Tiscali

Speciale True Detective

Recap Episodio 2x02 - Night Finds You
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (1 luglio 2015)
La serie prosegue e ci permette di conoscere sempre di più i personaggi che la abitano e, non meno importante, il famoso cadavere che ha scomodato mezza Los Angeles e dintorni. La puntata si chiude poi con un bel cliffhanger, lasciandoci con la bocca mezza aperta, increduli a fissare i titoli di coda. I cinque momenti più belli dell'episodio? Eccoli qui!
True Detective
True Detective - Immagine 214225
True Detective - Immagine 214224
True Detective - Immagine 214223
True Detective - Immagine 214222
True Detective - Immagine 214221
True Detective - Immagine 214220
True Detective - Immagine 214219
True Detective - Immagine 214218
True Detective - Immagine 214217
True Detective - Immagine 214216

1. This muld is watching me



True Detective - Immagine 1


Cominciamo con lo splendido quasi-monologo ad opera di Vince Vaughn. Scopriamo qualcosa in più sul suo passato e ci godiamo un intenso primo piano ad opera del regista Justin Lin. Il racconto e la sua conclusione – sto forse ancora dormendo e questo è tutto un sogno? – ci ricordano un po' Inception. Che la muffa sia il suo totem, come lo era la trottola per Di Caprio? Simpatica l'idea di farla a forma di bulbi oculari scavati per ricollegarsi alle torture subite da Ben Caspar. L'ex "collega" lo guarda beffardo da quel soffitto, mentre la sua scomparsa manda a rotoli gli affari di Semyon...

2. Vaya! Peligro!



True Detective - Immagine 4


Ray sarà pure corrotto, pazzo e tutto quello che volete, ma ha anche un senso paterno fuori del comune. Abbiamo già visto cosa è capace di fare per il figlio – che vogliono portargli via – e ora cerca pure di aiutare quei ragazzini che sguazzano nei rifiuti tossici come niente fosse. Eh sì, Vinci non ottiene il premio come miglior eco-città da parecchio… Da thriller diventerà uno zombie-drama con mutanti annessi? Un premio va però a Ray per il suo buon cuore.

3. Il femminismo ai tempi delle rocce



True Detective - Immagine 5


Questo tipo ci ha davvero inquietato. Lo rivedremo ancora, questo è certo, ma speriamo il più tardi possibile. Lui e quella sua “vagi-roccia” fermacarte che tiene sulla scrivania. E poi sarebbe Caspar ad essere ossessionato col sesso? Mah. Nel frattempo Ani/Rachel gli risponde per le rime e ci da anche una bella lezione di femminismo: “La differenza fondamentale tra i sessi è che uno può uccidere l'altro a mani nude.” Per questo la nostra detective gira armata fino ai denti e Ray/Farrell si appresta a dichiarare che: “Beh, per tua informazione, io supporto il femminismo.” Mica scemo! Più tardi però Bezzerides ci lascia pensierosi mentre sfoglia turbata una serie di siti porno. E' in cerca della sorella o la pensa solamente? Che sia forse sulle tracce della ragazza scomparsa di cui si sta occupando il suo collega?

4. ‘mmazza che sorriso!



True Detective - Immagine 2
Okay, forse ora si sta un po' esagerando. Ma riesce a mangiare con quei cosi? E per lucidarli deve usare un prodotto speciale? Siamo al trash del trash, Vinci continua a stupirci col degrado che alberga per le sue vie, sfoggiato dai suoi abitanti – volenti o nolenti -. Siamo sicuri che ci sia qualcosa di ben peggiore in serbo per noi…

5. Un corvo con un messaggio



True Detective - Immagine 3
Appena entrato in quella casa era chiaro che qualcosa non andasse, ma forse non tutti hanno notato che dalla fila di maschere appese alla parete – come potete vedere qui sopra – ne mancasse proprio una. Un indizio? Un caso? Non si sa, ma il “favore” fatto a Semyon potrebbe essere costato la vita al nostro poliziotto corrotto. Come si sopravvive a due fucilate nella pancia? Dobbiamo già dire addio a Velcoro? Restiamo in trepidante attesa del prossimo episodio intitolato “Maybe Tomorrow” di cui vi mostriamo una promo qua sotto:
Siamo alla seconda puntata e già tutto si fa estremamente complicato. Se prima ci aveva incuriositi, ora di certo ha la nostra attenzione! Con questo episodio diciamo addio alla regia di Justin Lin e diamo il benvenuto ad un altro sconosciuto regista che si occuperà dell'episodio 3, in onda in America Domenica 5 Luglio, con sub ita alle 3 del mattino e in replica la sera del 6, per arrivare completamente in italiano il 13 Luglio. Noi seguiremo fedelmente la messa in onda USA, vi aspettiamo sulle nostre pagine!