io nn scrivo con la scrittura sms
Visualizzazione Stampabile
Era da quando bazzicavo sul vecchio youtube che non vedevo così tanti fake tutti in una volta. Troll per quanto mi riguarda.
disse il fuhrer...
Jeckoo, e così tutti gli altri che affermano che la Sony ci guadagna lo stesso perché vende le console, qua le cose sono due. O non avete capito niente del mercato dei videogiochi, oppure siete ignoranti e vi proponete comunque come portatori di verità. Bene, prendiamo come esempio Sony, che in questo momento si adatta di più al mio discorso, vista la natura della news. Sony NON guadagna dalla vendita della PS3. Proprio così, avete letto bene, attualmente (o almeno così stavano le cose l'ultima volta che ho letto qualcosa a riguardo) è in perdita. Perde soldi per ogni singola PS3 che vende. I soldi li guadagna sulle Royalties che vengono pagate dalle software house per poter commerciare giochi sulle piattaforme da lei create.
Adesso che siete istruiti, ditemi un po': la pirateria è ancora giustificabile e, anzi, voluta da Sony perché comunque lei ci guadagna?
Se il tuo discorso è valido per una parte dei pirati, quelli che appunto non avrebbero comunque comprato il gioco e lo scaricano, per un'altra parte non è affatto vero. Io, fortunatamente, vivo abbastanza bene da potermi permettere quei 300 euro per 4-5 giochi nuovi al mese. Nonostante questo, faccio come quello che prima diceva di comprare giochi solo a prezzi bassissimi. Perché non voglio spendere 70 euro in un gioco, ma non voglio neanche piratarlo. Ho comprato un solo gioco a prezzo pieno, ed era Left 4 Dead 2, preordinandolo addirittura. L'ho pagato 27 euro. Non ho mai speso di più per un gioco.
Un mio amico ha il padre professore universitario e la madre primario in un ospedale privato. Questo per farvi capire che quei 300 euro di giochi al mese potrebbe permetterseli anche lui. E, nonostante questo, ha una Xbox360 modificata. Spiegami un po' questa.
Leggiti quello che ho scritto all'inizio. E, in più, hai detto una segata perché la PS3 sta rimontando di brutto l'Xbox in quanto a vendite, e questa rimonta è iniziata anche prima che saltasse fuori la possibilità di modificarla.
That's funny.
<p>19 pagine di commenti.. letti tutti e per fortuna mi sono stancato abbastanza da non postare nulla di rimarchevole ed evitare il cartellino pre capodanno XD</p>
<p>ora ci aspettera un lungo periodo di news contententi custom firmware ps3 e ban da parte di sony? qualcuno ha consigliato di togliere la possibilità di commentare.. forse non ha tutti i torti anche perchè ho letto svariati insulti in svariate lingue, prese in giro e quant'altro. Non il solito clima da forum di videogiochi</p>
Si ciccio ma dire o cercare di far capire che il fenomeno é illegale/deprecabile significa essere giustizialisti?
Che il fenomeno sia "fisiologico" e derivi IN PARTE anche dall'immobilità di chi produce hardware o dall'elevato prezzo dei prodotti é indubbio.
Se ne può parlare.Confrontiamoci.
Ma non condannare la cosa perché é di uso comune o meno grave dei reati per Mafia, é ridicolo secondo me.
Cosa alquanto prevedibile, in un certo senso si sapeva anche. Hanno violato, ps1,ps2,psp,xbox 1,xbox 360, gma,ds,wii ed è arrivato anche il momento della ps3.
io taglio corto dicendo che affermare che uno pirata perchè costano troppo i giochi è pura ipocrisia. adesso il primo assassin's creed costa 19 euro. cosa cambia giocarlo adesso o un paio d'anni fà? se sei proprio così alla fame da dover piratare i giochi non dovresti neanche avere una cosa così superflua come la ps3. semplicemente è più comodo non pagare affatto il gioco che sbattersi per trovarlo a meno ve lo dice uno che come anni potrebbe essere il babbo di qualcuno che scrive qui e che paga mutuo, bollette, la spesa e anche i giochi della ps3 originali....
E la maiuscola dopo il punto e a inizio frase? :-) Io comunque penso che la pirateria sia una cosa sbagliata, ma fondamentalmente i ragazzi che giocano e che forse non hanno ancora sperimentato nessuna esperienza di lavoro non si fanno troppi problemi per quelli che li producono, i loro giochi. E con questo non volglio condannare nessuno ne passare da ipocrita (non sono certo l'UOMO PERFETTO come alcune presenze di questo sito) sto solo cercando di rendere chiaro come molti cerchino, pur sapendo in fondo che sia sbagliato, di giustificare la pirateria con argomentazioni prive di concretezza. Sarebbe più sincero per molti dire: io se posso o se mi capita l'occasione lo faccio, ma non dico che sia giusto ne saprei giustificarlo: lo faccio solo perchè mi à comodo farlo.
Tanto si sapeva che prima o poi una modifica per la PS3 ci fosse stata perché è una cosa allucinante vedere i prezzi sugli scaffali dei giochi per PS3, 60-70€ per un gioco che magari non ha nemmeno un'ora di gioco in offline. Io per farmi un gioco ci metto troppo tempo per mettere da parte 60-70€. Cioè ragazzi si parla di quasi 100€!!! Cioè con 100€ non dico che ci campi però 100€ sono 100€. Secondo me una modifica alla PS3 farebbe bene sia per noi utenti e sia per la casa produttrice così aumentano le vendite di PS3.
:nonono: dubito che ci possa riuscire ormai, ma spero che sony riesca a rimediare.. non vorrei che facesse la stessa fine della psp, dove moltissimi prendo solo giochi piratati :(