Tiscali

Preview Hitman: Blood Money

Paolo MulasDi Paolo Mulas (17 giugno 2005)
L'E3 2005 è stata un'ottima occasione per saperne di più sull'attesissimo nuovo capitolo della serie Hitman; il nuovo capitolo sottotitolato Blood Money si preannuncia davvero interessante e ricchissimo di novità. Tutti i sicari della Ica (l'associazione per la quale lavoravamo) stanno venendo progressivamente eliminati da quella che pare essere un'organizzazione ancora più grande e pericolosa. Fiutando il pericolo, noi, o meglio il nostro amico 47 decide di mettersi in viaggio per l'America per preparare al meglio le sue uccisioni. L'innovazione più importante è un sistema chiamato notoriety: normalmente un killer dovrebbe agire sempre furtivamente, anche se come gli altri episodi della serie saranno concessi al giocatore ampi margini di libertà, che potrà affrontare la missione anche in maniera più spregiudicata con ovvie ripercussioni sul gameplay. Se non si prenderanno le giuste precauzioni durante le proprie mansioni, si correrà il rischio di diventare “popolari” e quindi di essere riconosciuti nelle missioni successive; la cosa peggiore che possa capitare ad uno che di lavoro fa il killer professionista. Si potrà affrontare le missioni liberamente, ma se lo farete da sicari professionisti sarà decisamente più gratificante.
Hitman: Blood Money - Immagine 1
Hitman: Blood Money - Immagine 2
Hitman: Blood Money - Immagine 3
Se si riuscirà a fare un colpo pulito, si sarà ripagati con un ingente quantitativo in denaro che si potrà poi investire in diversi modi: potenziando le armi, comprando le nuove attrezzature o ottenere nuove informazioni utili per la riuscita della missione. Addirittura per i novelli Mastro Lindo, sarà possibile ripulire dal sangue la scena del crimine, per non lasciare alcun tipo di traccia che poi potrebbero in parte compromettere il nostro “futuro professionale”. Sempre a proposito di novità sono state decisamente ampliate le possibilità d'interazione, si potranno utilizzare persone come ostaggi o scudi umani, ed inoltre si potranno provocare piccoli incidenti per distrarre le guardie e per eliminarle poi in maniera più sicura. Anche l'arsenale presenta alcune new entry: oltre ad alcuni classici di 47 come il Silverballer o il W2000, non mancheranno armi a lungo e corto raggio, armi bianche, veleni e così via fino ad arrivare a spettacolari bombe ad orologeria. Non mancheranno poi alcune chicche, come mostrato nel filmato di presentazione come una bella esecuzione in stile carcerario con un pesante bilanciere.
Sembra assicurato anche una migliore implementazione dell'intelligenza artificiale: i personaggi non giocanti saranno molto più vivi e reattivi che in passato.
Hitman: Blood Money - Immagine 4
Hitman: Blood Money - Immagine 5
Hitman: Blood Money - Immagine 6
Potranno fornirci informazioni utili per il raggiungimento degli obbiettivi o anche accorgersi d'eventuali tracce di sangue o comportamenti sospetti. Hitman Blood Money, sarà il primo gioco a sfruttare la nuova versione del motore Glacier, abile soprattutto nella gestione delle ombre e degli effetti luce. Grandi miglioramenti anche per quel che riguarda le animazioni, ora molto più realistiche e per i modelli poligonali, ora più dettagliati. Il sonoro, da sempre uno dei punti di forza della serie, può vantare ancora la collaborazione di Jesper Kid, che si è avvalso anche dell'aiuto dell'orchestra sinfonica di Budapest per la composizione dei brani che si dovrebbero ben adattare al titolo.
L'uscita è prevista per il mercato europeo per l'ultimo dell'anno.
Hitman: Blood Money - Immagine 8
Hitman: Blood Money - Immagine 9
Hitman: Blood Money - Immagine 10
Hitman: Blood Money, persegue la strada dei suoi tre fortunati predecessori, aggiungendo però alla collaudata formula delle importanti innovazioni che già in fase di anteprima sembrano convincerci. Il sistema Notoriety, ci costringerà a comportarci in maniera ancora più prudente, per non correre il rischio di venire riconosciuti addirittura nelle missioni successive. Ad ogni lavoro ben fatto corrisponderà invece una congrua ricompensa, utile per potenziare le armi, acquistare nuove attrezzature o per ottenere importanti informazioni. Decisi passi avanti anche sul comparto grafico, con modelli ed animazioni più convincenti e spettacolari effetti speciale. L'uscita è prevista per la fine dell'anno, nel frattempo restate sintonizzati su Gamesurf per nuovi dettagli sul grande ritorno di “47”.
0 commenti