoto
Tenere lontano da Torino Doppiopasso-Palladino (è importante).
ahahahah... me ne ero dimenticato :lol: :lol:
-
l'Inter vuole Gerrard, altro che Guti. Uno dei migliori centrocampisti del mondo.
Il problema italiano è che si grida subito al fenomeno non appena un giovane alla prima esperienza gioca bene. Questo rovina e non poco (vedere Santon ad esempio, che non stato lasciato in pace per niente. E pure è uno dei migliori talenti in circolazione)
-
ha 30 anni, non so quanto convenga prenderlo. la juve ha molti giovani però li da in prestito per fargli fare esperienza e al posto loro manda in campo zebina, grosso, amauri...
-
Citazione:
Don Peppe
l'Inter vuole Gerrard, altro che Guti. Uno dei migliori centrocampisti del mondo.
Il problema italiano è che si grida subito al fenomeno non appena un giovane alla prima esperienza gioca bene. Questo rovina e non poco (vedere Santon ad esempio, che non stato lasciato in pace per niente. E pure è uno dei migliori talenti in circolazione)
Anche Guti, oltre a Gerrard. E poi, come ha detto Sephiroth, ha 30 anni, non é un ragazzino, con quei soldi sarebbe meglio prendere 2-3 centrocampisti giovani. Sul problema dei giovani, oltre a quello che hai scritto tu, é che, dopo due partite deludenti, vengono bocciati, cosa che con i "vecchi" non succede.