Tiscali

Speciale The Movies

Da stasera, tutti registi su Gamesurf
Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (3 febbraio 2006)
Raramente capita che Stati Uniti e Italia siano protagonisti in contemporanea del lancio di una demo così importante come quella di The Movies. Vuoi per questioni di fuso orario, vuoi perchè l'America ha sempre ricoperto un ruolo predominante nell'universo videoludico, vuoi perchè raramente una demo ha assunto un ruolo così importante. Ma non questa volta. Activision ha sovvertito i canoni che hanno da sempre regolato l'orologio biologioco dei videogiocatori, andando in controtendenza e dando modo agli utenti europei di potersi godere in tutta tranquillità questo primo scorcio di The Movies. Alle 21 di questa sera, infatti, gli appassionati giocatori italiani e più in generale quelli europei potranno sedersi di fronte al proprio PC e gestire i propri studios cinematografici, dare fondo alla loro velleità artistiche e creare un film degno dei migliori registi Hollywoodiani. I cugini d'oltreoceano potranno fare lo stesso, ovviamente, ma da loro sarà mezzogiorno.



Un "mezzogiorno di lavoro" se proprio vogliamo rimanere in tema cinematografico. Si, potranno scaricare la demo anche loro ovviamente, ma dovranno aspettare di rincasare prima di potersi mettere all'opera. Una piccola rivalsa per anni di "soprusi" che ci hanno visto sempre alle spalle dei colossi USA? Sicuramente. Poca cosa, dirà qualcuno, e forse non ha tutti i torti, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare, no? Per il momento non ci rimane che ringraziare Activision per aver scelto Gamesurf quale partner italiano per il rilascio esclusivo di questa demo, con la certezza che questo sarà solo il primo di una lunga episodi che ci vedrà co-protagonisti.

In attesa che cali la sera e si facciano le 9, vi lasciamo con la recensione del capolavoro dei Lionhead e con i nostri Gamesurf Awards, dove avrete modo di votare il vostro videogame preferito del 2005 tra cui, manco a farlo apposta compare anche The Movies
0 commenti