Tiscali

Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 7x05 - Codardi
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (24 novembre 2016)
Questa puntata, dal titolo inequivocabile, è un "tranquillo" intermezzo tra la violenza di Negan e... la violenza di Negan. Seguiamo le vicende di Maggie, Sasha e Jesus a Hilltop mentre Carl e Enid si apprestano a raggiungerli. Camminando? Non solo... Diamo uno sguardo ai 5 highlights dell'episodio prima che Gregory sbagli il nostro nome per l'ennesima volta!
The Walking Dead - Immagine 3
Servono solo due donne (una pure incinta) e un capoeirista per salvare Hilltop

1. Col trattore in tangenziale

Maggie è pronta a sostituire quel ciarlatano di Gregorio l'Infame come leader di Hilltop, e lo ha dimostrato alla grande durante l'attacco musicale dei Salvatori alla cittadina. Fuoco, fiamme, zombie, musica scadente e leggero distacco della placenta non le hanno impedito di dare ordini ai tipelli imbambolati di Hilltop e salvare la situazione grazie ad un comodo trattore. Lei è Maggie RHEE, dumbass!

2. Gregory Indovina Chi

La capacità con cui sbaglia nome il simpaticone coi "manubri" ci fa capire quanto in realtà lui delle persone su cui "regna" non sa proprio un accidente, e l'unica persona di cui gli importa veramente è sè stesso. Per poco non svende Sasha e Maggie ai Salvatori e se non fosse per l'arguzia di Jesus a quest'ora sarebbero in qualche stanza angusta con una lettera scarlatta sul petto a mangiare cibo per cani e ascoltare odiosi opening anni '80. Da 1 a 10 quanto odiate quell'inetto pezzo di carne?
The Walking Dead - Immagine 2
Ha un sorriso davvero inquietante

3. Ainouanowai

Mentre tutto va a rotoli, Enid e Carl si ritagliano il loro angolino "3 metri sopra il cielo" e se ne vanno in giro pattinando mano nella mano provando a vivere almeno un poco di quella adolescenza che mano a mano gli viene strappata via a morsi da vivi e non morti (...metaforicamente parlando). E così eccoli sfrecciare lungo quella che chiamiamo ormai "la strada di The Walking Dead" (tipica strada in mezzo ad un bosco a caso) e poi baciarsi prima che Carl prenda l'importante decisione di infilarsi nel camion dei Salvatori per vendicarsi di Negan e tentare di liberare la sua gente e le persone che ama da questa piaga terribile.

4. Ancora palloncini

Nemmeno noi avremmo avuto il cuore di dire a Enid che aveva messo i palloncini sulla tomba sbagliata... che tenerina la ragazza, in cerca di affetto, in cerca di "umanità", qualcosa che non pensava più di poter trovare e che, dopo l'arrivo di Negan, ha ancora più paura di perdere. Con Maggie e Sasha ha trovato due amiche, quasi due madri, due persone a cui può dare affetto ma anche riceverlo, per sentirsi meno sola in questo mondo di mostri.
The Walking Dead - Immagine 1
Oooh com'è bello pattinar con Eniiid..!

5. Gesù, Gegiù, Gepiù

Dopo averlo visto in azione (ma che figata sono quei calci rotanti?), il nostro amato Jesus decide di dare il suo (ennesimo) contributo alla società. Lavora dietro le quinte ma lavora sodo, e così eccolo mentre si infila non visto nel camion dei Salvatori, butta via il prezioso Scotch Gran Riserva di Gregory e saluta Carl che, dopo averlo visto, fa capolino da dietro i le scatole di cartone. Ma che improbabile duo diretto verso le fauci della morte!

Cosa succederà quando Rick scoprirà che il suo adorato figlioletto è andato a farsi un giro a casa Negan di sua spontanea volontà? Tra l'altro, le freccette che lanciava ci hanno mostrato che la mira di Carl fa ancora abbastanza schifo dopo i danni subiti all'occhio... Come si suol dire, scopriremo tutto nelle prossime puntate! Godetevi il promo e i best tweets raccattati dal web, buona visione!
A Michonne sta molto stretta questa situazione, lei che è uno spirito libero per eccellenza. Ma cosa si può fare? Questo toro non si può certo prendere per le corna. O forse sì? E' quello che pensa Carl, che vuole dare il suo contributo alla causa, che non riesce a stare fermo a guardare, guardare mentre suo padre e la sua comunità ne subiscono di tutti i colori. E così, mentre vengono prese decisioni importanti, altri cambiamenti si avvistano all'orizzonte, come la "presa di potere" di Maggie su Hilltop, l'unica in grado di comandare e guidare quella cittadina lasciata allo sbando tra le incapaci mani di Gregory. Che dire? Non vediamo l'ora di vedere il prossimo episodio!