UNA RIVOLUZIONE CHIAMATA TOMODACHI LIFE
Tomodachi Life è l'ultima stravagante follia targata Nintendo: un simulatore di vita unico nel suo genere che rivoluziona completamente il concetto alla base di questa tipologia di giochi!
In Tomodachi Life il giocatore si trasferisce su un'isola in cui potrà importare i Mii dei propri amici, familiari o di qualunque altra persona desideri. Dopodiché potrà assistere a come gli abitanti interagiscono fra di loro, dare loro dei consigli, risolvere i loro problemi e molto altro.
I risvolti di questo gioco sono davvero tantissimi e il giocatore rimarrà colpito dalle mille sfaccettature che offre, perché tutto può accadere in Tomodachi Life!
IL GAMEPLAY (1)
Tomodachi Life mette nelle mani del giocatore una comunità personale, con persone che conosce, ossia amici, parenti, insegnanti e chiunque altro desideri come amico. Tutti questi volti familiari appaiono nel gioco come personaggi Mii. Per la prima volta, i personaggi Mii possono esistere in Tomodachi Life come personaggi viventi, capaci di relazionarsi, con una voce e una personalità ben definita… e non stupisce che possano accadere cose sorprendenti, perché questi Mii sono dotati di mente propria! I giocatori saranno responsabili della vita dei loro personaggi Mii, li aiuteranno a trovare l'amore e la felicità, e via via che la storia procede ogni scena divertente può essere facilmente condivisa su svariati social network.
IL GAMEPLAY (2)
Ma cosa significa "Tomodachi"? Significa "amico" in giapponese e gli amici sono il cuore di questo gioco.
L'originale idea alla base di Tomodachi Life è frutto della fantasia del designer di videogiochi Nintendo Yoshio Sakamoto, il quale ha pensato a un gioco in cui i personaggi Mii potessero vivere come una sorta di animali domestici, in modo da consentire ai giocatori di osservarli interagire e sentirsi coinvolti nei relativi eventi. Il primo gioco della serie è stato pubblicato su Nintendo DS nel 2009 solo in Giappone, dove la serie ha venduto fino ad oggi oltre 5,5 milioni di copie, dando vita a un numero di personaggi Mii senza precedenti.
I Mii PRENDONO VITA
Per la prima volta, i personaggi Mii possono parlare e cantare ed è possibile selezionare varie impostazioni vocali per regolare la profondità o l'acuità, la velocità e l'intonazione in modo da somigliare alle persone della vita reale. Oltre a ciò, Tomodachi Life introduce 16 tipi di personalità che dettano i modi in cui i Mii agiscono, reagiscono e interagiscono con gli altri personaggi sull'isola. I personaggi Mii più cari possono agire proprio come ci siaspetterebbe... ma è anche probabile restare sorpresi dalle loro azioni!
TANTE COSE DA FARE
L'isola stessa offre numerose attività e destinazioni: è piena zeppa di negozi e luoghi in cui i personaggi Mii amano socializzare, mentre vivono tutti insieme nel condominio con spaziosi appartamenti Mii. È possibile andare al negozio di alimentari per rifornirsi del cibo che più piace ai propri personaggi Mii e andare a vedere cosa combinano al luna park, dove ci sono giostre e spettacoli di magia. Si può persino cogliere qualche interessante pettegolezzo al bar e recarsi alla sala concerti per assistere alle esibizioni dei propri personaggi Mii in canzoni rock di cui si è scritto il testo. L'isola è dotata anche di una rete Notizie Mii, che offre aggiornati sugli ultimi fatti più insoliti.
PERSONALIZZAZIONE E CONDIVISIONE
Oltre a tutto ciò, ci sono molti modi di personalizzare il proprio mondo in Tomodachi Life, con una vasta gamma di indumenti, cappelli e arredi per interni in vendita nei negozi che propongono novità ogni giorno. È possibile far indossare al Mii di papà un vestito elegante o un costume da dinosauro, oppure arredare l'appartamento del fratello come un rifugio tropicale sulla spiaggia.
Condividere la gioia di Tomodachi Life con gli amici della vita reale è facile proprio come lo è nel gioco. In qualsiasi momento è possibile scattare screenshot di momenti speciali o addirittura di eventi straordinari. Questi potranno essere pubblicati immediatamente su Facebook, Twitter o Tumblr per condividere l'esperienza con gli altri.
CARATTERISTICHE
• La serie che ha venduto oltre 5,5 milioni di pezzi nel solo Giappone sbarca in Europa sulle console della famiglia Nintendo 3DS
• Possibilità di importare nel gioco e far vivere sull'isola fino a un massimo di personaggi Mii di amici, parenti o chiunque altro si desideri
• I Mii prendono vita con una propria voce e personalità, che il giocatore può regolare a piacimento
• Per la prima volta i Mii sono in grado di interagire fra loro, innamorandosi, litigando e persino facendo figli
• Possibilità di personalizzare i Mii con vestiti e le loro abitazioni
• Condivisione immagini tramite Facebook, Twitter o Tumblr
Impugna il tuo pennino e inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon con Pokémon Art Academy, in arrivo il 4 luglio in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Questa versione a tema Pokémon della serie Art Academy offre agli artisti in erba e ai fan dei Pokémon 40 lezioni per imparare come dipingere, abbozzare e disegnare grazie ai personaggi Pokémon più amati. Durante il corso, gli studenti di Pokémon Art Academy acquisiranno vere tecniche di illustrazione che potranno applicare anche su carta o tele reali, e potranno condividere i loro capolavori digitali con il mondo.
Fai scorrere il pennino con precisione tattile sul touch screen per usare tutti i colori, le matite e i pastelli disponibili. Con le lezioni esplicative con istruzioni passo dopo passo, ognuna delle quali scompone in semplici passaggi immagini all’apparenza complesse, imparerai autentiche tecniche di pittura e disegno, e potrai anche tu creare capolavori di cui andar fiero. Mentre gli altri titoli Art Academy si focalizzano sulle arti figurative tradizionali, questa versione a tema Pokémon permette ai giocatori di cimentarsi nell’illustrazione. Entra nella Pokémon Art Academy e fai la conoscenza del professor Andy, che ti insegnerà come disegnare e allenare la tua creatività – partendo con un Pokémon iniziale per poi passare a capolavori leggendari.
Ogni artista ha bisogno dei suoi attrezzi, e la cassetta degli strumenti del touch screen contiene ancora una volta una vasta gamma di matite, pastelli e colori. Sono inclusi anche materiali inediti per la serie, come i pennarelli per creare blocchi di colori con bordi nitidi, e gli aerografi, che consentono una fine gradazione del colore. Inoltre, la nuova penna per contorni traccia una linea omogenea che non può essere ripassata con i colori – perfetta per disegnare personaggi da fumetto con bordi spessi. Infine, i giocatori non dovranno preoccuparsi di commettere errori sperimentando, perché la nuova funzione Annulla permette di rimuovere diversi passaggi precedenti da un capolavoro in lavorazione.
Pokémon Art Academy contiene 40 lezioni in cui i giocatori potranno incontrare i loro Pokémon preferiti di ogni serie – perfino quelli dei recenti titoli Pokémon X e Pokémon Y – come Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e molti altri! Gli studenti avanzeranno attraverso lezioni suddivise in quattro livelli, iniziando con i primi disegni in Principiante, scoprendo nuove abilità in Novizio e Apprendista e diventando veri artisti nel corso di Diploma. Imparerai prima come disegnare profili colorati dei personaggi Pokémon, e poi come crearli a partire da semplici forme, proprio come un fumettista. Le lezioni successive introducono le tecniche di colorazione come lo sfumato, le ombre e le profondità che conferiscono vita a un disegno. Per la prima volta nella serie Art Academy, è persino possibile aggiungere un tocco finale collocando l’opera d’arte su uno sfondo tra quelli disponibili per un effetto teatrale.
Quando le tue abilità saranno migliorate, prova la Modalità libera, in cui è possibile creare i Pokémon con qualsiasi stile usando la gamma completa degli strumenti e materiali. Per trovare ispirazione sono incluse oltre 100 immagini dei Pokémon, ed è anche possibile importare nel gioco immagini scattate con la fotocamera della console Nintendo 3DS.
Se desideri tenere allenata la mano, è disponibile la nuova modalità Disegno Rapido con la quale potrai tuffarti in brevi, facili disegni e fare pratica abbozzando rapidamente i Pokémon – ideale fuori casa o come esercizio quotidiano.
Tutte le tue realizzazioni possono essere salvate in un album, come una vera collezione personale di “carte personaggio” aventi come illustrazione i tuoi disegni, insieme alla tua firma. Condividi i tuoi capolavori in locale con altri giocatori di Pokémon Art Academy, o pubblicali nel Miiverse per mostrare al mondo i tuoi trionfi artistici. E visto che ci sei, puoi sempre chiedere suggerimenti tecnici all’amichevole comunità artistica del Miiverse e ai fan dei Pokémon.
Guida, scava e combatti in Fossil Fighters Frontier, un'avventura all'insegna dei dinosauri, disponibile solo per le console della famiglia Nintendo 3DS! Nelle vesti di un giovane custode, il tuo compito è fare la guardia a paleoparchi in tutto il mondo e scoprire i segreti in essi custoditi. Riporta alla luce i fossili e falli rivivere in diverse specie di vivosauri, creature fantastiche e possenti, nate per combattere!
Spostati tra i paleoparchi con il tuo fossilstrada per rintracciare i fossili, estraili con cura dal terreno, usando una serie di strumenti, e affronta vivosauri selvatici in battaglie a turni. Ogni fossile che estrai può essere trasformato in un nuovo vivosauro per la tua squadra e ognuno avrà mosse diverse in base al tipo di fossile recuperato. Se trovi un fossile diverso per un vivosauro che hai già, questo può persino acquisire nuove abilità!
Gioca con gli amici in connessione locale o in multiplayer! Fino a sei giocatori possono sfidarsi in connessione locale in lotte tre contro tre, oppure partecipa a lotte uno contro uno nelle Ranked Battle. Inoltre, fino a tre giocatori possono lavorare in squadra in connessione locale per esplorare i Fossil Park insieme!
Esplora ogni sito paleontologico del mondo, riporta in vita e diventa amico di tutte le specie di vivosauro, e dai prova delle tue abilità di combattimento in Fossil Fighters Frontier, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS!
In Fire Emblem Fates per console della famiglia Nintendo 3DS, due regni sono sull'orlo della guerra e tu devi decidere da che parte stare. Nei panni di un principe di Hoshido cresciuto dal casato reale di Nohr, hai due famiglie diverse. Il percorso che scegli determinerà il fato che attende te e l'esercito che guidi. Comandalo con perizia e forgia solidi legami in questo ambizioso gioco di strategia a turni.
Per la primissima volta, il tuo alter ego personalizzato è l'eroe principale. Un esercito di cavalieri, maghi, arcieri e altro è al tuo comando nelle battaglie più intense nella storia della serie. Ogni unità ha punti di forza e debolezze di cui devi tener conto quando affronti i nemici. Metti in squadra i tuoi alleati in modo che possano aiutarsi sul campo di battaglia. Formare legami è fondamentale: più i tuoi alleati si conoscono, meglio combatteranno insieme.
Preparati per l'emozionante rompicapo Pokémon Shuffle, disponibile per il download dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS e 2DS! In questo titolo, ricco di livelli, dovrai allineare Pokémon della stessa specie per farli sparire dall'area di gioco. Con una combinazione di almeno tre Pokémon, lancerai un attacco per infliggere danni al Pokémon selvatico che stai affrontando. I Pokémon allineati spariranno dall'area di gioco. Dovrai riuscire a sconfiggere il Pokémon nemico prima di esaurire le mosse!
In ogni livello di Pokémon Shuffle avrai a disposizione un numero limitato di mosse per spostare i Pokémon. Tuttavia, non c'è limite di tempo, quindi potrai tranquillamente studiare l'area di gioco. Per superare i livelli dovrai ridurre a zero i PS del Pokémon selvatico che stai affrontando usando un certo numero di mosse. Sfrutta tutte le strategie e tattiche disponibili e impara a osservare l'area di gioco per prevedere futuri abbinamenti. Far sparire i Pokémon nel modo più efficiente possibile è la chiave per superare i numerosi livelli di Pokémon Shuffle!
Ogni Pokémon ha un tipo e ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. È molto importante scegliere una squadra di Pokémon adatta per ogni livello. Potrai anche far salire di livello i tuoi Pokémon mandandoli spesso in campo e infliggere quindi danni maggiori all'avversario. Cattura tanti Pokémon diversi e allenali per destreggiarti abilmente nelle lotte contro i Pokémon selvatici. In Pokémon Shuffle troverai anche Pokémon che possono megaevolversi: un Pokémon megaevoluto può far sparire un sacco di Pokémon in una volta sola o provocare altri effetti speciali!
Pokémon Shuffle è disponibile sul Nintendo eShop ed è possibile iniziare a giocare gratuitamente. All'inizio del gioco avrai a disposizione cinque Cuori e dovrai usarne uno ogni volta che combatti. Dopo averli esauriti, dovrai attendere prima di poter combattere di nuovo. Col passare del tempo, i tuoi Cuori si rigenereranno e potrai nuovamente giocare. In Pokémon Shuffle puoi affrontare solo fino a cinque battaglie alla volta ma, quando sarà trascorso un po' di tempo, questo numero si ripristinerà e potrai rigiocare. Puoi continuare a giocare anche usando alcuni oggetti ottenuti nel corso del gioco o acquistati con i fondi del Nintendo eShop.
Inoltre, esistono svariati altri oggetti che possono tornare utili durante una battaglia, che puoi ottenere nel corso di una normale partita oppure acquistandoli all'interno del gioco, un aiuto che consentirà ai giocatori con diversi stili di gioco di divertirsi al meglio con Pokémon Shuffle.
Niente ha il sapore della cucina casalinga di Mama, e in Cooking Mama: Bon Appétit! per Nintendo 3DS e 2DS sta a te - con l'aiuto di Mama - perfezionare ricette e sbloccarne di nuove per portare le tue abilità culinarie al massimo livello.
Cucina di tutto, dai piatti più semplici alle prelibatezze esotiche, con 60 ricette tra cui scegliere, tra cui sandwich, aragosta alla thermidor o bistecche alla mozzarella! Grazie ai controlli intuitivi, cucinare è finalmente alla portata di tutti: basta tagliare, frullare, grigliare e far saltare in padella con il pennino per preparare i piatti. E non preoccuparti se commetti un errore: Mama è lì per sistemare le cose!
E se hai voglia di una vera sfida, vai al Cooking Dojo dove ferve l'azione in ogni momento: senza istruzioni sullo schermo per aiutarti, basta un piccolo errore e sei fritto!
Raduna i tuoi amici e familiari per un'accesa battaglia culinaria nella divertentissima modalità multiplayer, dove fino a quattro giocatori possono affrontarsi in 15 minigiochi disponibili sin dall'inizio del gioco. E non è tutto: basta una copia* del gioco per divertirvi tutti insieme!
Il divertimento non è però limitato alla cucina: darai da mangiare a gattini affamati, raccoglierai frutta e ortaggi, servirai i clienti nel negozio di Mama e molto altro, in oltre 30 movimentati minigiochi. Potrai scegliere tra tanti colorati foulard e grembiuli da far indossare a Mama e personalizzare la sua casa come vuoi con varie decorazioni. Il tutto, condito con vari oggetti esclusivi distribuiti tramite SpotPass.
IRONFALL Invasion è uno sparatutto fantascientifico in terza persona, disponibile per il download nel Nintendo eShop* delle console della famiglia Nintendo 3DS, compreso Nintendo 2DS. IRONFALL Invasion include alcuni contenuti gratuiti che ti permettono di provare il gioco cimentandoti nella prima missione dell'adrenalinica modalità campagna o in scontri multiplayer in modalità wireless o online con un singolo campo di battaglia, un personaggio e due armi. Per prolungare il divertimento puoi aggiungere le modalità IRONFALL Invasion: Campagna o IRONFALL Invasion: Più giocatori, in vendita separatamente all'interno del gioco, o insieme come pacchetto.
In IRONFALL Invasion: Campagna ti unirai alla resistenza per cercare di riconquistare la Terra occupata da un esercito di invasori che non si darà per vinto facilmente! Combatti contro gli spietati Dyxidi, una civiltà aliena che ha assunto il controllo del pianeta. La guerra infuria ovunque e sei in inferiorità numerica per cui devi sfruttare al meglio i ripari e trovare le posizioni più favorevoli per sovrastare i nemici. Usa un ampio arsenale di armi per difendere la tua causa e riprendere il controllo del pianeta, ad ogni costo!
In IRONFALL Invasion: Più giocatori combatterai intense battaglie per un massimo di sei giocatori in partite online e in wireless locale. Scegli se combattere da solo contro gli altri giocatori in concitate partite contro tutti o se collaborare in squadre formate da due o tre giocatori.