Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

Speciale San Andreas

Forti terremoti racchiusi in un piccolo Blu-Ray
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (25 novembre 2015)
Il disaster movie "quasi" estivo con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson irrompe nelle nostre case con la sua edizione home video ricca di contenuti speciali. La versione che abbiamo visionato per voi è quella Blu-Ray, disponibile dall'8 Ottobre. Facciamoci un bel viaggetto in questa California devastata dai terremoti!
San Andreas
San Andreas - Immagine 166462
San Andreas - Immagine 166461
San Andreas - Immagine 166460
San Andreas - Immagine 153552
San Andreas - Immagine 153551
San Andreas - Immagine 153550
San Andreas - Immagine 153549
San Andreas - Immagine 153548
San Andreas - Immagine 153547
San Andreas - Immagine 153546

La faglia di San Andreas

Di cosa parla il film? La sinossi ufficiale recita così: "In seguito ad un terremoto di Magnitudo 9, in California, scatenato dal risveglio della famigerata faglia di Sant'Andrea, un pilota di elicotteri (Johnson), specializzato in ricerca e salvataggio, insieme alla ex moglie, intraprenderà un viaggio da Los Angeles a San Francisco, per cercare di trarre in salvo la loro unica figlia. Proprio quando penseranno di essersi lasciati il peggio alle spalle… capiranno che il peggio è solo l'inizio." Analizzando i fatti, ci troviamo di fronte ad un disaster movie a tutti gli effetti: terremoti, tsunami, azione a non finire e effetti speciali a regola d'arte. Il bello di questi film, oltre alla carica di adrenalina che regalano, è sapere come sono stati fatti. Come hanno fatto quella scena con l'elicottero? E quella dove trema tutto il palazzo? Noo, lì c'era uno schermo verde?! Domande e reazioni possibili quando vi troverete davanti alla marea di contenuti speciali presenti in questa edizione Blu-Ray: San Andreas: the real fault line; Dwayne Johnson to the rescue; Commento del regista Brad Peyton; Scene eliminate; Papere sul set e Scene d'azione. Questo l'elenco completo degli extra che vi soddisferanno ampiamente (le scene eliminate sono più di sette), togliendovi ogni curiosità sul dietro le quinte del film, la vita sul set e tanto altro.

Disastri in alta definizione

Tecnicamente parlando, questa edizione è perfetta: la risoluzione in 1080p rende piena giustizia a ogni piccola scossa che attraverserà la California e anche il comparto audio si batte degnamente con i suoi 5.1 in Dolby Digital per inglese, italiano e spagnolo. Per l'inglese si va anche oltre, con una traccia in Dolby Atmos per rendere il tutto ancora più realistico. Con il giusto impianto, vi tremerà tutta la casa.
Per i sottotitoli, stesso discorso, presenti tantissime lingue (anche islandese e finlandese, peccato per l'assenza di francese e tedesco) e il non udenti in inglese e italiano.
Warner Bros. porta nelle nostre case un ottimo prodotto, senza dimenticare che - tramite codice all'interno della confezione - è possibile scaricare la copia digitale del film. Il film è disponibile anche in versione 3D... ma solo per i più coraggiosi!
San Andreas - Immagine 1
Alexandra Daddario insieme ai suoi due compagni di "viaggio"
San Andreas - Immagine 2
Uno dei disastrosi eventi mostrati nel film
San Andreas - Immagine 3
The Rock e Carla Gugino pronti a tutto per salvare la figlia
Se vi piace il genere, questo Blu-Ray vi permetterà di godervi il disastro in tutto il suo splendore, con un occhio di riguardo alla sua realizzazione dal punto di vista tecnico e attoriale. Tanta azione, catastrofi, effetti speciali e - non scordiamolo - la grande presenza fisica di Dwayne Johnson. Chi non vorrebbe vederlo arrivare su un elicottero pronto a salvarti?