Tiscali

Preview Aquanox 2: Revelation

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (11 ottobre 2002)
Aquanox 2: Revelation - Immagine 8
Il seguito ha un'interfaccia completamente rinnovata, e bastera' cliccare sui nomi delle aree della citta' per trovarsi pronti a intraprendere un dialogo che ci aprira' le porte a nuove missioni. Ci sara' una mappa ad hoc per ognuna di esse, sempre disponibile e visualizzabile in ogni momento insieme a quelle delle altre missioni. Nella citta' sono altresi' disponibili nuovi veicoli e aggiornamenti, comprati da vari negozi e trasportati da Drake per essere installati nella navetta che si ritrovera' a pilotare.

Una volta selezionata una missione, sarai immediatamente catapultato nel gioco sottomarino, in cui le scene la faranno da padrona. Questa volta l'atmosfera e' nettamente migliorata rispetto al primo Aquanox. Impossibile non notare la vastita' di movimenti possibili, che ci permette di ruotare in tutte le direzioni la nostra navetta con acrobazie acquatiche di gran effetto.
Aquanox 2: Revelation - Immagine 9
Aquanox 2: Revelation - Immagine 10
Aquanox 2: Revelation - Immagine 11
I controlli rispondono in maniera molto piu' rapida e, grazie al cielo, sono ora finalmente personalizzabili, permettendo l'uso di tasti differenti da quelli predefiniti. La struttura delle missioni sembra invece simile a quella del titolo precedente, con assalti, protezioni e scorte che regaleranno momenti emozionanti.

Un'altra novita' e' una premiazione casuale al completamento di ogni missione, solitamente indirizzata a migliorare ulteriormente la tua bella navetta. Ogni missione inoltre contiene un certo numero di "premi aggiuntivi nascosti" che possono essere scoperti dai piloti piu' temerari.
Una volta conclusa ogni missione sara' comunque possibile continuare la propria navigazione, cosi' da avere piu' tempo per scoprire le locazioni segrete senza essere distratti dal combattimento.

Aquanox 2: Revelation - Immagine 12
12
E' lodevole l'iniziativa di Massive Development: interventi radicali nei punti deboli del primo Aquanox, cosi' da creare non solo un semplice "sequel", ma un vero e proprio gioco nuovo: splendido graficamente e intuitivo da giocare, con una trama che si preannuncia migliore della precedente. Le potenzialita' ci sono tutte, se le promesse verranno mantenute. Muoversi nei fondali marini potrebbe essere un'esperienza irripetibile. Speriamo che il team Massive non si perda in un bicchier d'acqua.
0 commenti