Tiscali

Speciale Il Trono di Spade

La Quarta Stagione della vostra serie preferita in un bellissimo cofanetto DVD
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (23 giugno 2015)
Mentre trepidiamo e ci emozioniamo con gli episodi della quinta stagione in onda anche in Italia proprio in questi giorni, non possiamo non pensare alle storie e agli avvenimenti che ci hanno condotto fino a qui, e quale modo migliore per riviverli se non con il cofanetto DVD della quarta stagione? Basta un tap sul telecomando per immergersi nel mondo in home video di George R.R. Martin, creato ad hoc da HBO e il suo team. Se pensate che vi manchi qualche pezzo o se, semplicemente, desiderate godervi ogni singolo istante del vostro drama preferito comodamente seduti sul divano, in compagnia di ignari amici, la fidanzata o, perché no, il vostro fidato metalupo, questo è il prodotto che fa per voi.
Il Trono di Spade - Immagine 3
Fa davvero la sua porca figura!

Cosa ci attende?

Matrimoni sfarzosi in stile Game of Thrones, nuovi personaggi dal Sud con un dolce accento straniero e un appetito (sessuale) incontrollabile, eserciti che si radunano, tornei che vengono vinti (e persi), una Barriera minacciata ed un'altra distrutta dall'avanzata di una Khaleesi sempre più “affamata” di libertà. Colpi di scena, trame sempre più fitte ed epiche battaglie dove non verranno risparmiati effetti speciali e combattimenti preparati a regola d'arte vi attendono nella quarta stagione della più ambiziosa delle serie televisive.
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 218836
Il Trono di Spade - Immagine 218715
Il Trono di Spade - Immagine 218714
Il Trono di Spade - Immagine 218713
Il Trono di Spade - Immagine 218712
Il Trono di Spade - Immagine 218711
Il Trono di Spade - Immagine 218710
Il Trono di Spade - Immagine 218709
Il Trono di Spade - Immagine 218708
Il Trono di Spade - Immagine 218707

Valar Morghulis, Valar Dohaeris

Esteticamente, ci troviamo di fronte ad un articolo perfetto in ogni suo dettaglio. Sulla sovra copertina flessibile, il corvo a tre occhi ci fissa malignamente, le parole “Valar Morghulis” situate proprio sotto di lui, e tutto stampato in rilievo e con dettagli in lucido. Sul retro della sovra copertina troviamo trama e indice dei contenuti speciali. Sfilata dal box, ci accolgono nuovamente le parole in antico Valyryano scritte in grande al centro dell'ulteriore fodero di cartonato rigido nero che racchiude il prodotto vero e proprio: i 5 DVD che contengono tutti e 10 gli episodi della stagione, più i contenuti speciali ovviamente.

Questa sezione interna è veramente dettagliata e impressionate poiché in ogni facciata contenente un disco (sia fronte che retro) troviamo stampato il volto dei nostri protagonisti, in una tonalità dapprima rosso accesso fino a tendere poi nel semplice - ma di classe - bianco e nero. All'interno, in una tasca laterale, troviamo anche un semplice ma utilissimo manuale con titolo e trama di ogni episodio, quali commenti è possibile ascoltare insieme ad esso, e la guida completa ai contenuti speciali, di cosa si tratta e in quale DVD si trovano collocati. Durata complessiva? 524 minuti di totale immersione in quel di Westeros (ed Essos). Avete fatto scorta di junk food?
Il Trono di Spade - Immagine 2
Una visione "globale" del prodotto
Qualitativamente parlando, la serie non presenta difetti: la qualità video ha un'ottima risoluzione e il doppiaggio (e quindi il comparto audio) è eccellente come sempre. Inoltre, qualora si preferisse la lingua originale – anche solo per curiosità – si può switchare tra una e l'altra attivando i sottotitoli in italiano e inglese (per non udenti), tedesco e anche russo, previsti dal cofanetto.

I contenuti extra, poi, soddisferanno i palati più esigenti mostrando un fantastico documentario dietro le quinte della Battaglia alla Barriera, popoli e culture della quarta stagione, scene inedite e molto altro ancora che troverete espresso interamente in fondo a questa recensione. Unica nota stonata? L'assenza dei sottotitoli in italiano durante la visione degli episodi con il commento di registi, attori e sceneggiatori. Un vero peccato se si pensa che è possibile assistere alle nozze viola con la partecipazione in diretta dei protagonisti, ma se masticate l'inglese di certo per voi non sarà un problema.
Il Trono di Spade - Immagine 1
Chi dice ancora che i draghi non esistono?
Elenco completo dei Contenuti Speciali:



  • I Caduti: lo sceneggiatore Bryan Cogman si siede ad un tavolo con alcuni dei molti membri del cast che vanno incotrno alla morte nella quarta stagione. Dal momento in cui viene data la notizia alle riprese delle scene finali, questo contenuto di 30 minuti porta alla luce cosa significhi viere, e morire, nel mondo de Il Trono di Spade;
  • La Politica del Potere – Ripercorrendo la Terza Stagione: rivivi gli eventi brutali della terza stagione per capire gli spostamenti del potere che ridefiniscono il Continente Occidentale all'inizsio della quarta stagione.
  • I Bastardi del Continente Occidentale: ascolta i produttori Benioff e Weiss e l'autore George R.R. Martin che discutono del ruolo dei bastardi nei Sette Regni.
  • Dietro le Quinte della Battaglia alla Barriera: segui il cast e tutto il team nella creazione della battaglia più ambiziosa fino ad oggi realizzata. Questo documentario approfondito mostra le sfide legate alla realizzazione di uno degli episodi più intensi della serie, con materiale mai visto prima.
  • Commenti Audio: 11 commenti audio del cast e del team creativo tra cui Benioff e Weiss, Martin, Peter Dinklage, Lena Headey, Kit Harington, Jack Gleeson, Natalie Dormer, Pedro Pascal e molti altri.
  • Nuovi Personaggi e Location: Esplora i nuovi popoli, le nuove culture e i luoghi della quarta stagione.
  • Due Scene Inedite
  • Le Gag
Addii (alcuni spiacevoli, altri graditissimi), battaglie, intrighi, tradimenti e storie d'amore e di passione: vi mancavano le avventure de Il Trono di Spade? Ora potrete riviverle quante volte vorrete e scoprire ogni dettaglio nascosto nelle pieghe dei mantelli di Re, Regine e Guerrieri. Al gioco dei troni si vince o si muore, ma si può anche stare spaparanzati sul divano a godersi lo spettacolo che HBO e Warner Bros. ci hanno squisitamente confezionato in questo box carico di oscuri presagi. Dopo queste premesse, non ci resta che augurarvi buona visione!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 8 (Annunciata).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
Empire